Intervista a Giacomelli

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda aarnmunro » mer dic 17, 2014 6:13 pm

boria ha scritto:
bel-ami ha scritto:....
Condivido pienamente il modo di fare di Carlen che per mettere i commenti alle foto del contest non vuole assolutamente conoscere i nomi degli autori. I nomi influenzano e a mio avviso questo è inevitabile.


Scusa, ma perchè la giuria li sa??


Sono i mod.

I mod sanno tutto, e se non lo sanno fa lo stesso!
aarnmunro
 
 

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda boria » mer dic 17, 2014 6:21 pm

... pensavo che era tutto 'nonimo
boria
senior member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: lun dic 17, 2012 5:03 pm
Località: Senigallia (AN)
 

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda bel-ami » mer dic 17, 2014 6:28 pm

boria ha scritto:... pensavo che era tutto 'nonimo

Penso che sia anonimo, votano foto identificate da un numero. Credo.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda Enrico » mer dic 17, 2014 6:55 pm

bel-ami ha scritto:
boria ha scritto:... pensavo che era tutto 'nonimo

Penso che sia anonimo, votano foto identificate da un numero. Credo.


Si vede quello che vedete voi senza il nome in calce ma negli exif.
Io personalmente non ho ne' tempo ne' voglia di frugare in tutte le foto, e se guardo qualche exif lo faccio dopo perche' mi ha colpito la foto (anche in negativo) o ero curioso dei dati di scatto
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda alle84 » mer dic 17, 2014 7:13 pm

Enrico ha scritto:
bel-ami ha scritto:
boria ha scritto:... pensavo che era tutto 'nonimo

Penso che sia anonimo, votano foto identificate da un numero. Credo.


Si vede quello che vedete voi senza il nome in calce ma negli exif.
Io personalmente non ho ne' tempo ne' voglia di frugare in tutte le foto, e se guardo qualche exif lo faccio dopo perche' mi ha colpito la foto (anche in negativo) o ero curioso dei dati di scatto


non ho mai guardato gli exif delle foto da votare... se devo essere sincero non so neanche come si fa!!! :lol:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Intervista a Giacomelli

Messaggioda Robyz » gio dic 18, 2014 11:28 am

6 pagine di 3d per discutere se Giacomelli sapesse o non sapesse cosa faceva tecnicamente, perché? Ma se non sapesse nulla e fosse solo molto sculato? O se fosse solo un modo per romanzare una visione della fotografia che si astrae quanto più possibile dall'aspetto tecnico per dare importanza al lato emotivo? Una cosa tipo, la tecnica la conosco e la applico senza pensarci, come camminare o respirare senza dover pensare a come muovere la cassa toracica o alzare il piedino uno di seguito all'altro.

A me invece ha colpito molto il modo molto astratto di raccontare l'idea delle fotografie, per certi versi forse anche un po' troppo "slegata" dalla realtà al punto che non riesco a seguire tutti i passaggi che fa, non fa alcun riferimento nemmeno ad aspetti di composizione, resa, pulizia, racconta tutto in forma di sensazioni e metafore.
Non so se sono fumose frasi per sembrare una specie di creativo istintivo che vive fra le nuvole della sua fantasia o se sia effettivamente così staccato dalla concretezza, però mi ha colpito e mi ha lasciato una testimonianza di qualcosa che per i miei pesanti piedi che sono sempre ancorati al piano reale, non esisteva. :-)):
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Precedente

Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti