HDR in camera (fotografica) e PP

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: HDR in camera (fotografica) e PP

Messaggioda Alqua » mar mar 12, 2019 6:30 pm

ntx ha scritto:
Alqua ha scritto: :lol: :lol: :lol: OK, mi hai convinto! Mai più HDR :asd:


Perchè mai? Io continuo a farli e alla fine la morte loro è la doppia esposizione.
Per il resto che ti devo dire... se continuano a vendere i filtri GND ancora oggi un motivo c'è.

Ciao
Jenner

Mi hai convinto perché il training è troppo pesante, per un pessimo dilettante svogliato come me :sdent:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: HDR in camera (fotografica) e PP

Messaggioda emmefanatico » mar mar 12, 2019 6:35 pm

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:A parer mio, basta che gli scatti siano a non più di uno stop di distanza, ragionevolmente centrati sulla media dei valori di esposizione della scena, e che la PP non sia troppo trash/kitch.


Il che significa che la scena te la puoi smazzare con uno scatto singolo...

Ciao
Jenner


No... dico centrati perché un minimo devono essere "centrati"... altrimenti lo scatto più chiaro basta e avanza per le ombre ma lo scatto più scuro potrebbe non bastare per le luci.
In quelle condizioni uno scatto singolo non bastava... almeno da non volere quattro-cinque stop di rumore (in più rispetto a ISO 100) nelle ombre.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Precedente

Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti