Consiglio cuffie

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Consiglio cuffie

Messaggioda spotmatico » ven nov 26, 2021 9:07 pm

ciao,
provo a chiedervi, se non ricordo male nel forum ogni tanto ci sono discussioni sul tema. Vorrei comprarmi delle cuffie per ascoltare musica da pc+dac, con cavo va bene, quindi non necessariamente wireless nel caso questo peggiori la qualità audio.
Budget entro i 100-130e
Non ho particolare esperienza perché di norma non le utilizzo ma ora mi tornerebbero comode, sul classico amaz mi avevano incuriosito le Sennheiser HD 599 (aperte) e le Philips Fidelio X2HR/00 (sovraurali). Per dire, già non sono in grado di valutare la ascelta tra aperta/chiusa..
Se avete qualche consiglio, grazie
s
spotmatico
senior member
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:15 pm
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda amodali » ven nov 26, 2021 10:17 pm

è qualche anno che non compro cuffie, uso ancora con soddisfazione le mie AKG K280 "parabolic", fine anni '80
dopo 30 anni funzionano perfettamente, sul piano qualitativo te le consiglio, magari cerca un modello più recente :asd:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda goatto » sab nov 27, 2021 12:21 am

Io ho preso le Fidelio e sono strepitose, hanno un suono equilibrato e le puoi portare per ore senza stancarti
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda unoqualsiasi » sab nov 27, 2021 8:10 am

Io ho delle Sennheiser HD530 con il cavo e delle Sony bluetooth. Ma per ascoltare davvero la musica preferisco le Infinity, che però sono casse e non riesco a metterle contro le orecchie. E non c'è storia.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Consiglio cuffie