Problema con pdcu 4

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Problema con pdcu 4

Messaggioda gio » mar nov 29, 2016 1:39 pm

Non sono un nuovo iscritto ma è il mio primo messaggio per cui inizio con lo scusarmi se sto sbagliando qualcosa.
Possiedo una k100d dal 2009 e una k5 dal 2013 e scatto principalmente in raw. Fino alla versione 4.40 di Pdcu non lo avevo mai utilizzato (anche se i colori erano quelli che preferivo) per problemi legati alla interfaccia utente e alla lentezza intrinseca del software. Ho quindi iniziato a usare pdcu ver. 4.40 e fin qui tutto (quasi) ok. Casualmente ho cercato di rivedere alcuni vecchi file (.dng) della k100d per rielaborarli con pdcu e stranamente non mi apre i file dando come messaggio di errore "impossibile visualizzare l'immagine principale" mentre vengono correttamente visualizzate le anteprime. I file esano stati all'epoca aperti o con silkypix oppure con adobe camera raw che tuttora li aprono senza alcun problema. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
Grazie
gio
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 18, 2011 4:44 pm
 

Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti