raccolta fondi per bambini malati di cancro(aggiornamenti)

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » mer mar 04, 2015 12:37 am

Vero .. Ho constatato che il mio iban di conto corrente e cambiato !! Ma non so come vedere quello della carta :( .. Comunque le donazioni arrivano .. Chi ha problemi mi mandi un pm e vediamo di risolvere col nuovo iban dul cc ;)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » mer mar 04, 2015 12:37 am

E grazie a tutti ;)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda NatoImbra » mer mar 04, 2015 10:17 am

Un piccolo contributo...valuta venerdì...pare senza problemi di Iban per adesso.
Un saluto.
Avatar utente
NatoImbra
senior member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio feb 02, 2012 6:38 pm
Località: Zona Pedemontana Parmense
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » mer mar 04, 2015 10:46 am

grazie stanno arrivando:) :clap: :clap: :clap:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » mer mar 04, 2015 5:01 pm

arrivano eccome ... grazie :))))))))))))))))))))))))))))) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda CAMPO » ven mar 06, 2015 4:17 am

Dato un piccolo contributo.
Dovrebbero arrivare lunedì.
k5
CAMPO
senior member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar gen 01, 2013 2:00 pm
Località: Bulåggna
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » ven mar 06, 2015 5:53 am

grazie ... settimana prossima tiriamo le somme :) :clap: :clap: :clap:

intanto come carattere di "urgenza" ho mandato gia 3000 pesos ( 60 euro circa) alla famiglia del bimbo ( la camera mortuaria e costata 3800 peso solo quella) ... la famiglia ha avuto piccole donazioni dai parenti ... ma ovviamente correlate alla loro "moneta" del tutto insufficienti aime.

mi hanno chiesto di comprare una decina di magliette bianche per il funerale ... e portarle sabato appunto per la cerimonia . poi vi aggiorno ok? :cincin:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda ChristianTN » ven mar 06, 2015 11:14 am

facci lei!
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » sab mar 07, 2015 3:41 pm

cari amici ... sono tornato adesso dal funerale e sono stravolto ... domani vi faccio un riepilogo con piu calma e lucidita. abbiamo speso per tutto intorno ai 220 euro piu o meno ... poi faccio tutto il resoconto ..


vi porgo i ringraziamenti dei genitori ... senza di noi si sarebbero indebitati a vita ( e non e un'esagerazione) .... ancora grazie e a domani :cincin: :cincin: :cincin:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda ant-duppy88 » dom mar 08, 2015 4:10 pm

copernicorm ha scritto:bombardieri francesco
iban carta
IT06C0333611111000000068537
credito bergamasco

Sono confuso, sono queste le coordinate bancarie funzionanti?
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
Avatar utente
ant-duppy88
Azionista del forum
 
Messaggi: 3710
Iscritto il: mar lug 24, 2012 11:28 pm
Località: Sassari
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda fanagot » dom mar 08, 2015 5:05 pm

ant-duppy88 ha scritto:
copernicorm ha scritto:bombardieri francesco
iban carta
IT06C0333611111000000068537
credito bergamasco

Sono confuso, sono queste le coordinate bancarie funzionanti?

quelle coordinate sono balorde.
se la banca ti dice che non e' un iban valido, benvenuto!
io ho due banche, con una funziona, con l'altra no.
il cop ha anche un conto vero, quello sopra e' di una carta di credito ricaricabile.
mandagli un mp, e chiedigli il conto personale, poi se li smazza lui i trasferimenti :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » lun mar 09, 2015 10:56 am

rispost a mp grazie ....

ora vi voglio parlare del funerale e di come ho impiegato i soldi .... sono sincero non so nemmeno da dove cominciare .. tanti pensieri confusi ... dubbi su quali pensieri esprimere e quali no ... paura di essere incomprerso da qualcuno .. insomma sono confuso e davvero toccato dfa questo "evento" .. non so nemmeno se chiamarlo funerale . ma oltre ai doverosi conti che vi devo ... vi prego di ascoltare anche qualche mio pensiero a riguardo.

e il mio primo ( e spero ultimo ma so che non sara cosi ) funerale di un bambino. il fatto che sia stato uno dei tanti bambini davvero poveri che vivono qui contribuisce a rendermi ancora piu affranto e triste. quando si tocca la vera poverta con i propri occhi ... si respira nell aria che ti sta attorno .... e vedi bambini che comunque giocano e sorridono tichiedi ... quale dio loro sara il prossimo? ( qui la moratlita dei bambini e altissima ... niente prevenzione ... cure e medicine solo per chi se le puo permettere ecc ecc ... di fatto JunJun e morto per una "banale" polmonite e conseguenze della mal nutrizione ).... malnutrizione ... non potete capire quanto mi faccia male questa parola ... quando saltuariamente andiamo a trovare la famiglia io potevo comprare un po di pesce e carne e tutti .. junjun incluso non toccava cibo fino a che io non avevo finito ... pensate a quanto un bimbo puo bramare un pezzo di pollo ma con la dignita di non chidere e non toccare fino a che il "ricco" del momento non ha finito di mangiare :roll:

ricordo che dovevo quasi forzarlo a mangiare qualcosa ... se solo avessi saputo ... se solo avessi capito ... me lo sarei portato a casa ( e un parente alla fine) per curarlo e dargli da mangiare qualcosa di decente . lo so che non e colpa di nessuno .. ma fa male lo stesso ... non si puo morire cosi ... non riesco ad accettarlo dentro di me ...

sentirsi impotentio di fronte a queste cose ... che si sa succedono nel mondo ... e comunque davvero deprimente. una famiglia cosi povera che non aveva magliette bianche per il funerale ... magliette bianche ... non vestiti firmati ... che non aveva riso per dare agli ospiti ( qui il funerale e molto all americana) ... una famiglia che non aveva soldi per la bara ... per i vestiti del bimbo ... per la camera funeraria ...

immaginate solo che la bara e di centesima "mano" qui viene noleggiata per i giorni che si lascia il corpo in esposizione a casa e poi si tumula il corpo in 4 assi di legno rimediato e si restituisce la bara ... i fiori piu belli erano i nostri del forum ... e ho anche esagerato e mi sono sentito un po a disagio ... i fiori che mi hanno colpito di piu erano dei fiorellini di campo mezzi rinseccoliti in un vaso fatto con una bottiglia di plastica ricoperta di carta viola dei compagni di classe di junjun .. che cadeva col vento e allora i bambini hanno raccolto dei sassi per buttarglieli dentro..

veniamo ai conti ...con 260 euro di pentaxiani.it e 100 dei miei ... abbiamo pagato la camera funeraria .. comprato la bara usata ... fiori .. 16 magliette bianche ... 20 kg di riso ... 2 polli ... pesce vario ... 5 kili di carne di maiale .. succhi di frutta per i bambini ... e dato in contanti 3000 peso .. sirca 60 euro alla famiglia per comprare cibo per gli ospiti per i prossimi 14gg ( si usa che i parenti o amici venano a trovarti a casa a pregare con i genitori per 14gg) . e forse mi sfugge qualcosa .. ma questo e il grosso della spesa.

ora posto qualcher foto senza commentarle o spiegarle .. giusto quella dei bambini che usano i cartoni dei succhi di frutta come elmetti per giocare mi ha toccato molto ... altro che iphone o playstation ... vabbe ragazzi .. un grazie da parte mia .. e un grqandissimo grazie da parte dei genitori di junjun ... ( il banco d'onore in chiesa a fianco dei genitori era stato riservato a me ... quindi a noi tanto perr farvi capire con quanta dignita hanno saputo dirci grazie)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » lun mar 09, 2015 11:08 am

scusate dimenticavo ... ho tutte le liberatorie dei genitori dei bimbi
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda copernicorm » mar mar 10, 2015 4:46 am

domani primo incontro con i bambini della hope house .... gia ho trovato un mio amico prestigiatore che viene a far divertire i bambini con palloncini e trucchi di magia .. gratis ...

oggi vado a comprare qualcosa per i bimbi ... quando saro al superstore decidero ma di sicuro colori e quaderni ... :) e ovviamente dolcetti o caramelle ...


sono all incirca 80 bimbi .... sono aime davvero tanti :roll: .... prego di avere la forza di passare una bella giornata con loro ... e sicuramente sara un successone


il prossimo incontro sara il 31 ... dovrebbe essere il giorno della donazione del sangue .. sempre se la red cross non crea problemi come il mese scorso ... speriamo bene :clap: :clap: :clap: :clap:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: raccolta fondi per bambini malati di cancro

Messaggioda sb1 » mar mar 10, 2015 4:58 am

con mio figlio quando aveva due anni e mezzo ho passato circa tre settimane nel reparto di chirurgia pediatrica e già così la cosa era triste..
A fianco c'era il reparto di oncologia pediatrica ,è stata un'esperienza che ancora oggi quando capita di parlarne ci fa immagonare, ti segna in modo indelebile..

in bocca al lupo
Ci vuole pazienza.....tanta pazienza !

Ciao Sante
Avatar utente
sb1
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 954
Iscritto il: dom apr 27, 2014 6:33 pm
Località: Carpi (Mo)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti