SOS fototrappola

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: SOS fototrappola

Messaggioda Enriko!! » mer gen 31, 2024 8:51 am

Io ne ho presa una qualche anno fa su aliexpress, trovi molti modelli che alla fine rimarchiati (o con lo stesso marchio) trovi al doppio su amazon.
Occhio alle caratteristiche, molte vantano foto da 12...16+ mp e video 4k, ma sulla fascia entrylevel molte in realtà hanno file interpolati, il sensore è da 4-5mp, e il file finale a 16mp o più o il video 4k è frutto di interpolazione.

qualche anno fa avevo trovato questo qui che ne aveva provate e testate diverse, alcune anche si trovavano su amazon a prezzi decenti, ma ormai la maggior parte di quei modelli non si trovano più, può essere comunque uno spunto per qualche marchio o caratteristica...
considerando comunque che al 90% rimarchiano roba cinese dunque a parità di marchio può esserci anche profonde differenze qualitative fra un modello ed un altro...

io ho questa, ma presa nel 2022...pagata 25 euro, la giudico appena sufficiente, nel senso che fa il suo, il suo difetto maggiore è che è troppo sensibile (o troppo stupida), e spesso si fa ingannare anche dal movimento di rami/foglie causa vento...
https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... pt=glo2ita

i video in fullhd sono anche "veri", ma il 12mp sono frutti di interpolazione, ora non ricordo ma mi pare che il sensore sia da 4mp effettivi...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite