Scanno (Abruzzo)

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Scanno (Abruzzo)

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio mar 05, 2015 7:18 pm

partendo da un link su Klein di Rick, ieri sono sono finito su questa bella serie di foto, tra cui l'autore principale è Bresson.
In realtà è molto più interessante perchè a parte una celeberrima foto, nel proseguire la serie di fotografie ve ne sono alcune di un grande fotografo che non conoscevo e a gusto mio sono molto più interessanti, il che è tutto dire.
Non è uno svalutare ovviamente HCB ma solo apprezzare davvero questo Fotografo marchigiano, Renzo Tortelli, che è sicuramente noto ma prima non per me.
A mio avviso sono davvero stupende.

https://www.youtube.com/watch?v=EdfZfUPMyt4
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Scanno (Abruzzo)

Messaggioda Shima » gio mar 05, 2015 10:09 pm

Un video davvero interessante, grazie per averlo linkato! Ricambio con la pagina flickr di Tortelli :wink:
https://www.flickr.com/photos/92171726@N08/
Avatar utente
Shima
junior member
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom nov 17, 2013 9:31 pm
 

Re: Scanno (Abruzzo)

Messaggioda oldrado » lun mar 09, 2015 10:10 am

Grazie a tutti e due. Anche io non conoscevo Tortelli... Splendide foto.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/110391080@N03/.
Avatar utente
oldrado
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:29 am
Località: Roma