Internet Mobile

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Messaggioda Roberto B » ven mar 07, 2008 10:00 am

alle84 ha scritto:in ufficio abbiamo la rete wireless, col palmare (prima che modificassero dei numerini) riuscivo a collegarmi dal bagno e dalla scrivania...


Chissa' quali siti guardavi in bagno..... :lol: :lol:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Messaggioda atar » ven mar 07, 2008 1:05 pm

Con lo smartphone puoi navigare tranquillamente (al limite puoi scaricare il browser opera). Ti consiglio come gestore TIM, hanno i bundle MAXXI ... , con un costo forfettario mensile e navigazione libera i fine settimana per le diverse esigenze ed una copertura GPRS/EDGE/UMTS e HSDPA maggiore degli altri gestori.

Se hai un portatile potresti usare la schedina ONDA (sempre TIM) o potresti usare un qualsiasi cell UMTS/HSDPA collegato al notebook per l'accesso, vale la considerazione precedente per il gestore.



Ciao
atar
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:16 am
Località: roma
 

Messaggioda unoqualsiasi » ven mar 07, 2008 1:21 pm

atar ha scritto:Con lo smartphone puoi navigare tranquillamente (al limite puoi scaricare il browser opera). Ti consiglio come gestore TIM, hanno i bundle MAXXI ... , con un costo forfettario mensile e navigazione libera i fine settimana per le diverse esigenze ed una copertura GPRS/EDGE/UMTS e HSDPA maggiore degli altri gestori.

Se hai un portatile potresti usare la schedina ONDA (sempre TIM) o potresti usare un qualsiasi cell UMTS/HSDPA collegato al notebook per l'accesso, vale la considerazione precedente per il gestore.



Ciao


Ho preso il bundle con l'HTC P3600 Venerdi scorso.
Gran macchina come PDA. Come telefono lo saprò dopo essermelo portato a spasso per le montagne...
Ma Internet ad oggi funziona solo sul PDA ed invece non riesco (nemmeno con ripetuti contatti al 119) a farlo funzionare come modem USB o Bluetooth... sono quasi imbufalito. :twisted:
unoqualsiasi
 
 

Messaggioda atar » ven mar 07, 2008 1:27 pm

se i driver sono installati correttamente dovresti trovarti nel pannello di controllo, sotto la voce modem il modm in questione; prova a mettere, in proprietà  avanzate del modem, la stringa di inizializzazione:

AT+CGDCONT=,,"ibox.tim.it"<cr>

esattamente come la vedi scritta
e il numero di composizione dovrebbe essere *99#

Forse cosi' funziona ......


ciao
atar
senior member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio feb 28, 2008 11:16 am
Località: roma
 

Messaggioda paoloz2 » ven mar 07, 2008 7:18 pm

Io ho il portatile ma non lo voglio portare in ufficio, ho visto quei portatilini con monitor da 7", sistema operativo su scheda di memoria, senza hdd.
In alternativa ad uno smartphone penserei a uno di quei portatili che sono compattissimi.
Mi spiegate meglio come funziona l'abbonamento wireless?
Come faccio a sapere le coperture?
Avatar utente
paoloz2
Dito seduto
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:16 pm
Località: Cerea (VR)
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti