Vipera?

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Vipera?

Messaggioda unoqualsiasi » dom giu 19, 2022 8:33 am

Il vaccino è disponibile, me lo ha confermato la mia amica medico all'ATS di Trezzo d'Adda dove si occupa di vaccinazioni. Credo che sia una profilassi su tre iniezioni da effettuare iniziando in autunno.
In merito al loro aumento... boh... ripeto, io in estate sono in giro per boschi e pascoli in braghe corte e non sono mai stato aggredito: forse puzzo.... Ma i servizi sanitari paiono confermare un aumento di zecche alle quote mediobasse, quelle frequentate dai caprioli e dai daini, almeno in Piemonte e nella fetta di Emilia che frequento.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Vipera?

Messaggioda giorgiop » dom giu 19, 2022 6:51 pm

FrauBlucher ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Per il resto io, anche se non sono mai stato aggredito, temo le zecche e la processionaria piuttosto che tutto il resto, cinghiali e cani da guardiania compresi.

A proposito di zecche…. :ghgh: chissà quanto c’è di vero, riguardo al loro aumento esagerato, di cui si parla tanto in questo periodo…. Ogni articolo che ho letto a riguardo, viene poi ricollegato al vaccino che sarebbe già disponibile, che dovrebbe servire a limitare i danni in caso di morso…. :roll:


Io ho fatto tutta la profilassi per il vaccino per le.zecche: non copre tutti i casi (ora non ricordo di preciso cosa non copre) ma è meglio di niente. Nelle mie zone (Friuli) sono aumentate sia come numero che come territorio coperto, con zone da evitare per le escursioni perché infestate da zecche particolarmente pericolose. Sono veramente una rottura di p@lle... oggi,.per esempio, ne ho prese due (piccole e già eliminate per fortuna)
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Vipera?

Messaggioda FrauBlucher » dom giu 19, 2022 10:03 pm

giorgiop ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:A proposito di zecche…. :ghgh: chissà quanto c’è di vero, riguardo al loro aumento esagerato, di cui si parla tanto in questo periodo…. Ogni articolo che ho letto a riguardo, viene poi ricollegato al vaccino che sarebbe già disponibile, che dovrebbe servire a limitare i danni in caso di morso…. :roll:


Io ho fatto tutta la profilassi per il vaccino per le.zecche: non copre tutti i casi (ora non ricordo di preciso cosa non copre) ma è meglio di niente. Nelle mie zone (Friuli) sono aumentate sia come numero che come territorio coperto, con zone da evitare per le escursioni perché infestate da zecche particolarmente pericolose. Sono veramente una rottura di p@lle... oggi,.per esempio, ne ho prese due (piccole e già eliminate per fortuna)

Alcuni consigliano di spruzzarsi i repellenti sui vestiti... Quando mia sorella è stata morsa 5 o 6 anni fa da una zecca (molto piccola, ma che eravamo riuscite a togliere con fatica) il nostro medico aveva preferito darle comunque l'antibiotico per una settimana, per prevenire complicazioni.... Ci aveva detto che suo figlio, aveva avuto gli stessi problemi causati dal morso di zecca, dopo essere stato però punto da un insetto (se non ricordo male da una vespa), mentre si trovava in un vivaio... Una signora che ho conosciuto anni fa al CAI, era stata morsa da una zecca, mentre si trovava, come volontaria, a fare un censimento qui da noi nel Parco del Ticino, ed aveva avuto conseguenze importanti... anche seri problemi neurologici...
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti