Recupero catalogo Lightroom

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Recupero catalogo Lightroom

Messaggioda Supernaut » gio mar 07, 2019 6:36 pm

Pentaxiani smanettoni, salve!
Benritrovati a tutti. È da un po' che non scrivo sul forum ma continuo a seguirvi e a leggervi!
Vado sempre in acqua e scatto molto in acqua, meno sulla terraferma devo ammettere, ma è così che vanno le passioni: vanno, vengono e si evolvono!
Sicuramente mangio come prima e la panza è ancora lì! E questa è la cosa più importante.
Ma ora, dopo questa introduzione, veniamo a noi!

Alla fine è successo!
Dopo dieci anni di onorata carriera, tra renderizzazioni, montaggi video ed elaborazioni fotografiche (più diverse ore di Call of Duty e menate simili…) il mio caro I7 quadcore della HP ha deciso di lasciare questo tristo mondo in una fumata nera (letteralmente..)!
Adesso sono in attesa che arrivi il nuovo giocattolino (Asus vivobook pro con INTEL I7 esacore da 2,2 GHz, disco SSD + HD e 16gb di RAM :nerdmast:).

Ho già ordinato, ed attendo che arrivi, un case della Aukey preso in amazzonia per recuperare il vecchio HD da 2,5", sul quale sono rimasti tutti i dati e che, spero, non dovrebbe aver subito danni in seguito alla fumata (circoscritta alla zona del processore :pentax: ).
Mi chiedevo come recuperare il catalogo Lightroom che ivi si trova: basta solo copiare la cartella dal vecchio HD sul nuovo? Oppure devo recuperare anche qualche file di sistema dalla cartella di programma Lightroom?


Qualcuno ha esperienza in merito?


Grazie!

:cincin:
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: Recupero catalogo Lightroom

Messaggioda emmefanatico » gio mar 07, 2019 6:44 pm

E' un file solo, che dovrebbe stare dalle parti di Immagini/Lightroom, con estensione lrcat, se non ricordo male.
La cartella include solo una fraccata di gighi di anteprime, che puoi sempre rigenerare (e anzi è buona cosa farlo se hai l'abitudine di importare e poi cancellare, visto che ci sta di risparmiare un po' di spazio).

Il tutto salvo errori, omissioni, falli di memoria etc...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Recupero catalogo Lightroom

Messaggioda Supernaut » gio mar 07, 2019 6:59 pm

emmefanatico ha scritto:E' un file solo, che dovrebbe stare dalle parti di Immagini/Lightroom, con estensione lrcat, se non ricordo male.
La cartella include solo una fraccata di gighi di anteprime, che puoi sempre rigenerare (e anzi è buona cosa farlo se hai l'abitudine di importare e poi cancellare, visto che ci sta di risparmiare un po' di spazio).

Il tutto salvo errori, omissioni, falli di memoria etc...


Obrigato!
:cincin:
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 


Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti