E' stata la mano di dio

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: E' stata la mano di dio

Messaggioda Mauro » lun dic 27, 2021 9:59 am

unoqualsiasi ha scritto:Quindi io ho la quasi assoluta certezza che non ti capirò mai!

non sei il solo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: E' stata la mano di dio

Messaggioda -Goldrake- » lun dic 27, 2021 10:52 pm

marko ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Non ho visto il film, quindi posso solo giudicare queste due immagini che non mi sembrano né meglio né peggio di tante altre.

Se ben ricordo Kurosawa non usava grandangoli per lasciare più spazio agli attori, viceversa Birdman è girato tutto o quasi con un grandangolo, qui c'era un direttore della fotografia con i controc...i.

In linea di massima, forse più nel cinema che nella fotografia, non importano le dimensioni ma come lo usi...


Eh beh, Lubezki... Revenant, Il mistero di Sleepy Hoolow, Gravity...possono piacere o meno ma la fotografia è eccezionale. :cincin:


goatto ha scritto:Vero. Però gli esempi che ho postato sono giusto un paio tra tanti. A me questo utilizzo del grandangolo sembra forzato ed esagerato.
Va bene il discorso delle simmetrie, ma quando le vedo cento volte cosa mi aggiungono alla storia?
Nulla, solo a dire: "che bello stile!"
In realtà tutto questo finisce per distrarmi.
Chiaramente bisogna aver visto il film per capire di cosa sto parlando.


È uno stile, può piacere o meno. Non deve per forza aggiungere qualcosa, un regista e un direttore della fotografia hanno uno stile che serve, in teoria, a distinguerli dagli altri. Poi magari non piace e questo è legittimo.

Quoto tutto!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: E' stata la mano di dio

Messaggioda Enriko!! » mar gen 25, 2022 10:10 am

Ho visto il film qualche giorno fa, secondo me l'uso del grandangolo in quelle scene funzionava bene, per me visto in movimento o comunque molto in grande hanno un impatto diverso...
Per esempio in quelle sequenze comunque l'attenzione era sempre guidata verso un punto.

Crisci ha scritto:Volevo vederlo durante feste... adesso vedro' solo spropositangoli :cryyy:
...da quando lo ha fatto crozza mi vien da ridere solo a sentire il nome....stacco...suora che fuma....stacco... una mucca ... stacco :rotfl:


idem :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: E' stata la mano di dio

Messaggioda Mauro » mar gen 25, 2022 10:41 am

Crisci ha scritto:...da quando lo ha fatto crozza mi vien da ridere solo a sentire il nome....

a me succede con Zaia....mi stava abbastanza sui cosi, da quando lo imita Crozza ( che mi fa semplicemente scompiscare in quella imitazione/parodia) guardo anche l'originale divertendomi un sacco....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: E' stata la mano di dio

Messaggioda Enriko!! » mar gen 25, 2022 10:56 am

Mauro ha scritto:
Crisci ha scritto:...da quando lo ha fatto crozza mi vien da ridere solo a sentire il nome....

a me succede con Zaia....mi stava abbastanza sui cosi, da quando lo imita Crozza ( che mi fa semplicemente scompiscare in quella imitazione/parodia) guardo anche l'originale divertendomi un sacco....


L'imitazione di Crozza mi ha fatto venire voglia di votare per Zaia la prossima volta :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti