49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - COMMENTI

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda jackfollo » lun mag 28, 2012 8:06 am

6
2
1
Pentax e Fuji
Avatar utente
jackfollo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 850
Iscritto il: lun ott 20, 2008 6:29 pm
Località: Reggio Emilia
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda cipollone » lun mag 28, 2012 9:56 am

2
1
6
Immagine
Avatar utente
cipollone
senior member
 
Messaggi: 219
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:31 am
Località: Tra Pavia e Milano
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda Attilaflagellodidio » lun mag 28, 2012 10:05 pm

14
1
4
A come atrocità,
doppia T come terremoto e tragedia,
I come ira di dio,
L come laco ti sangue
e A come adesso vengo e ti sfascio le corna!
Avatar utente
Attilaflagellodidio
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer feb 08, 2012 12:34 am
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda claudia » mer mag 30, 2012 12:23 pm

6
9
2
Avatar utente
claudia
junior member
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven feb 17, 2012 11:32 pm
Località: Sesto Fiorentino (FI)
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda MV1 SuperA MEsuper » mer mag 30, 2012 12:53 pm

2, 1, 8
E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

Ciao da Claudio
Avatar utente
MV1 SuperA MEsuper
senior member
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mer set 14, 2011 12:37 pm
Località: Chieri (TO)
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda angelodn » mer giu 06, 2012 3:55 pm

1° classificato - mrctrgcrg - Foto numero 2 -> 21 voti -> 52 punti
2° classificato - morfeo7719 - Foto numero 1 -> 21 voti -> 40 punti
3° classificato - adehans - Foto numero 6 -> 15 voti -> 32 punti



4° classificato - drum69 - Foto numero 9 -> 7 voti -> 15 punti
5° classificato - tux250 - Foto numero 4 | cipollone - Foto 8 -> 5 voti -> 8 punti
6° classificato - ste63 - Foto numero 3 -> 4 voti -> 7 punti
7° classificato - fabri - Foto numero 11 -> 4 voti -> 6 punti
8° classificato - janbak - Foto numero 14 -> 2 voti -> 4 punti
9° classificato - akum8 - Foto numero 7 -> 1 voti -> 2 punti
10° classificato - fabiok200 - Foto numero 10 | leonarst - Foto numero 16 -> 1 voti -> 1 punti




foto 5 zappi
foto 12 giancarlospillo
foto 13 ilcassa
foto 15 kmclaudio
angelodn
Digital Admin
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:23 pm
Località: FIRENZE
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda Enrico » mer giu 06, 2012 4:00 pm

Complimentissimi Marco :clap: :clap: :clap:
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda carlen » mer giu 06, 2012 5:01 pm

Contest di Maggio

...io le vedo cosi.....

Premessa: ormai sono arrivato al punto di odiare le classiche foto di "Barboni" ovviamente desaturate in BW perche' fa piu' figo.....o perche' le rende piu' drammatiche (come se ce ne fosse pure bisogno.....)
Visto e rivisto.....e rivisto ancora....non le sopporto piu'.
Un po' di fantasia non guasterebbe.....


1) Interessante. Non mi piace la parte dx...la colonna e' completamente inutile. Scatto ricercato. Peccato per gli scacchi...si gioca in due.
2) Tema centrato, riflessiva ma....e' stato tagliato tutto quello che era possibile tagliare....e' un caso o ha un senso? Chi lo sa???
3) Non e' un Barbone, non e' BW .....IMHO piu' che solo mi sembra ubriaco....o al limite appisolato.
4) Intravedo un cane e poco altro. Il cane nella mia mente malata (evidentemente) mi fa venire in mente tutto tranne che la solitudine.
5) Per me la solitudine e' altra cosa....non mi basta vedere una persona sola per associarla alla solitudine....conversione piatta.
6) Come da premessa....BW interessante.
7) 2+1=3....non mi viene in mente altro.
8) Semplice....fin troppo.....troppa terra sotto....scatto piatto. E' sicuramente solo ma... si sentira' anche solo?
9) Un classicone, BW piatto.
10) Non e' un Barbone ma come intenzione ci andiamo molto vicino.
11) Ma si....tagliamo il cane l'unico elemento di compagnia....cosi' capira' cosa vuol dire la solitudine. (vedi premessa)
12) In primopiano vedo due amiconi....altro che solitudine. Che stiano giocando col Ds? Ah....ora che vedo meglio....c'e' anche l'immancabile Barbone che chiaramente e' sinonimo di solitudine.....azz che fantasia. E come sfondo una bella WV chiara che stacca.
13) Una silhouette uscita male?....io la trovo solo sottoesposta. Solitudine.....dove?
14) Contemplazione, meditazione ma IMHO solitudine???.....BW piatto e inopportuno.
15) Questa faccio veramente fatica a comprenderla....anzi sarei grato all'autore se me la spiegasse.
16) Troppa acqua....avrei dato piu' importanza sopra.

Complimenti al vincitore :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda xyennio » mer giu 06, 2012 6:26 pm

carlen ha scritto:14) Contemplazione, meditazione ma IMHO solitudine???.....BW piatto e inopportuno.


mi permetto di spendere una misera e poco valida parola a favore di questa foto ( anche se non l'ho votata )
la fanciulla guarda pensierosa un laghetto piccolo piccolo ( che per quanto è piccolo già lui mi fa sentire solo ) a forma di cuore ... credo che l'autore ci voglia accostare la solitudine al sentimento
come per dire che la ragazza ritratta visto il cuore formato dal laghetto si sia fermata a pensare magari al suo amore perduto ? ...

per il BW non proferisco parola
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda ilcassa » mer giu 06, 2012 6:43 pm

complimenti al vincitore! :clap: :clap: :clap: :clap:

Oltre alle foto .. il bello dei contest sono i commenti di carlen :cool2: (senza "i" :paaura: )

carlen ha scritto:13) Una silhouette uscita male?....io la trovo solo sottoesposta. Solitudine.....dove?


l'intenzione non era di fare una silhuette nera, ma che si distinguessero un minimo i tratti del viso,
alla fine ... ok ... è una foto sottoesposta e ne è uscita una ca*ata :roflrofl:

Stavo sistemando delle foto fatte in Trentino, mi è capitata sotto gli occhi e l'ho mandata quasi d'isitinto ...
è stata inviata con troppa leggerezza e mntre lo facevo conscio del fatto che non sarebbero arrivate parlole di elogio
K3 + 18-135 + 35 f2.4 + 55-300 + 12-24 f4 riga blu
Avatar utente
ilcassa
senior member
 
Messaggi: 224
Iscritto il: mar dic 13, 2011 8:51 am
Località: Bologna
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda pipposweb » mer giu 06, 2012 7:02 pm

carlen ha scritto:...io le vedo cosi.....

1) Proposta frasi celebri.
2) Capacità critica, pertinenza e un pizzico di ironia. Ancora sto ridendo! :roflrofl:
3) Ormai il review è diventato il mio appuntamento imperdibile del mese... ed è sicuro che non parteciperò mai al contest! :paaura:
←→ Πιππο'ς ωεβ ←→
Il primo sapone fu fatto con le ceneri di eroi, come le prime scimmie mandate nello spazio. Senza dolore, senza sacrificio, non avremmo niente.
Dio è morto, Marx è morto, e io mi sento poco bene. K5 + qualche limone.
Avatar utente
pipposweb
senior member
 
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 05, 2011 12:18 am
Località: Firenze
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda giancarlospillo » mer giu 06, 2012 7:41 pm

carlen ha scritto:Contest di Maggio

...io le vedo cosi.....

Premessa: ormai sono arrivato al punto di odiare le classiche foto di "Barboni" ovviamente desaturate in BW perche' fa piu' figo.....o perche' le rende piu' drammatiche (come se ce ne fosse pure bisogno.....)
Visto e rivisto.....e rivisto ancora....non le sopporto piu'.
Un po' di fantasia non guasterebbe.....


1) Interessante. Non mi piace la parte dx...la colonna e' completamente inutile. Scatto ricercato. Peccato per gli scacchi...si gioca in due.
2) Tema centrato, riflessiva ma....e' stato tagliato tutto quello che era possibile tagliare....e' un caso o ha un senso? Chi lo sa???
3) Non e' un Barbone, non e' BW .....IMHO piu' che solo mi sembra ubriaco....o al limite appisolato.
4) Intravedo un cane e poco altro. Il cane nella mia mente malata (evidentemente) mi fa venire in mente tutto tranne che la solitudine.
5) Per me la solitudine e' altra cosa....non mi basta vedere una persona sola per associarla alla solitudine....conversione piatta.
6) Come da premessa....BW interessante.
7) 2+1=3....non mi viene in mente altro.
8) Semplice....fin troppo.....troppa terra sotto....scatto piatto. E' sicuramente solo ma... si sentira' anche solo?
9) Un classicone, BW piatto.
10) Non e' un Barbone ma come intenzione ci andiamo molto vicino.
11) Ma si....tagliamo il cane l'unico elemento di compagnia....cosi' capira' cosa vuol dire la solitudine. (vedi premessa)
12) In primopiano vedo due amiconi....altro che solitudine. Che stiano giocando col Ds? Ah....ora che vedo meglio....c'e' anche l'immancabile Barbone che chiaramente e' sinonimo di solitudine.....azz che fantasia. E come sfondo una bella WV chiara che stacca.
13) Una silhouette uscita male?....io la trovo solo sottoesposta. Solitudine.....dove?
14) Contemplazione, meditazione ma IMHO solitudine???.....BW piatto e inopportuno.
15) Questa faccio veramente fatica a comprenderla....anzi sarei grato all'autore se me la spiegasse.
16) Troppa acqua....avrei dato piu' importanza sopra.

Complimenti al vincitore :cincin:


Non capisco dove sono andati a finire i miei due punti ????
Non cambia molto, ma figurerei tra quelli che hanno preso almeno un voto....vuoi mettere? :happy2:
..Per Carlen ....certo che le parole di incoraggiamento non sono il suo forte... :cryyy: :cryyy: :cryyy:

...complimenti ai podiati :ook: :ook: :ook:
Ultima modifica di giancarlospillo il gio giu 07, 2012 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda adehans » mer giu 06, 2012 9:05 pm

carlen ha scritto:Contest di Maggio

...io le vedo cosi.....

Premessa: ormai sono arrivato al punto di odiare le classiche foto di "Barboni" ovviamente desaturate in BW perche' fa piu' figo.....o perche' le rende piu' drammatiche (come se ce ne fosse pure bisogno.....)
Visto e rivisto.....e rivisto ancora....non le sopporto piu'.
Un po' di fantasia non guasterebbe.....


1) Interessante. Non mi piace la parte dx...la colonna e' completamente inutile. Scatto ricercato. Peccato per gli scacchi...si gioca in due.
2) Tema centrato, riflessiva ma....e' stato tagliato tutto quello che era possibile tagliare....e' un caso o ha un senso? Chi lo sa???
3) Non e' un Barbone, non e' BW .....IMHO piu' che solo mi sembra ubriaco....o al limite appisolato.
4) Intravedo un cane e poco altro. Il cane nella mia mente malata (evidentemente) mi fa venire in mente tutto tranne che la solitudine.
5) Per me la solitudine e' altra cosa....non mi basta vedere una persona sola per associarla alla solitudine....conversione piatta.
6) Come da premessa....BW interessante.
7) 2+1=3....non mi viene in mente altro.
8) Semplice....fin troppo.....troppa terra sotto....scatto piatto. E' sicuramente solo ma... si sentira' anche solo?
9) Un classicone, BW piatto.
10) Non e' un Barbone ma come intenzione ci andiamo molto vicino.
11) Ma si....tagliamo il cane l'unico elemento di compagnia....cosi' capira' cosa vuol dire la solitudine. (vedi premessa)
12) In primopiano vedo due amiconi....altro che solitudine. Che stiano giocando col Ds? Ah....ora che vedo meglio....c'e' anche l'immancabile Barbone che chiaramente e' sinonimo di solitudine.....azz che fantasia. E come sfondo una bella WV chiara che stacca.
13) Una silhouette uscita male?....io la trovo solo sottoesposta. Solitudine.....dove?
14) Contemplazione, meditazione ma IMHO solitudine???.....BW piatto e inopportuno.
15) Questa faccio veramente fatica a comprenderla....anzi sarei grato all'autore se me la spiegasse.
16) Troppa acqua....avrei dato piu' importanza sopra.

Complimenti al vincitore :cincin:


dopo "cotanta" critica......nn ci resta che ridere :nerdmast:
Pentax K5 - Pentax SMC DA 21 mm AL Limited - Pentax SMC
DA 18-135 WR


K&L photography
Avatar utente
adehans
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2011 7:22 am
Località: Pescara
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda mrctrgcrg » mer giu 06, 2012 11:31 pm

Grazie a tutti! :cincin:

E dire che stavolta la foto la avevo anche pensata..Sono molto contento che abbia comunicato il messaggio!

PS: Stanotte vedrò di sognare qualche tema interessante da proporre per evitare di fare l'infelice scelta dell'altra volta..Speriamo che la frittata con i peperoni della cena mi aiuti a non fare i danni dell'ultima volta :cryyy:

Complimenti a tutti i partecipanti!

Un saluto
Marco :happy2:
il vero viaggio non consiste nel trovare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
Avatar utente
mrctrgcrg
senior member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: gio mar 18, 2010 11:36 am
Località: Cagliari
 

Re: 49 contest - 05/2012 - "Solitudine" - VOTI

Messaggioda morfeo7719 » mer giu 06, 2012 11:39 pm

mrctrgcrg ha scritto:Grazie a tutti! :cincin:

E dire che stavolta la foto la avevo anche pensata..Sono molto contento che abbia comunicato il messaggio!

PS: Stanotte vedrò di sognare qualche tema interessante da proporre per evitare di fare l'infelice scelta dell'altra volta..Speriamo che la frittata con i peperoni della cena mi aiuti a non fare i danni dell'ultima volta :cryyy:

Complimenti a tutti i partecipanti!

Un saluto
Marco :happy2:

Complimenti a te per l'originalità. Quoto Carlen sul pensiero dei barboni. :cincin: Grazie per la critica Carlen.
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti