TV da usare come monitor

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda Mauro » mer feb 16, 2022 2:03 pm

fanagot ha scritto:
bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:io ho appena preso un tv 28" per la cucina.... che fa cagare anche come tv
vi interessa? :asd:

mai avuto una roba peggiore, ed e' pure di marca nota.
colori sulla tv inguardabili, dopo una settimana di regolazioni, fa meno schifo di prima, ma sempre brutti sono.
lo streaming invece.... sembra vada per i fatti suoi. puoi schiarire, scurire, cambiare qualunque parametro, non cambia di una virgola. sempre mostruosamente scuro resta. penso che lo usero' come tagliere per i salumi :facciac:

Samsung?


toshiba

pensa te..... io ho un toshiba 32" vecchio di 10 anni e trovo che abbia i migliori colori che possa vedere su una TV , solo LG gli si avvicina .... avranno cambato pannello ...per spendere meno
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 16, 2022 2:24 pm

...il colore è un'oImmagine... :asd:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda emmefanatico » mer feb 16, 2022 4:12 pm

Alla fine ho provato a comprare un sintonizzatore Humax... il telecomando è identico al cinese (anche i tastini per controllare direttamente la TV), la forma del box è praticamente identica, il display a 4 cifre è identico (inclusa la scritta "boot" all'avvio), ma la sintonia è tutta un'altra cosa.

Vedremo se andrà bene anche come ergonomia (i menu non sembrano male), anche se ho il sospetto che chi lo dovrà usare non abbia un impianto proprio messo bene, quindi sentirà di più la differenza tra un sintonizzatore (che sia in un TV o in un box esterno) che si accontenta di segnali un po' più sporchi e uno invece più schizzinoso.

Grazie a tutti per gli input :cincin:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda fanagot » mer feb 16, 2022 4:18 pm

Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:io ho appena preso un tv 28" per la cucina.... che fa cagare anche come tv
vi interessa? :asd:

mai avuto una roba peggiore, ed e' pure di marca nota.
colori sulla tv inguardabili, dopo una settimana di regolazioni, fa meno schifo di prima, ma sempre brutti sono.
lo streaming invece.... sembra vada per i fatti suoi. puoi schiarire, scurire, cambiare qualunque parametro, non cambia di una virgola. sempre mostruosamente scuro resta. penso che lo usero' come tagliere per i salumi :facciac:

Samsung?


toshiba

pensa te..... io ho un toshiba 22" vecchio di 10 anni e trovo che abbia i migliori colori che possa vedere su una TV , solo LG gli si avvicina .... avranno cambato pannello ...per spendere meno


non sono solo i colori brutti, e' proprio un pannello pessimo
o brucia tutti i bianchi, o i neri son talmente profondi, che le scene notturne sono tutte nere
e quando dico che brucia i bianchi, vi dico che la D'Urso in confronto e' nulla :angel:
all'accensione, con le impostazioni di default, i capelli di Mentana erano una nuvola bianca :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda bel-ami » mer feb 16, 2022 5:58 pm

fanagot ha scritto:
Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:io ho appena preso un tv 28" per la cucina.... che fa cagare anche come tv
vi interessa? :asd:

mai avuto una roba peggiore, ed e' pure di marca nota.
colori sulla tv inguardabili, dopo una settimana di regolazioni, fa meno schifo di prima, ma sempre brutti sono.
lo streaming invece.... sembra vada per i fatti suoi. puoi schiarire, scurire, cambiare qualunque parametro, non cambia di una virgola. sempre mostruosamente scuro resta. penso che lo usero' come tagliere per i salumi :facciac:

Samsung?


toshiba

pensa te..... io ho un toshiba 22" vecchio di 10 anni e trovo che abbia i migliori colori che possa vedere su una TV , solo LG gli si avvicina .... avranno cambato pannello ...per spendere meno


non sono solo i colori brutti, e' proprio un pannello pessimo
o brucia tutti i bianchi, o i neri son talmente profondi, che le scene notturne sono tutte nere
e quando dico che brucia i bianchi, vi dico che la D'Urso in confronto e' nulla :angel:
all'accensione, con le impostazioni di default, i capelli di Mentana erano una nuvola bianca :asd:

Secondo me è guasto il tuo. Io avrei chiamato l'assistenza.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda bel-ami » mer feb 16, 2022 10:00 pm

oppure trattandosi di un 28 pollici, rientra in una categoria di prodotti economici quindi realizzati con un pannello economico, non saprei.
Io in casa ho due Samsung della stessa serie, un 32 e un 24 o 26 pollici, fanno cagare allo stesso modo, c'è una coerenza produttiva indipendente dal "polliciaggio" :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: TV da usare come monitor

Messaggioda fanagot » gio feb 17, 2022 3:14 pm

i samsung li ho banditi, sia come cellulari che come televisori.

bel-ami ha scritto:oppure trattandosi di un 28 pollici, rientra in una categoria di prodotti economici quindi realizzati con un pannello economico, non saprei.
Io in casa ho due Samsung della stessa serie, un 32 e un 24 o 26 pollici, fanno cagare allo stesso modo, c'è una coerenza produttiva indipendente dal "polliciaggio" :asd:

non e' guasto, e' proprio scarso, secondo me.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti