Star Wars e fotografia

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Star Wars e fotografia

Messaggioda Supernaut » ven nov 14, 2014 11:41 am

Cosa succede quando cresci sviluppando una passione per la saga di Guerre Stellari tale da spingerti a vedere e rivedere tutti i film fin da bambino?
Elementare.
Potresti correre il rischio di scorgerne i personaggi perfino nel mondo che circonda il tuo quotidiano.
E se poi sei anche un fotografo allora potresti voler immortalare quello che vedi.
È quello che fa questo fotografo canadese, Thomas Dagg, nella sua serie dedicata a Star Wars dove fotografia del quotidiano e cinema si fondono per generare visioni di carattere onirico.
Buona vis.. ehm no...che la forza sia con voi!
:darth:
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda occhirossi » mer nov 19, 2014 9:45 pm

:nono: :nono: :nono: :azzz:

mi piace solo la starWars 10 :sdm: :sdm: :sdm:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7666
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda Pierino64 » mer nov 19, 2014 9:56 pm

Alcune sono veramente belle, altre effettivamente sono un pò banalotte :)
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda alle84 » gio nov 20, 2014 10:19 am

maccccchecccccariiiiiiiiiiiineeeeee!!!
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda Effettì » gio nov 20, 2014 10:34 am

Effettìvamente la 10 ha quel qualcosa in più che non saprei dire....tutte molto carine comunque!
Tutto ciò che è scritto sopra la righina grigia è frutto di temporanee e casuali connessioni sinaptiche.
Nella remota possibilità apparissero frasi di senso compiuto la direzione declina ogni responsabilità sulle parole sopra digitate.
Avatar utente
Effettì
senior member
 
Messaggi: 315
Iscritto il: ven giu 29, 2012 11:13 am
Località: Bologna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda fanagot » gio nov 20, 2014 10:43 am

ad un mercatino, dove esponeva le sue opere d'arte (non le foto :devil115: ) il nostro BB, c'era uno che faceva cose simili, e vendeva le stampe di vecchie foto di famiglia, con uno vestito da spiderman, o altri intrusi presi dal mondo dei fumetti o del fantasy.
non era un mercatino normale, oltre a BB e questo tipo, c'era una che vendeva dei mini altarini di persone morte, non so chi se li potesse comprare :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda Robyz » gio nov 20, 2014 11:07 am

Quello dei ritratti d'epoca con i supereroi l'ho visto anche io su un blog qualche tempo fa, molto carino anche se di respiro molto corto. Questo Thomas Dagg invece non mi dice nulla, amo il genere fantascientifico ma l'dea di foto street che non hanno un particolare taglio (a parte cose tipo quella rubata dal finestrino della macchina che proprio non si può guardare) o rifanno il verso ad altro con una bella sovrimpressione di un oggetto SW a caso non mi suscita nulla. Il tutto è ben fatto, a parte qualcuna palesemente :rumenta: ma non ne vedo l'utilità.
Meglio quel tizio che faceva street e che tirava fuori cose riprendendo reali scene di cosplayers nella vita di tutti i giorni, senza fotomontaggi o altri artefatti.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda thelonelyplayer » gio nov 20, 2014 11:23 am

scusate, sarò orbo o non abbastanza fanboy, ma nella 3 cosa c'è di Starwars? Han Solo ha comprato una villetta a schiera nello Yorkshire?
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda alle84 » gio nov 20, 2014 11:23 am

thelonelyplayer ha scritto:scusate, sarò orbo o non abbastanza fanboy, ma nella 3 cosa c'è di Starwars? Han Solo ha comprato una villetta a schiera nello Yorkshire?


le finestre...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda thelonelyplayer » gio nov 20, 2014 11:28 am

intendi quel riflessino scrauso nella finestra centrale in alto?... vabbè lasciamo perdere...
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda alle84 » gio nov 20, 2014 11:29 am

thelonelyplayer ha scritto:intendi quel riflessino scrauso nella finestra centrale in alto?... vabbè lasciamo perdere...


quello!
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda Robyz » gio nov 20, 2014 11:33 am

forse ho capito male io ma nella 3 ci sono 3 intercettori appiccicati in cielo
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda fanagot » gio nov 20, 2014 11:35 am

Robyz ha scritto:forse ho capito male io ma nella 3 ci sono 3 intercettori appiccicati in cielo

io quelli avevo visto :confuso:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda alle84 » gio nov 20, 2014 11:35 am

Robyz ha scritto:forse ho capito male io ma nella 3 ci sono 3 intercettori appiccicati in cielo


:happy2:
non li avevo visti!!!
:vomitino:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Star Wars e fotografia

Messaggioda fanagot » gio nov 20, 2014 11:40 am

alle84 ha scritto:
Robyz ha scritto:forse ho capito male io ma nella 3 ci sono 3 intercettori appiccicati in cielo


:happy2:
non li avevo visti!!!
:vomitino:


fai una capatina dall'oculista, magari scopri che hai qualche macchina fotografica appoggiata su una mensola :facciac: :sdent: :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Prossimo

Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron