Silkypix 8

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Silkypix 8

Messaggioda L_Eretico » sab apr 01, 2017 11:09 am

ntx ha scritto:
ntx ha scritto:
Geronimo ha scritto:64 bit

Allora scarico la demo e provo.


Scaricata, installata, si apre e... carichi un DNG e' si incarta... as usual...

Vabbeh, pazienza. Io e' da un pezzo che chiedo a quelli la se fanno una versione per Linux...

Ciao
Jenner

Azzz... che sfiga :-( Aspettavo che tu la guardassi un poco per chiederti a cosa servono un paio di strumenti la cui funzione non mi è chiara... sono il solito profittatore
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda ntx » sab apr 01, 2017 11:24 am

Non so che dirti... e' da alcune versioni in avanti che non funziona piu'. Ho WINE64 con anche le librerie a 32bit... e provo sempre sia ambiente a 64bit che a 32bit... niente... e' solo un po' meglio di PDCU: quest'ultimo si incarta subito senza aprirsi. :P

Alla fine rimango sul mio Photivo che, tirando le somme, ha una resa cromatica che e' seconda solo a PDCU... e ho imparato come fare dei B/N estremamente simili a quelli in-camera.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda peppe86tp » dom ott 22, 2017 10:42 pm

salve ho scaricato silkypix e lo trovo molto più veloce di pdcu però vorrei chiedervi come si fa a schiarire le ombre
pentax K-3 con obiettivi in kit, 17 70 pentax
Avatar utente
peppe86tp
senior member
 
Messaggi: 274
Iscritto il: sab ott 30, 2010 7:20 pm
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Eurostar » lun ott 23, 2017 7:23 am

peppe86tp ha scritto:salve ho scaricato silkypix e lo trovo molto più veloce di pdcu però vorrei chiedervi come si fa a schiarire le ombre


"Dodge" dentro il drop down menù dello slider HDR
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda peppe86tp » lun ott 23, 2017 8:59 pm

grazie mille :)
pentax K-3 con obiettivi in kit, 17 70 pentax
Avatar utente
peppe86tp
senior member
 
Messaggi: 274
Iscritto il: sab ott 30, 2010 7:20 pm
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Confucio » dom ott 29, 2017 6:05 pm

L_Eretico ha scritto:
maucirano ha scritto:
Sarà che non ho dimestichezza col SW. Sarà che Aiki76 aveva pubblicato dei profili colore veramente calzanti per la K3II su Lightroom, ma io non riesco a vedere un grosso passo avanti rispetto al 7 che avevo provato. Rimane davvero poco poco intuitivo, imho.

Poco intuitivo? Io direi che non lo è per niente. Lightroom è intuitivo, questo è da squilibrati :lol:


Concordo, ormai lo uso dalla versione 6 che avevo acquistato dopo aver provato svariati sw e con una super promozione. Rispetto a camera RAW è assolutamente macchinoso ma trovo che la qualità del file elaborato (sia in termini di colore che di nitidezza) sia migliore. Mi trovi d'accordo anche sui punti ancora da migliorare, in particolare sul recupero di luci ed ombre ... non possono essere gestite separatamente, regoli il doge oppure il color burn ... al massimo puoi regolare tutti e due I parametri insieme ma con gli stessi valori.
Confucio
junior member
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:07 pm
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Eurostar » lun ott 30, 2017 8:19 am

L_Eretico ha scritto:
maucirano ha scritto:
Sarà che non ho dimestichezza col SW. Sarà che Aiki76 aveva pubblicato dei profili colore veramente calzanti per la K3II su Lightroom, ma io non riesco a vedere un grosso passo avanti rispetto al 7 che avevo provato. Rimane davvero poco poco intuitivo, imho.

Poco intuitivo? Io direi che non lo è per niente. Lightroom è intuitivo, questo è da squilibrati :lol:
Posso chiederti, cortesemente, di linkare nuovamente quei profili colore? Per caso, ci sono anche per la Barbona?


Lightroom è intuitivo perché veniamo tutti da anni di Photoshop, che è a sua volta intuitivo per tutti ma solo dopo anni di uso e pile di libri dal for Dummies alla Bible, o corsi appositi. Silkypix è strutturato diversamente ma funziona allo stesso modo, adoperalo per un po' e poi diventa intuitivo anche lui. L'unica vera pecca di Silkypix è che vuole computer adeguati se no è come navigare nella melma.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Eurostar » lun ott 30, 2017 8:20 am

Confucio ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
maucirano ha scritto:
Sarà che non ho dimestichezza col SW. Sarà che Aiki76 aveva pubblicato dei profili colore veramente calzanti per la K3II su Lightroom, ma io non riesco a vedere un grosso passo avanti rispetto al 7 che avevo provato. Rimane davvero poco poco intuitivo, imho.

Poco intuitivo? Io direi che non lo è per niente. Lightroom è intuitivo, questo è da squilibrati :lol:


Concordo, ormai lo uso dalla versione 6 che avevo acquistato dopo aver provato svariati sw e con una super promozione. Rispetto a camera RAW è assolutamente macchinoso ma trovo che la qualità del file elaborato (sia in termini di colore che di nitidezza) sia migliore. Mi trovi d'accordo anche sui punti ancora da migliorare, in particolare sul recupero di luci ed ombre ... non possono essere gestite separatamente, regoli il doge oppure il color burn ... al massimo puoi regolare tutti e due I parametri insieme ma con gli stessi valori.


In effetti se Silkypix ha un difetto è che non vuole lasciarti distruggere la foto. :wink:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda emmefanatico » mar ott 31, 2017 7:53 pm

Eurostar ha scritto:Lightroom è intuitivo perché veniamo tutti da anni di Photoshop, che è a sua volta intuitivo per tutti ma solo dopo anni di uso e pile di libri dal for Dummies alla Bible, o corsi appositi. Silkypix è strutturato diversamente ma funziona allo stesso modo, adoperalo per un po' e poi diventa intuitivo anche lui. L'unica vera pecca di Silkypix è che vuole computer adeguati se no è come navigare nella melma.


No dai... all'inizio, col process vecchio, erano entrambi (CR e LR) ridondanti.
Hanno fatto un bel lavoro quando hanno semplificato in neri-ombre-luci-bianchi dal pasticcio che era prima, con slider che facevano quasi la stessa cosa ma in modi diversi.
Poi anche loro sono Il Male, ma vabbe'...
Ultima modifica di emmefanatico il mer nov 01, 2017 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Confucio » mer nov 01, 2017 5:48 pm

Eurostar ha scritto:
In effetti se Silkypix ha un difetto è che non vuole lasciarti distruggere la foto. :wink:


Io riesco a distruggerle anche se Silkypix mi rema contro :happy2:
Confucio
junior member
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2012 1:07 pm
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Mauro » mer nov 01, 2017 6:05 pm

io le distruggo allo scatto
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda pastorino » ven nov 03, 2017 7:53 am

peppe86tp ha scritto:salve ho scaricato silkypix e lo trovo molto più veloce di pdcu però vorrei chiedervi come si fa a schiarire le ombre

ho installato un disco fisso a memoria solida e pdcu va come una scheggia
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7
pastorino
Dito seduto
 
Messaggi: 2480
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:37 pm
Località: costigliole saluzzo cuneo
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda Antonar » ven nov 03, 2017 8:53 am

Ho due PC della stessa casa con la stesso processore e RAM, ma uno dei due ha la memoria solida l' altro il classico hard disk, quello con lo stato solido è decisamente più veloce. Devo fare delle prove a parità di immagine da processare, ma già dai preliminari sembra una battaglia impari.
Pentax K5 -- DA 12-24mm 4 ED AL / Tamron AF SP 28-75 mm f/2.8 XR Di LD / DA 18-55mm 3.5-5.6 AL WR / DA 55-300mm 4-5.8 ED / SMC K 24mm 2.8 / SMC A 50mm 1.7 / Tamron SP 70-210mm 3.5 adaptall-2 / Flash Pentax AF360FGZ

Qualche mio scatto:
https://www.flickr.com/photos/158616520@N03/
Avatar utente
Antonar
Dito seduto
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mar apr 27, 2010 1:44 pm
Località: Roma
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda L_Eretico » ven nov 03, 2017 3:50 pm

pastorino ha scritto:
peppe86tp ha scritto:salve ho scaricato silkypix e lo trovo molto più veloce di pdcu però vorrei chiedervi come si fa a schiarire le ombre

ho installato un disco fisso a memoria solida e pdcu va come una scheggia

Si, come una scheggia alla moviola :asd: :asd:

Io l'ho disinstallato da un po': farà anche i colori del jpeg in camera, ma per il resto è lontano milioni di anni luce dagli sviluppatori seri. Fra l'altro, a me quella resa non piace nemmeno tanto, preferisco Silkypix. Ma anche quello è sull'orlo del baratro, ancora un passo e clicco su "completa disinstallazione" :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Silkypix 8

Messaggioda RatInACage » ven nov 03, 2017 11:13 pm

Antonar ha scritto:Ho due PC della stessa casa con la stesso processore e RAM, ma uno dei due ha la memoria solida l' altro il classico hard disk, quello con lo stato solido è decisamente più veloce. Devo fare delle prove a parità di immagine da processare, ma già dai preliminari sembra una battaglia impari.


Ma nel caricamento, reattività dell'interfaccia? Quando elabora lo vedo sfruttare pienamente i core, ma non l'hd
K3 II - Q-s1
Zoom: smc PENTAX-DA 1:3.5-4.5 10-17mm ED [IF] / HD PENTAX-DA 1:3.5-5.6 16-85mm ED DC WR / smc PENTAX-DA 1:2.8 50-135mm ED [IF] SDM / SIGMA 70-200m 1:2.8 APO EX + SIGMA 2X EX AF
Prime: smc PENTAX-FA 1:2.8 50mm MACRO / smc PENTAX 1:2.5 135mm / SMC Pentax 1:4/200 / smc PENTAX-F 1:4.5 300mm ED [IF] / Tokina AT-X 400AF 400mm F5.6 SD / TAMRON SP 1:8 500MM 55B
Avatar utente
RatInACage
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar set 06, 2016 9:57 am
Località: Palestrina
 

PrecedenteProssimo

Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti