Idee banali e pessime foto

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda oldrado » dom mar 08, 2015 7:18 pm

No, infatti. Non faccio foto migliori di quelle.
Complimenti per il tuo tono da guappetto violento di periferia. La provocazione bullista è proprio nello spirito del forum, ne sono sicuro.
Ehi amico, fammi vedere quello che sai fare! Fammi vedere quanto ce l'hai grosso!! Tiralo fuori!!!

Tipico atteggiamento di chi si guarda bene dal rispondere nel merito. Non hai ribattuto a nessuna delle mie argomentazioni.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/110391080@N03/.
Avatar utente
oldrado
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:29 am
Località: Roma
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda francozeta » dom mar 08, 2015 8:17 pm

oldrado ha scritto:No, infatti. Non faccio foto migliori di quelle.
Complimenti per il tuo tono da guappetto violento di periferia. La provocazione bullista è proprio nello spirito del forum, ne sono sicuro.
Ehi amico, fammi vedere quello che sai fare! Fammi vedere quanto ce l'hai grosso!! Tiralo fuori!!!
Tipico atteggiamento di chi si guarda bene dal rispondere nel merito. Non hai ribattuto a nessuna delle mie argomentazioni.

ti ringrazio per essere passato alle offese personali (non avendo altri argomenti), sei stato veramente gentile!
pero' non accetto un'offesa del genere al forum e ti invito a ritirarla entro la mezzanotte di oggi.
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda oldrado » dom mar 08, 2015 8:29 pm

Ho risposto alla tua offesa. Sai benissimo che il tuo "fai vedere quello che sai fare, altrimenti sono solo chiacchiere" è offensivo sul piano personale.
Non ritiro niente. Al contrario di te, di argomentazioni ho riempito due post fitti fitti solo oggi. Ai quali tu hai saputo solo replicare come un bulletto. E tutto qui sopra, chiunque può leggere.
Chiedo agli altri Amministratori e ai Pentaxiani di pronunciarsi.
Dopodiché... usa pure il tuo colore verde per bannarmi se vuoi, sarebbe perfettamente coerente con il bullismo che hai manifestato fino a ora.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/110391080@N03/.
Avatar utente
oldrado
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:29 am
Località: Roma
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda aarnmunro » dom mar 08, 2015 8:48 pm

oldrado ha scritto:Ho risposto alla tua offesa. Sai benissimo che il tuo "fai vedere quello che sai fare, altrimenti sono solo chiacchiere" è offensivo sul piano personale.
Non ritiro niente. Al contrario di te, di argomentazioni ho riempito due post fitti fitti solo oggi. Ai quali tu hai saputo solo replicare come un bulletto. E tutto qui sopra, chiunque può leggere.
Chiedo agli altri Amministratori e ai Pentaxiani di pronunciarsi.
Dopodiché... usa pure il tuo colore verde per bannarmi se vuoi, sarebbe perfettamente coerente con il bullismo che hai manifestato fino a ora.


Oldrado,
ti conosco da ciò che scrivi... mi son sempre piaciute sia le tue foto che le tue argomentazioni.
Non dico che tu abbia sbagliato (...chi sono io per...) ma ti chiedo solo di trattare Franco come se fosse un tuo collega esperto.
Se ti dice qualcosa...non reagire come con una persona qualsiasi ma prima chiediti "perchè mi dice questo"? Chiediti, sono stato fraintreso io od ho frainteso io?
Non siamo faccia a faccia...è facilissimo sbagliarsi leggendosi soltanto senza guardarsi negli occhi.
Ormai vi siete scontrati...pensa al modo più intelligente di "ridurre" gli attriti...e soprattutto...te lo chiedo come favore personale, uno di quei favori a cui è difficile dire di no, fate pace!
aarnmunro
 
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda oldrado » dom mar 08, 2015 8:57 pm

Figurati, per me finita qui. Se sono stato offensivo chiedo scusa.
Mi sono sentito offeso anche io, però. E che Franco sia un fotografo esperto, molto più di me, è indubbio. Infatti ammiro i suoi scatti zenitali e lo leggo sempre con rispetto e disposto a imparare.
Ma oggi Franco non ha mi ha spiegato nulla. Mi ha solo provocato chiedendomi di tirare fuori foto migliori di quelle che criticavo. E non mi pare che in questo forum si faccia così... se a ogni critica si rispondesse: "E tu sai fare di meglio?", questo forum sarebbe chiuso da un pezzo.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/110391080@N03/.
Avatar utente
oldrado
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:29 am
Località: Roma
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda francozeta » lun mar 09, 2015 12:50 am

chi si espone con critiche trancianti come le tue sulle foto pubblicate da Repubblica, l'autore delle quali per inciso non puo' controbattere, deve avere argomenti molto solidi (ottime foto in questo caso) a sostegno delle sue critiche e li deve pubblicare se glielo chiedono, e' una regola normale in tutti i consessi civili, compresi quelli virtuali come un forum.
molto diverso e' criticare foto pubblicate direttamente nel forum, in anni di frequentazione non ricordo che qualcuno abbia scritto commenti pesanti quanto i tuoi su foto inserite in galleria, per le quali l'autore puo' rispondere direttamente alle critiche... e' questo che ho cercato di farti capire e mi sembra singolare che ti sia sentito offeso.
ho preso atto delle scuse e le accetto a nome degli admins e dei moderatori (qualcuno sarebbe stato molto meno tollerante di me, sappilo) e ti invito a pensarci bene prima di riproporre un th come questo, la prossima volta non ci sara' pupazzone blu che tenga.
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda oldrado » lun mar 09, 2015 8:06 am

In un post di ieri, quello più lungo e argomentato, ho chiuso con questa battuta:

oldrado ha scritto:Infine, mi permetto una provocazione. Se in questo forum si lanciasse un bel contest dal titolo "Salti di gioia" e qualcuno tra noi poveri pentaxiani postasse queste foto, qui sarebbe tutto un roteare di cestini :rumenta: :rumenta: :rumenta: Cestini che ho visto roteare per micromossi minimali, sotto- e sovraesposizioni di un decimo di stop e altri difetti opinabilissimi.

Sbaglio? Allora, alzi la mano chi voterebbe una di queste foto nell'ipotetico contest di cui sopra.... la verità è che state tutti colla mano sotto al tavolino, ve lo dico io...


A questo nessuno ha risposto. Nemmeno tu, caro Franco. Nessuno è sceso sul piano del confronto. Mi farebbe piacere se qualcuno lo facesse, con serenità e onestà intellettuale. Magari un esperto, un admin con decine di migliaia di commenti sotto le dita. Questo sul piano della discussione, che è quello a cui tengo veramente.

Sul piano personale, invece, sono molto deluso, caro Franco.

Siamo nella sezione "estetica della fotografia":la sezione giusta per prendere delle foto pubbliche e farne una critica. E se la critica è stroncante, è valida quanto la più favorevole. Se in questa sezione non si possono criticare foto, da un punto di vista estetico, allora a cosa serve? Ma tu hai sicuramente ragione,perché sei esperto. Apprendo oggi, quindi, una prima lezione: non si stroncano foto pubbliche nella sezione "Estetica della fotografia". Ne propongo quindi la chiusura.

La mia stroncatura è stata peraltro condivisa da molti pentaxiani nei primi commenti a questo thread, con grande ironia e a volte sarcasmo. Ma sicuramente hanno torto, perché tu sei esperto. Apprendo oggi, quindi, una seconda lezione: le opinioni diverse da quelle di Francozeta sono sbagliate. Ne propongo quindi la cancellazione d'ufficio.

Ti ho chiesto scusa per aver usato un tono da te percepito come offensivo, ma ho anche fatto presente di essere stato il primo a sentirmi offeso. Da te, però, nessuna scusa. Anzi, ancora un post dal tono tracotante e presuntuoso. Un tono da esperto, vogliamo chiamarlo? Bene. Apprendo oggi, quindi, una terza lezione: Francozeta non chiede scusa. Come Clint Eastwood. Come John Wayne. Come un bulletto di periferia, appunto.

Vedi, Franco, tu non sai nulla di me. Io qui sono sempre stato cortese con tutti e ho parlato sempre e solo di fotografia. E non mi sono mai sentito offeso da nessuno, se non da te. In calce ai miei interventi c'è il link alle mie foto. Sta lì apposta perché tutti, qui, possano giudicarle.

Chiedere con tracotanza: "Facci vedere cosa sai fare" è una provocazione violenta, perché se vuoi vedere le mie foto ti basta un clic. Lo sai bene tu, lo sanno tutti qui dentro. Se tu critichi una foto zenitale, non ti chiedo di esibire foto: sono già alla portata di tutti. Se te lo chiedo, lo faccio per offenderti.

E tieni presente che qui non si stavano criticando foto che richiedono una tecnica particolare, ma foto di gente che zompa, che non è un "genere fotografico" o una "tecnica" in cui qualcuno può essere più o meno esperto. Se critico l'esecuzione di quelle foto,lo faccio in base alle mie conoscenze e competenze, testimoniate dalle mie foto, che sono pubbliche. Come le tue. Vuoi ancora chiedermi di "tirarle fuori"?

E io non ho bisogno di pupazzoni blu o di qualsiasi altro colore (ma, voglio essere molto chiaro, ringrazio di cuore aarn per la cortesia con cui è intervenuto, una cortesia che altri non sanno nemmeno cosa sia), perché nella vita ho ben altro da fare che stare qui a farmi offendere dal primo passante. Quindi prendo atto del tuo atteggiamento e per me qui, d'ora in poi, sarai semplicemente invisibile.

Sempre che questa storia non mi tolga la voglia di frequentare questo forum. O sempre che qualcuno non mi cacci. Se succederà, ne sarò contento, perché vuol dire che questo forum non è quella accogliente piazza virtuale che credevo. Prenderò atto anche di questo.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)

Le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/110391080@N03/.
Avatar utente
oldrado
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 833
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:29 am
Località: Roma
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda fanagot » lun mar 09, 2015 8:14 am

vedo che non ci si calma.
passo e chiudo
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda francozeta » lun mar 09, 2015 12:07 pm

oldrado ha scritto:Sempre che questa storia non mi tolga la voglia di frequentare questo forum.

nel caso, sopravviveremo.
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Idee banali e pessime foto

Messaggioda Mauro » lun mar 09, 2015 12:38 pm

ma solo quelli che faccio fuori io sono indispensabili?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron