e così....

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: e così....

Messaggioda vit vit » mar set 15, 2020 3:21 pm

LUI CI GUARDA E CI GIUDICA COL SUO OCCHIO....attenti quindi.

Comunque sembra si sia andato in polemica,ma come detto parlavo forumisticamente(pour parler o come spunto di riflessione)la differenza crop,blend,resize&fuck mi interessava poco.
Se fossi stato l'autore della foto,a parte farmi seghe a due mani per la buona riuscita,mi sarei rammaricato di non aver dato quell'unopercento di attenzione all'elemento dello sfondo,che si ritenga superfluo o no rientra comunque nel fotogramma.


Recentemente anche una foto che ho postato(oro) ha lasciato qualcuno(Liviux) perplesso per il bordo della spiaggia non in linea coll'orozzonte.
Ebbene anche a me lasciava perplessa la asimmetria ma mi sono detto"è la realtà"...
Eppure l'intervento di PP l'ha resa ai miei occhi migliore,con il rammarico di non aver cambiato il punto di ripresa per allineare il tutto,naturalmente.

viewtopic.php?f=4&t=144981&p=1436217#p1436217
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: e così....

Messaggioda bel-ami » mar set 15, 2020 3:34 pm

fanagot ha scritto:se mi dici che un orizzonte "orizzontale" e' "convenzionale", son d'accordo.
anche mettere il cielo sopra e la terra sotto, e' convenzionale.
libero ovviamente di fare foto inclinate o addirittura sottosopra :prrt: .
ma che sia artificioso o innaturale proprio no.
l'orizzonte e' orizzontale.
ci sara' un motivo se si chiamano uguali :facciac:

Quale parte "fotografando da una barca a vela" non hai compreso? :prrt: :prrt:
Se manca il riferimento certo di gravità, l'orizzontalità non può che essere una scelta convenzionale, ma a mio avviso la meno probabile.
P.S. la scelta della barca a vela non è casuale: escono in condizioni di vento e di mare mosso e poi sono sempre un po' inclinate, ma quest' ultimo aspetto è meno rilevante: se fosse inclinata su mare piatto (ok, la cosa mi preoccuperebbe :sdent: ) saremmo su un riferimento stabile, un po' come essere sulla terraferma.

vit vit ha scritto:
Comunque sembra si sia andato in polemica,ma come detto parlavo forumisticamente(pour parler o come spunto di riflessione)la differenza crop,blend,resize&fuck mi interessava poco.


Se ti riferisci a me, nessuna polemica. Ho colto l'occasione per fare lo sborone sparando qualche nozione e considerazioni personali. Cosa ti aspetti da uno che ormai non fotografa più e legge libri sul funzionamento delle immagini?? :lol:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: e così....

Messaggioda fanagot » mar set 15, 2020 3:53 pm

l'orizzonte e' comunque sempre li', che fa il suo lavoro, non penso si degni di spostarsi perche' tu stai andando su una barca a vela :prrt:

se poi mi dici che dai dinamismo all'immagine, mettendo l'orizzonte storto, posso anche essere d'accordo.
ma e' un trucco :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32744
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: e così....

Messaggioda bel-ami » mar set 15, 2020 4:03 pm

fanagot ha scritto:l'orizzonte e' comunque sempre li', che fa il suo lavoro, non penso si degni di spostarsi perche' tu stai andando su una barca a vela :prrt:

L'orizzonte è orizzontale in riferimento a chi osserva, su una barca in balia delle onde non sta fermo un attimo!! Mi sa che è proprio questa l'origine del mal di mare :asd:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: e così....

Messaggioda vit vit » mar set 15, 2020 4:16 pm

bel-ami ha scritto:[

vit vit ha scritto:
Comunque sembra si sia andato in polemica,ma come detto parlavo forumisticamente(pour parler o come spunto di riflessione)la differenza crop,blend,resize&fuck mi interessava poco.


Se ti riferisci a me, nessuna polemica. Ho colto l'occasione per fare lo sborone sparando qualche nozione e considerazioni personali. Cosa ti aspetti da uno che ormai non fotografa più e legge libri sul funzionamento delle immagini?? :lol:

No,no in generale mi sembrava stessimo prendendo una piega nervosa :paaura:
Mi rileggo il tuo intervento,magari ci capisco qualcosa!
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: e così....

Messaggioda fanagot » mar set 15, 2020 4:22 pm

bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:l'orizzonte e' comunque sempre li', che fa il suo lavoro, non penso si degni di spostarsi perche' tu stai andando su una barca a vela :prrt:

L'orizzonte è orizzontale in riferimento a chi osserva, su una barca in balia delle onde non sta fermo un attimo!! Mi sa che è proprio questa l'origine del mal di mare :asd:

mi stai facendo venire il mal di mare :paaura:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32744
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: e così....

Messaggioda carlen » mar set 15, 2020 4:22 pm

amodali ha scritto:chissà se Vieri ci legge ancora, andrebbe rivalutato... :fuga:


:roflrofl: ………... :ghgh:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: e così....

Messaggioda Tomtom » mar set 15, 2020 5:04 pm

A proposito di "orizzonte orizzontale"... :prrt:

spiaggia-scalato.jpg

Croppando quasi a metà fotogramma esce anche la versione con l'"orizzonte diagonale" perfetta! :sdent:
Tom
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: e così....

Messaggioda bel-ami » mar set 15, 2020 6:21 pm

Altro esempio: fotografando dal punto più alto del giro della morte delle montagne russe verrà il cielo sotto e la terra sopra: io li lascio così :asd:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: e così....

Messaggioda Liviux » mer set 16, 2020 8:53 am

bel-ami ha scritto:Altro esempio: fotografando dal punto più alto del giro della morte delle montagne russe verrà il cielo sotto e la terra sopra: io li lascio così :asd:

Fatto!
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: e così....

Messaggioda bel-ami » mer set 16, 2020 9:35 am

Liviux ha scritto:
bel-ami ha scritto:Altro esempio: fotografando dal punto più alto del giro della morte delle montagne russe verrà il cielo sotto e la terra sopra: io li lascio così :asd:

Fatto!

Hai raddrizzato la foto? :lol:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: e così....

Messaggioda aarnmunro » mer set 16, 2020 11:33 am

vit vit ha scritto:...sono poco abile nella pipì

Bevi birra! Ma tanta! E bella fredda!
:cincin:
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: e così....

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 16, 2020 12:06 pm

aarnmunro ha scritto:
vit vit ha scritto:...sono poco abile nella pipì

Bevi birra! Ma tanta! E bella fredda!
:cincin:

Prova a berla tiepida, non solo è più diuretica ma anche purgativa...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35010
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: e così....

Messaggioda vit vit » mer set 16, 2020 12:50 pm

Dal punto di vista dello scarico anteriore(causa patologie) sono ai massimi livelli.Per lo scarico posteriore sono a posto cosi'. :happy2:
Detto ciò la birra fredda ed abbondante fa parte della mia dieta mediterranea ed Atlantica, não tenho problemas.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: e così....

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 16, 2020 1:03 pm

E' storterrima!!!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35010
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti