Problema con Windows

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Messaggioda memo » gio mar 13, 2008 1:41 am

Mah... POTREBBE essere qualche applicazione che all'avvio da problemi.

Sia chiaro che io sono un semplice utilizzatore del pc, però una volta ho risolto un problema analogo così.

Lancia msconfig e nella sezione avvio togli le spunte a tutto ciò che non è vitale per la macchina.
Riavvia.

Poi attivale una alla volta e riavvia sempre finche non trovi quella che ti crea il problema. Dopodichè scegli se disinstallarla o provare a fare qualcos'altro.

O più semplicemente attendi istruzioni più competenti :)
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Messaggioda faber » gio mar 13, 2008 10:03 am

Ovviamente non e' Vangelo essendo i messaggi di Windows dettati dal demonio


Buongiorno sono il demonio.
L'errore significa che manca un disco, o meglio che non trova quello che un device di tipo 'disco' dovrebbe avere, vale a dire un disco.

Questo significa che potrebbe essere anche un disco RAM, un'unità  virtuale tipo quella che viene inserita da quei mattacchioni di Dell o HP che infilano un disco virtuale per poter fare i fattacci loro sul pc (li chiamano diagnostici) o altre cose simili.

in ogni caso, nel registro degli eventi (event viewer se hai il sistema in inglese) c'è sicuramente il dettaglio di quell'errore e magari ti indica meglio la via (che come si sa sono infinite)
Guarda il device manager (gestone periferiche) o la gestione dischi se compaiono dischi che non hai e che lui pensa che dovresti avere ...

ciao!
Fabrizio
Avatar utente
faber
non invitatelo a cena.....magna come una bestia
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:59 pm
 

Messaggioda memo » gio mar 13, 2008 10:09 am

Visto che parli di disco protrebbe anche essere frutto di un pasticcio con Alcohol o simili?!? :idea:
Il pentaxiano è un po' come l'adepto di una società segreta.
Fuori di qui nessuno sa niente di noi, ma noi sappiamo tutto di loro.

----
PPG
Avatar utente
memo
.dll del forum
 
Messaggi: 4366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Messaggioda alle84 » gio mar 13, 2008 11:19 am

a me invece all'avvio mi scrive un nome impronunciabile tipo winsys.dll o una cosa del genere... posso odiare il PC? si, grazie...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Messaggioda alle84 » ven mar 14, 2008 4:23 pm

non dire così angelo... io sono avverso a certe cose... soprattutto quando mi trovo davanti un cesso di silicio che se lo mandi aff*n*u*o non ti risponde, ma che quando gli tira a lui smette di fare ciò per cui tu l'hai comprato... 'tacci sua...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Messaggioda Roberto B » ven mar 14, 2008 4:33 pm

alle84 ha scritto:non dire così angelo... io sono avverso a certe cose... soprattutto quando mi trovo davanti un cesso di silicio che se lo mandi aff*n*u*o non ti risponde, ma che quando gli tira a lui smette di fare ciò per cui tu l'hai comprato... 'tacci sua...


Lo sai che una caratteristica dei prodotti della Microsoft e' quella che installando il solito prodotto con il solito CD sul solito PC da sempre risultati differenti?
:lol: :lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda Giorgio » ven mar 14, 2008 7:23 pm

Qualche indizio in più.

Il modem adsl2 alice non si installa con la presa ethernet, mi dice che non c'è nessuna scheda di rete!

Con l'usb funzionava fino a qualche tempo fa, ora non più.

Dice rete lan assente o limitata (connessione).

Come diavolo devo fare??

La scheda di rete è una "ndivia", come devo settarla?

La scheda di rete c'è, solo che non la rileva e quel messaggio di cui sopra mi esce ogni volta che vado a lvaorare sulle spuntature in msconfig.

Provo con una latta di benzina?

Per connetermi ora uso un pc ante guerra che per accendersi ci mette 20 minuti....
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Messaggioda alle84 » ven mar 14, 2008 7:27 pm

anche a me lo faceva... ci ho rinunciato... usb 4ever...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Messaggioda Giorgio » ven mar 14, 2008 7:39 pm

Può essere che sia questo allora all'origine del messaggio di errore.

Come faccio a testare la scheda di rete?

Il driver lo ho.

Il pc l'avrò fisicamente davanti lunedì sera, ora sono a Roma.
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Messaggioda Roberto B » sab mar 15, 2008 1:07 am

Gengis50 ha scritto: Purtroppo anche se il pannello di controllo ti mostrasse la scheda di rete (o la vedessi installata nelle proprieta' di rete) non e' detto sia normalmente funzionante....


Esatto. Questo vale anche per i modem o altre schede. Non sempre il pannello di controllo dice la verita'.

Per testare una scheda di rete occorre un altro PC collegato tramite il primo che si deve testare con un HUB oppure cavo crossato.

Per l'HUB e' possibile sfruttare certi modem ADSL che supportano piu' porte di collegamento altrimenti il cavo crossato non e' altro che un tipo di cavo che permette la comunicazione diretta solamete tra due PC.

Impostare il gruppo di programmi in modo che i due PC abbiano lo stesso gruppo ma NON lo stesso nome. Se non rientrano in questi parametri modificare le opzioni necessarie e riavviare le macchine con configurazione modificata.

Condividere almeno una cartella su tutti e due i PC in modo tale che il sistema operativo contrassegni il PC come visibile in rete.

Entrare in risorse di rete/Tutta la rete/Rete di Windows e vedere se sono visibili i due PC.

Se vedete piu' di un computer la scheda funziona.
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda alle84 » sab mar 15, 2008 9:36 am

vabbè... mi compro un abaco...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti