Domanda su Photolaboratory

Tematiche legate a tecniche e post produzione digitale, strumenti, proiettori, computer, stampa digitale, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Domanda su Photolaboratory

Messaggioda Judas » mar apr 25, 2017 8:52 am

Scusate la domanda banale, ma giuro che non ho mai utilizzato software per le foto...inizio ora, meglio tardi che mai.
Ho aperto una foto scattata in jpg con K3II su Photolaboratory 5: a parte il nome della fotocamera e la focale utilizzata, non mi compare nessun altro dato exif, non riconosce nemmeno il 16-85!!!
E inoltre non ho la possibilità di apportare correzioni alle foto: dipende dal fatto che Laboratory funziona solo come sviluppo raw? E i dati Exif...perchè non li mostra?

Grazie a tutti
Danilo

EDIT: sto facendo alcune prove...con PDCU su Browser i dati exif ci sono invece quasi tutti, obiettivo compreso...Inoltre non so come ma su Laboratory ho inziato a trovare i menu...non era così intuitivo...
JUDAS

K3II + D-BG5 + HD DA 16-85/3.5-5.6 ED DC WR + HD DA 55-300/4-5.8 ED WR + A 50/1,7 + Sigma EX DC 10-20/4-5.6 + Metz 50 AF-1 + Metz 24 AF-1
Avatar utente
Judas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 647
Iscritto il: gio mar 06, 2008 11:00 am
Località: Rimini
 

Re: Domanda su Photolaboratory

Messaggioda emmeci » mar apr 25, 2017 10:40 am

Penso che ormai avrai trovato i menu, comunque con PDCU in modalità Laboratory nel menu in alto Finestra-impostazioni di ripresa se metti il "check" ti apparirà la finestra con gli exif. Analogamente, in Browser ti fa vedere gli Exif se hai smarcato "Informazioni di ripresa" nel menu Finestra.
:ook:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 


Torna a Camera chiara

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti