Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: AUTORADIO GUASTA?

Messaggioda FrauBlucher » ven nov 04, 2022 6:55 pm

ntx ha scritto:Puoi controllare con lo smartphone (e gli auricolari con cavo) se c'è il segnale radio FM? Giusto per scongiurare che nella tua zona non abbiano spento l'FM e sia attivo solo la DAB Radio (improbabile, ma non si sa mai).

Ciao
Jenner

Il segnale radio sembrerebbe ci sia, perchè se cambio stazione, l'RDS funziona e sul display mi comunica il nome... però non riesco neanche a sentire i CD... il lettore gira e mi permette di cambiare i brani, ma non si sente nulla :triste:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: AUTORADIO GUASTA?

Messaggioda bel-ami » ven nov 04, 2022 7:39 pm

Si saranno bruciati i finali. La usi sempre ad alto volume? :asd:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21062
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: AUTORADIO GUASTA?

Messaggioda FrauBlucher » ven nov 04, 2022 8:43 pm

bel-ami ha scritto:Si saranno bruciati i finali. La usi sempre ad alto volume? :asd:

Nooo, non sopporto i tamarri con la radio a palla! :mrgreen: Oltretutto, l'azienda in cui lavoravo, si trovava proprio vicino all'ospedale, e quando arrivavo in zona, preferivo tenerla a basso volume, per timore di non sentire l'eventuale arrivo delle ambulanze.... :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: AUTORADIO GUASTA?

Messaggioda carlen » sab nov 05, 2022 7:35 pm

Esistono ancora le autoradio? :confuso:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: AUTORADIO GUASTA?

Messaggioda fanagot » sab nov 05, 2022 7:46 pm

carlen ha scritto:Esistono ancora le autoradio? :confuso:

Certo
Come le reflex :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda FrauBlucher » ven mar 03, 2023 9:07 am

Voi che sapete tutto :facciac: , sapreste indicarmi cosa posso usare per togliere le macchie di salnitro dalla carrozzeria? Ho già provato con aceto, ma con scarsi risultati... :sdent:
P.S.: Il consiglio :rumenta: Butta Tutto :teach: non lo prenderò in considerazione.... a meno che, non ci sia qualcuno disposto a regalarmi una nuova auto! :sdent:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda fanagot » ven mar 03, 2023 9:51 am

che disastro.
ma dove l'hai parcheggiata?
in una grotta?

io andrei da un carrozziere
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda FrauBlucher » ven mar 03, 2023 10:51 am

fanagot ha scritto:che disastro.
ma dove l'hai parcheggiata?
in una grotta?
In garage!! E' successo tutto in un paio di giorni... Sono andata a prendere l'auto una mattina, e l'ho trovata così :devilinside: Non ha piovuto per mesi, e l'acqua di questi giorni ha fatto il danno... Preciso che ho già fatto controllare da un muratore la copertura del mio garage, e sembrerebbe integra (l'avevo fatta rifare qualche anno fa), il problema dipende dalla scarsa manutenzione del garage che si trova di fianco al mio... l'acqua penetra nel suo, passa sotto alla copertura, arriva fino al mio, e fuoriesce dal mio soffitto (ho contattato il mio vicino di garage, che ora non abita neanche più qui, ed aspetto che mi faccia sapere cos'ha intenzione di fare :cry: ) Ho controllato oggi all'interno del mio garage, e sembrerebbe ci siano 'solo' questi due punti da cui trasuda e gocciola il salnitro...

fanagot ha scritto:io andrei da un carrozziere
Si, ora ne cercherò uno qui in zona... Quello del mio paese, ha chiuso l'attività a fine dicembre...
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda unoqualsiasi » ven mar 03, 2023 11:05 am

Anche io andrei da un carrozziere, pur se con della pasta abrasiva da, appunto, carrozziere e poi con la cera potresti anche riuscire a risolvere.
Per il resto contatta l'amministratore, potrebbe esserci un'assicurazione a coprire.

P.S, se io sapessi tutto lavorerei per Musk, o forse lui lavorerebbe per me.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35047
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda inge26665 » ven mar 03, 2023 12:00 pm

Purtroppo sempre e solo con l'acido.
Potresti provare con un anticalcare su una spugna in una mano, e uno straccio bagnato nell'altra.
Appena hai rimosso la macchia, pulisci subito con acqua e straccio, per non lasciare acido sulla vernice.
Dovrebbe funzionare, perchè l'acido attacca la vernice solo dopo un po' di tempo.
Esistono anche prodotti per rimuovere il salnitro dalle autovetture, non sto scherzando!
Naturalmente andare da un carrozziere è più sicuro. :wink:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda ntx » ven mar 03, 2023 12:23 pm

Più che altro dalla foto non capisco bene se è stato intaccato il protettivo... sembra di si ma non vedo abbastanza bene. Nel caso anche io ti consiglio di andare da un carrozziere e di non fare nulla di testa tua poichè, normalmente, in casa non c'è nessun prodotto che vada bene per queste operazioni.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda FrauBlucher » ven mar 03, 2023 2:59 pm

Grazie ragazzi! Proverò ad andare da un carrozziere... Il problema è che l'auto, seppur conservata benissimo (a parte le recenti macchie di salnitro :asd: ), è molto vecchia, e non vorrei spenderci una cifra, o sentirmi dire quello che temo... Butta Tutto!! :teach:
unoqualsiasi ha scritto:Per il resto contatta l'amministratore, potrebbe esserci un'assicurazione a coprire.

L'amministratore condominiale se ne lava le mani, perchè i garage sono stati costruiti ad un centinaio di metri dal condominio, e non fanno parte direttamente dell'immobile, ed alcuni attuali proprietari non risiedono neanche più nel condominio (hanno venduto l'appartamento ma si sono tenuti il garage)... oltretutto il blocco di garage confina con un terreno di cui non si capisce bene chi sia il proprietario... (forse la Curia) e quattro metri oltre la porta del mio garage è già zona Parco del Ticino... bosco e nessuna manutenzione....
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda inge26665 » ven mar 03, 2023 3:29 pm

No, vedrai che il carrozziere te la rimette a nuovo senza spenderci una fortuna.
Io ho due auto, la mia e quella di mia moglie, che vanno tranquillamente per gli undici e dodici anni e non ci penso minimamente a cambiarle, anche perchènon saprei che tipo di vettura prendere...
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda fanagot » ven mar 03, 2023 4:46 pm

prima del carrozziere, mi assicurerei che, la sgocciolata malefica, sia evitata :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Autoradio guasta? (SOS per altro problema!)

Messaggioda FrauBlucher » ven mar 03, 2023 5:31 pm

fanagot ha scritto:prima del carrozziere, mi assicurerei che, la sgocciolata malefica, sia evitata :asd:

Ah guarda... per questo, prevedo tempi biblici.... Il vicino ha il garage vuoto, e non ha interesse a spendere soldi per fare un favore a me... :evil: Per ora mi procurerò un telo impermeabile da mettere sul cofano... spero che le perdite rimangano circoscritte in quella zona, altrimenti sarebbe un bel problema doverla ogni volta ricoprire completamente :cry:
inge26665 ha scritto:No, vedrai che il carrozziere te la rimette a nuovo senza spenderci una fortuna.
Io ho due auto, la mia e quella di mia moglie, che vanno tranquillamente per gli undici e dodici anni e non ci penso minimamente a cambiarle, anche perchènon saprei che tipo di vettura prendere...

La mia auto è ben più vecchia :mrgreen: però anche la mia non ha mai dato problemi, e funziona ancora molto bene (sgrat sgrat :sdent: ) speriamo continui così :ghgh:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti