Asus EeePC

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Messaggioda hcb » gio mar 13, 2008 9:54 pm

L'avevo adocchiato.
Molto chic.
Mi hanno detto che è da froci...
Ho letto delle recensioni sul web, e pare che il maggior difetto sia lo schermo, troppo piccolo per poter visualizzare le pagine interamente, e che obbliga al doppio scroll.
:shock:
Il prezzo da Mediaworld era di 300 euri per la versione con memoria da 8 GB...
Per il futuro si prospettano versioni con memoria più ampia e, auspicabilmente, schermo
più ampio!
"La fotografia è l'arte di non premere il bottone" (Frank Horvat)
Avatar utente
hcb
Commesso der forumm
 
Messaggi: 2522
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:56 pm
Località: Parioli2 (RM)
 

Messaggioda angelodn » gio mar 13, 2008 10:42 pm

hcb ha scritto:schermo
più ampio!


allora tanto vale prendersi un 12pollici...
angelodn
Digital Admin
 
Messaggi: 3740
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:23 pm
Località: FIRENZE
 

Messaggioda Roberto B » ven mar 14, 2008 12:47 am

Questo tipo di PC l'ho visto usare e posso testimoniare che la sua praticita' e' praticamente inesistente. E' un ibrido tra un portatile e un cellulare. In pratica ha la forma di un portatile ma non e' buono neanche per rispondere al telefono perche' non si puo' reggere con una mano.

Manca di duttilita' in quanto le porte sono ridotte all'essenziale, praticamente il video e' adatto solo per chi ha 11/10 la tastiera per i puffi.

Se costasse quanto il computer di Winnie the Pooh l'avevo gia' regalato a mia figlia per il suo terzo compleanno.
:lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda Roberto B » ven mar 14, 2008 11:59 am

Gengis50 ha scritto:
Roberto B ha scritto:Questo tipo di PC l'ho visto usare e posso testimoniare che la sua praticita' e' praticamente inesistente. E' un ibrido tra un portatile e un cellulare. In pratica ha la forma di un portatile ma non e' buono neanche per rispondere al telefono perche' non si puo' reggere con una mano.

Manca di duttilita' in quanto le porte sono ridotte all'essenziale, praticamente il video e' adatto solo per chi ha 11/10 la tastiera per i puffi.

Se costasse quanto il computer di Winnie the Pooh l'avevo gia' regalato a mia figlia per il suo terzo compleanno.
:lol:

Quoto.
Devo dire invece che sono rimasto favorevolemente impressionato da un 12" Samsung che ho venduto qualche mese fa ad un cliente. Pero'
malgrado la nitidezza del monitor, la leggibilita' dei caratteri, la qualita' del colore, almeno per me rimane difficile non stancarmi con una visione cosi' ridotta nell'utilizzo per molte ore.


Diciamo che gia' 12" e' un po' piu' accettabile anche considerando il fatto che i primi portatili erano poprio 12" anche se c'erano altri sistemi operativi come l'MS-DOS o al massimo W95 che erano a caratteri e quindi di piu' facile lettura e meno carichi graficamente.

Pero' ricordo che nell'acquistare un apparecchio del genere bisogna prima chiedersi cosa ci si vuol fare altrimenti c'e' il rischio di ritrovarsi un oggetto inutilizzabile e con la consapevolezza di aver buttato i soldi senza dimenticare che una volta acquistato, visto lo sviluppo selvaggio della tecnologia, il prodotto diventa gia' obsoleto e deprezzato.
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda Roberto B » ven mar 14, 2008 3:01 pm

Gengis50 ha scritto:Troppo spesso ho visto acquistare i portatili, non per la loro trasportabilita' o per la minore occupazione di spazio, ma perche' "faceva piu' figo.." :roll:


Se per questo anche chi ha comprato SUV e gira per le viuzze del castello di Signa e si lamenta quando rimane incastrato
:lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda Giorgio » ven mar 14, 2008 7:42 pm

Gengis50 ha scritto: un 12" Samsung che ho venduto qualche mese fa ad un cliente.


Un indizio sul tuo lavoro... :idea:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Messaggioda hcb » ven mar 14, 2008 9:38 pm

Ma quell' oggettino non si accatta certo "per lavorarci ore".
Serve solo a fare i fichi in Eurostar!
:mrgreen:
"La fotografia è l'arte di non premere il bottone" (Frank Horvat)
Avatar utente
hcb
Commesso der forumm
 
Messaggi: 2522
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:56 pm
Località: Parioli2 (RM)
 

Messaggioda Roberto B » sab mar 15, 2008 12:44 am

hcb ha scritto:Ma quell' oggettino non si accatta certo "per lavorarci ore".
Serve solo a fare i fichi in Eurostar!
:mrgreen:

E' un controsenso. Lo sanno tutti che chi va in Eurostar deve considerare anche il ritardo e quindi deve "lavorarci ore".
:lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda sixtus » sab mar 15, 2008 2:29 am

hcb ha scritto:Il prezzo da Mediaworld era di 300 euri per la versione con memoria da 8 GB...Per il futuro si prospettano versioni con memoria più ampia e, auspicabilmente, schermo
più ampio!


Correggo: Mediaworld vende la versione 701 con 4 gb di memoria e 516 mega di ram a 299,00 euro. Purtroppo i pochi pezzi arrivati a marzo sono stati tutti venduti il primo giorno ed Asus adesso ha problemi a rifornire i negozi.
Io ne ho ordinato uno con windows xp S.P.2 2gb di ram ed una scheda sdhc da 16gb per 380 euro. Lo userò al posto del palmare sul lavoro e nei viaggi di piacere per parlare al telefono gratis con skype.
Le versioni con lo schermo più grande (da 8,2 pollici e successivamente da 10 pollici) sono già  state presentate in America ed arriveranno in Italia tra circa un anno.
L'ho visto in prova da shop on line a Napoli e già  in versione standard è velocissimo sia ad avviarsi che ad aprire i programmi. L'hard disk allo stato solido avrà  anche solo 4gb ma è un pezzo molto raffinato; un S.S.D. da 64gb oggi costa più di 1000,00 dollari! Questo spiega la velocità .

Sul fatto che sia o meno un computer da "froci" stendo un velo pietoso sia per chi lo ha detto, sia per chi lo ha riportato sul forum.
Per me è un bel giocattolo, forse inutile, ma come disse O. Wilde: "toglietemi tutto ma non il superfluo".
:wink:
Sisto...."...e che te lo dico a fare?"
----------------------------------
K50 & MZ6 con qualche vetro Pentax, Zeiss Tamron e Sigma
Avatar utente
sixtus
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:23 pm
Località: Neapolis
Skype: sistozampaglione
 

Messaggioda Andrea Ferrari » sab mar 15, 2008 12:43 pm

Per chi può interessare:
Dell'Asus EeePC vi è la recensione su "Il mio Palmare" in edicola adesso.
Avatar utente
Andrea Ferrari
senior member
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:28 pm
Località: Langhirano (Parma)
Skype: andrea.feb-bilance
 

Re: Asus EeePC

Messaggioda AlexFoto » mer mar 19, 2008 9:12 pm

Penso che la strada di un portatile molto economico, con una discreta autonomia, sia valida il problema è che, almeno per il momento, vedo questo genere di prodotti come fuso negli occhi, nel senso che ci sono diverse strozzature che, ai fini pratici, ne rendono difficoltoso un'utilizzo comodo.

Criticità principali:
video troppo piccolo, addirittura più piccolo dello spazio disponibile, non è semplice vedere le pagine internet a soli 800*600 pixel, dato che da tempo lo standard è 1024*768, è considerando le dimensioni del video è inutile aumentare la risoluzione dato che i caratteri sono già molto piccoli.
Un video di almeno 12 pollici lo considero il minimo.;
memoria a stato solido di capacità molto limitata, però si può in parte sopperire con l'uso di dispositivi esterni;
processore molto scarso, quando prendendo un processore single-core portatile intel o amd, a fronte di un'aumento di costi di poche decine di euro, si avrebbero prestazioni nettamente migliori.

Forse le case non hanno voglia di creare un prodotto, davvero valido, per evitare di cannibalizzare le proprie linee di portatili.
Il giorno che si decideranno, sarà un vantaggio per gli utenti.

Nota:
Da notare che simili modifiche farebbero aumentare il prezzo di poco, in tutto 50-100 euro, soprattutto lato monitor maggiorato, più che per il resto.
Avatar utente
AlexFoto
Dito seduto
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:26 am
Località: Fi
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti