SB-Stefano ha scritto:EffettiDesign ha scritto:... se il Cliente/patito non ci perdesse 5/600 euro di valore del corpo
macchina in soli 7 mesi .... secondo me sarebbe più contento !! - O no ?
Oggi una macchina fotografica è un prodotto elettronico di consumo - Certi problemi il cliente non se li dovrebbe neanche porre, così come non se li pone quando compra un pc, una lavastoviglie o un televisore...
... purtroppo invece il cliente si pone il problema quando acquista un PC
oppure una fotocamera (oggi son quasi sullo stesso piano) cosa che
non succede con lavatrici o televisori (che hanno vita assai più lunga) !!
Il vero problema ha diverse sfaccettature psicologiche. Il prodotto acquistato
vien "mortificato" dal successivo prodotto !! - Il nuovo oggetto del desiderio
alimentato dallo svilimento del precedente anche se sappiamo molto bene che
così non è ... perchè continua a funzionare perfettamente !!!
Inoltre esistono deprezzamenti "fisiologici" ed anche "patologici" da mercato
malato !!!
Qualcuno sa spiegare come mai certi prodotti di altre case continuino a costare
tanto sia nuovi che usati .... mentre le nostre apparecchiature vanno in picchiata
pur valendo dippiù ... in un terzo del tempo !!!?????