5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda carlen » dom ott 20, 2013 10:50 pm

Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda carlen » dom ott 20, 2013 10:51 pm

Contest Natura.

....io le vedo cosi'.....

1) Ottimo il momento, avrei decentrato un pelo....purtroppo lo sfondo a circoletti lo odio. (04pie)
2) Quasi una macro. Troppo stretta non rende la bellezza dell'animale.Mi crea anzi confusione.Il fuoco c'e'. (Abulafia82)
3) Troppo complicata....troppi elementi di disturbo.....troppa dominante verde. (ace1900)
4) Gli animali mi piace vederli in natura non in mano. (Adanos)
5) Splendida.....manca solo l'insetto in bocca. Sfondo pastoso e uniforme....meglio non si puo'. (Aiki76)
6) Scatto particolare pero' mi confonde. (Alessandrozero)
7) Di base non mi piace tagliare gli animali.....al limite si poteva tagliare di piu'.....luce troppo dura. (arpas)
8) Anche in questa un taglio.....l'occhio non mi sembra a fuoco e per giunta e' in ombra. (bel-ami)
9) Mi sembra poco nitida....lo sfondo non e' naturale. (beppotor)
10) Semplice e carina. Aver tagliato in basso a sx e' stato un peccato. (ChristianTN)
11) Un classicone ben eseguito.Sfondo rumoroso. Peccato non vedere una scintilla nell'occhio che cosi' rimane spento. (cipollone)
12) Tutto troppo centrale......luce non delle migliori. (Damiano68)
13) Troppo rumorosa.....bianchi al limite zampa tagliata compo buona. (Davedomus)
14) Questa la trovo deliziosa. L'occhio gira e rigira....cerca qualcosa di particolare....non lo trova ma non si stanca di guardarla. Da appendere dietro al letto. (emmeci)
15) Non mi sembra abbia una gran definizione....non e' impreziosita ne dal posatoio ne dallo sfondo che rimane complicato. (enik1969)
16) Particolare ma troppo complicata sia come compo che come contrasto BW....in parte hai sforato i bianchi. (Epiconthelight)
17) Buona luce. Taglierei un po' sopra.....peccato per il riflesso parzialmente coperto. (Erminio)
18) Croppare....croppare....croppare.....questa e' straordinaria come momento. Va assolutamente concentrata sull'azione.Tutto il resto non interessa.....magari anche una addrizzatina. Complimenti. (Fabio81)
19) Troppo rumorosa....quello che e' a fuoco non e' diverso da tutto il resto....non attira l'attenzione. (Fabiok200)
20) Il fuoco c'e'....tutto il resto un po' meno. (fabrizio.binello)
21) Non male.....un bel volo. (ghigo)
22) Splendidi colori, ottima plasticita', perfetta definizione, grande compo. Mi piace. (giancarlospillo)
23) Mah....curiosa ma non mi dice molto. (giorgiop)
24) Bella, calda, fa volare la mente. (goatto)
25) Ecco come massacrare un gran scatto.....basta tagliare qua e la. Peccato....un vero peccato. Sottoesposta. (hulk79)
26) Bello scatto dalla eccellente prospettiva e dalla buona compo. (kmclaudio)
27) Una zebra in BW....fantasia pari a 0...... la trovo confusa e come compo indecifrabile. (Lariete)
28) Anche questa andava croppata (ma temo lo sia gia' parecchio) e decentrata. (LuK5)
29) La prima foto non si scorda mai. (LXK7)
30) Triste....molto triste. (MacMax)
31) Un bel Martino....luce dura. Decentrare sulla dx.....(Marcop)
32) Un fungo da ricordare......(Mariom)
33) Qua ci siamo....bello scatto. (mashiro2004)
34) Mooooolto interessante.....tutto questo rosso pero' e' fin troppo saturo......ci si annega. (MircoC)
35) Rumorosa......e fin troppo semplice. (mrctrgcrg)
36) Bella. (napi58)
37) Un ritratto (bello) lo fa sembrare grosso come una gallina. Esagerata. (NoOne)
38) Altro bel ritratto.....si poteva spostare un po' in alto per riempire il nulla sopra. (peter)
39) Bel colpo. Ci stava anche il classico taglio 2:3 lasciando il Gabbiamo sulla sx. (pierino64)
40) Peccato...... troppo poco definita. (unoqualsiasi)
41) Riuscita ma non fa per me. (uomo)
42) Un po' rumorosa ma la plasticita', la tridimensionalita, la definizione e la compo sono ottimi. (xyennio)
43) Ottimo il momento....la trovo un po' troppo monocromatica. (ZioFab)

Complimenti al vincitore :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda uomo » dom ott 20, 2013 11:00 pm

Bellissima foto, Michele.
Meritata vittoria.

Ce ne sono parecchie molto belle.
Complimenti a tutti.
Avatar utente
uomo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom lug 15, 2012 4:57 pm
Località: Teramo
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda bel-ami » dom ott 20, 2013 11:06 pm

Non vedo l'ora di ammirarle sul monitor del computer!
Per ora complimenti a Carlen che nonostante la faticaccia del rientro dal meeting (perché immagino che siate rientrati tutti oggi pomeriggio) ha postato tutto questa sera.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20973
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda xyennio » dom ott 20, 2013 11:21 pm

ci sono scatti che trovo davvero sublimi, mi prenderò un pò di tempo per decidere quali piacciono a me, complimenti a tutti i partecipanti!

ma soprattutto complimenti ai mod che hanno dovuto scegliere tra 43 foto e a carlen che ha dato un giudizio come sempre moooolto interessante per tutte le foto

è stato un piacere ricevere un giudizio complessivamente positivo sulla mia foto, devo dire non me lo aspettavo, grazie

e complimenti al papero che con la sua campagna "bannabili" ha reso questo contest molto partecipato
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda Adanos » dom ott 20, 2013 11:32 pm

:clap:
K-3 + DA16-85 + Sigma 8-16 + HD DA55-300WR + F50 f1.7 + Tamron 90 f2.8 macro + Vivitar 28mm f2 + Tair 3-PhS Photosnaiper
Avatar utente
Adanos
senior member
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:13 pm
Località: Milano
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda fanagot » lun ott 21, 2013 7:24 am

i miei complimenti a tutti :cincin:

xyennio ha scritto:...
e complimenti al papero che con la sua campagna "bannabili" ha reso questo contest molto partecipato

grazie, ma io non centro una "penna", le foto belle le avete fatte voi :clap: .
La lista "bannabili" e' solo una scusa per ricordare che c'e' il contest :cincin:
Per il prossimo, mandate foto brutte, cosi' faccio meno fatica a metterne in ordine 10 :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32697
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda morfeo7719 » lun ott 21, 2013 7:34 am

complimenti per l'impegno e per i risultati, fuori dal coro a me piace molto l'eleganza della foto di Alessandrozero (quelle con gli animali non le considero :happy2: non me ne vogliate ma non sono proprio il mio genere :wink: ) e vorrei domandargli se l'inclinazione dello scatto è compositivo o si trovava in pendenza, poi mi sembra che sia per metà in acqua, sbaglio?
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda hulk79 » lun ott 21, 2013 7:46 am

Grande contest ma soprattutto

GRANDE CARLEN :ook:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3945
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda giancarlospillo » lun ott 21, 2013 7:59 am

Complimenti a tutti i partecipanti e un " ...accipicchia!!!... " ai podiati. :cincin: :cincin: :cincin:
Come c'era da aspettarsi , bellissime foto. :ook:
Per quanto mi riguarda, il commento di Carlen mi soddisfa come un "undicesimo posto" :happy2:
Giancarlo :-)):
P.S. Un grazie particolare a chi ha guardato la mia foto con occhio benevolo :clap:
Ultima modifica di giancarlospillo il lun ott 21, 2013 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda aiki76 » lun ott 21, 2013 8:05 am

Wow!!! Grande notizia stamattina!!! :yahoo:
Grazie a tutti gli organizzatori e complimenti a tutti i partecipanti, ci sono foto molto belle
Ciao ciao
Michele
Avatar utente
aiki76
Dito seduto
 
Messaggi: 2467
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:54 pm
Località: BG
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda napi58 » lun ott 21, 2013 8:31 am

Complimenti al vincitore (proprio bella). Mi piaccono anche quelle di MarcoP (che avrei tagliato però in modo diverso, decentrando un pò il soggetto), di Giancarlospillo e kmclaudio. Grazie a Carlen per il commento... stringato ma positivo..(temevo peggio visto che non ami gli insetti)...
Ciao, Mauro
LX, K30
Avatar utente
napi58
senior member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: ven apr 25, 2008 10:04 pm
Località: Arenzano (ZENA)
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda alessandrozero » lun ott 21, 2013 9:02 am

Complimenti vivissimi al vincitore e a tutti! :clap:

43 partecipanti! :oooohh: Bravo Fanagot. Il ban-premio è servito a vedere lo scatto di Emmeci, finalmente. :asd:

Oltre alle premiate, mi piacciono molto quelle di Epiconthelight, FabrizioBinello, KmcClaudio.
Per me, è come aver vinto. :blush: :dance3:

Complimenti anche a Carlen ed il suo impegno; molto interessanti i commenti e condivisibili (vedi hulk79, mannaggia).
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda alessandrozero » lun ott 21, 2013 9:05 am

morfeo7719 ha scritto:complimenti per l'impegno e per i risultati, fuori dal coro a me piace molto l'eleganza della foto di Alessandrozero (quelle con gli animali non le considero :happy2: non me ne vogliate ma non sono proprio il mio genere :wink: ) e vorrei domandargli se l'inclinazione dello scatto è compositivo o si trovava in pendenza, poi mi sembra che sia per metà in acqua , sbaglio?


:secret: Che fai? Anticipi le prossime idee che sto sviluppando? :asd:
Grazie Morfeo, sono lusingato. L'inclinazione è ricercata, nel senso che sulla formazione muscinale a disposizione ho cercato il soggetto laddove fosse inclinato per imprimere una certa dinamicità e vivacità della scena. L'idea era quella di condensare in uno scatto uno dei "massimi concetti" in natura: la morte, la trasformazione che consente nuova vita, che a sua volta cresce, sviluppa e trasforma l'ambiente. La luce e una certa dose di "eleganza", per "celebrare" la Magia della scena in atto.

Ero in dubbio se postare questa (che alla fine ho preferito perché mi toccava intimamente di più) o un'altra, più "immediata" per l'occhio e meno "enfatica", sulla quale gradirei un parere:
Immagine
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: 5° Pentaxiani Photo Contest 2013 - Natura - COMMENTI

Messaggioda ghigo » lun ott 21, 2013 9:10 am

Complimenti ad aliki76 (scatto fantastico) ed anche a tutti gli altri!
Io mi accontento di non aver ricevuto come commento: manca il gatto :asd:
Avatar utente
ghigo
senior member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mer lug 24, 2013 8:04 pm
 

Prossimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti