Switch to full style
Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non
Argomento bloccato

Re: Getto il sasso...

lun mag 27, 2019 5:12 pm

io sui social che frequento in moderata intensità vedo tanta robaccia ma anche delle signore fotografie fatte da autori improbabili con attrezzatura improbabile e non mi vergogno che talvolta sono immagini che avrei voluto fare io....
Provo molto meno questa sensazione nei siti o forum di fotografia frequentati da "quelli bravi" dove ad imperare è photoshop e l'esibizione del''attrezzatura ...

Re: Getto il sasso...

mar mag 28, 2019 9:31 am

xyennio ha scritto:Scusate il momento nostalgico un po’ off-topic ma mi è venuto così, spontaneo :wink:


Infatti la tua è proprio pura e semplice nostalgia, la fotografia e le foto che fai tu o gli altri non c'entrano nulla.

Ciao
Jenner

Re: Getto il sasso...

mar mag 28, 2019 5:00 pm

ntx ha scritto:
xyennio ha scritto:Scusate il momento nostalgico un po’ off-topic ma mi è venuto così, spontaneo :wink:


Infatti la tua è proprio pura e semplice nostalgia, la fotografia e le foto che fai tu o gli altri non c'entrano nulla.

Ciao
Jenner



“quel valore li che avevano quelle foto li, per quanto non certo fotografie di pregio non l’ ho più ritrovato in nessuna delle foto che ho fatto e che faccio ( e che vedo condividere su fb )”

Più o meno quello che avevo già detto :wink:

Re: Getto il sasso...

mar mag 28, 2019 9:58 pm

xyennio ha scritto:“quel valore li che avevano quelle foto li, per quanto non certo fotografie di pregio non l’ ho più ritrovato in nessuna delle foto che ho fatto e che faccio ( e che vedo condividere su fb )”

Più o meno quello che avevo già detto :wink:


Ribadisco: non mescolerei le due cose. Nella tua frase mescoli la nostalgia fra i metri di valutazione: è un sistema che conduce ad una visione distorta di tutto. Pensi forse che le foto che hanno per me un valore sentimentale non valgano più di tutte le altre (le tue incluse)? E pensi che questo non valga per tutte le foto che ognuno possiede e che hanno per lui un valore sentimentale?
Bene, separare le due cose mi permette di dire che, ad esempio, certi scatti che mi fece mio padre hanno una qualità generale (composizione, luce, valorizzazione del soggetto e del momento) che è assai inferiore a tanti scatti che vedo in giro fatti con fotocamere e smartphone di ogni tipo... e questo non toglie nulla al valore che hanno per me ma è un ambito differente che non ha nulla in comune con il resto.

Insomma è un po' come se nel giudicare quanto scuro è il colore della vernice di auto ti basassi anche sul fatto che il nipote del proprietario ha avuto o meno la dermatite: rischi conclusioni poco sensate.

Di gente che fa belle foto ce n'è parecchia e onestamente sono proprio contento che ci sia... piuttosto mi spiace ci siano poche persone che fotografano la pianura come faccio io (cioè con i piedi appoggiati a terra): avrei una gran voglia di vedere il mio soggetto preferito ripreso da altri occhi.

Ciao
Jenner

Re: Getto il sasso...

mer mag 29, 2019 2:57 pm

ntx ha scritto:....
Di gente che fa belle foto ce n'è parecchia e onestamente sono proprio contento che ci sia... piuttosto mi spiace ci siano poche persone che fotografano la pianura come faccio io (cioè con i piedi appoggiati a terra): avrei una gran voglia di vedere il mio soggetto preferito ripreso da altri occhi.

Ciao
Jenner


lancia un contest :ghgh:

Re: Getto il sasso...

gio mag 30, 2019 10:09 am

fanagot ha scritto:
ntx ha scritto:....
Di gente che fa belle foto ce n'è parecchia e onestamente sono proprio contento che ci sia... piuttosto mi spiace ci siano poche persone che fotografano la pianura come faccio io (cioè con i piedi appoggiati a terra): avrei una gran voglia di vedere il mio soggetto preferito ripreso da altri occhi.

Ciao
Jenner


lancia un contest :ghgh:


Pianura padana?
Beh è... piatta.
A noi del centro non vedere una collina o un monte qualsiasi all'orizzonte ci crea problema psicologici.
:asd:

Re: Getto il sasso...

gio mag 30, 2019 10:23 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
fanagot ha scritto:
ntx ha scritto:....
Di gente che fa belle foto ce n'è parecchia e onestamente sono proprio contento che ci sia... piuttosto mi spiace ci siano poche persone che fotografano la pianura come faccio io (cioè con i piedi appoggiati a terra): avrei una gran voglia di vedere il mio soggetto preferito ripreso da altri occhi.

Ciao
Jenner


lancia un contest :ghgh:


Pianura padana?
Beh è... piatta.
A noi del centro non vedere una collina o un monte qualsiasi all'orizzonte ci crea problema psicologici.
:asd:


Mica solo a voi del centro. Torino ha l'arco alpino per circa 200° (anche a pochi chilometri, molto pochi...) e per altri 160° ha la collina. Quando vado a Piacenza dove c'è solo un accenno di Appennino a Sud mi sento disagiato.

Re: Getto il sasso...

gio mag 30, 2019 10:34 am

Mi ricordo ancora quando da ragazzino scopri che il sole della riviera romagnola era "diverso" (alla mattina l'hai in viso ed al pomeriggio alle spalle) da quello della versilia, (al contrario).
Sbagliavo sempre a posizionarmi sull'asciugamano e ne fui parecchio disturbato (forse tuttora mi è rimasto).
:asd:

Re: Getto il sasso...

gio mag 30, 2019 1:12 pm

Io sono disagiato di default.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.