"incoraggiare" una foto

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

"incoraggiare" una foto

Messaggioda Nescio » mar mar 29, 2016 9:04 am

La discussione parte da qui: http://www.ilpost.it/2016/03/28/e-lecit ... -una-foto/, l'articolo parla di un "fotoreporter" o meglio, "fotografo" come si è rinominato lui stesso, che ha ricreato una foto d'effetto in posa.
Al di là del caso specifico e degli altri più o meno famosi (mi viene in mente ad esempio Capa) a voi è mai capitato di posare una foto in modo che fosse d'effetto? In che circostanze lo avete fatto?
:cincin:
Nescio
senior member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:11 pm
 

Re: "incoraggiare" una foto

Messaggioda Mauro » mar mar 29, 2016 9:06 am

tutte le volte in studio , e tutte le volte che avevo un qualche mezzo per controllare la foto all'aperto
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: "incoraggiare" una foto

Messaggioda fanagot » mar mar 29, 2016 9:11 am

domenica.

scherzando, perche' la mia nipotina fotografava me che fotografavo, mia figlia ci ha detto che eravamo obsoleti, perche' adesso si deve fotografare chi fotografa chi si fa i selfie.
allora ci siamo messi in posa, con mia figlia che si faceva un selfie, la nipotona che la fotografava col cellulare, la nipotina che fotografava la nipotona e io che le fotografavo tutte e 3

e la gente che ci guardava straniti :asd:
la foto, ovviamente, e' giusto un ricordo divertente che non uscira' mai dallo schermo :sdent:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 


Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti