pedalando

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

pedalando

Messaggioda amodali » mar ago 04, 2020 3:33 pm

con in tasca lo smartphone in cerca di qualcosa da fotografare, ho portato a casa questo
ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere? siate sinceri :asd:
st-small.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda vit vit » mar ago 04, 2020 4:43 pm

Mah non è male,ci manca l'elemento caratterizzante.
Voglio dire,una foto così la so fare anche io :asd:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mar ago 04, 2020 5:00 pm

hai ragione, mancano le rotoballe, ma qui intorno oltre il mare non c'e altro, qualche scorcio desolato e nulla più...
scorcio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amodali il dom set 13, 2020 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » mar ago 04, 2020 5:15 pm

amodali ha scritto:ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere? siate sinceri :asd:


La mia esperienza è che normalmente ho troppa sfiga e ogni lasciata è persa. Ovvero: ho un sacco di scatti fatti in situazioni particolari con lo smartphone... mi sono sempre ripromesso di tornare con la fotocamera buona sperando di beccare una situazione simile: non mi è mai successo. Per questo alla fine, stanco di perdere occasioni, mi sono dotato della X-E2 con il 15-45... ovvero una fotocamera che può venirmi sempre appresso: ha funzionato.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mer ago 05, 2020 11:25 am

ntx ha scritto:
amodali ha scritto:ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere? siate sinceri :asd:


La mia esperienza è che normalmente ho troppa sfiga e ogni lasciata è persa. Ovvero: ho un sacco di scatti fatti in situazioni particolari con lo smartphone... mi sono sempre ripromesso di tornare con la fotocamera buona sperando di beccare una situazione simile: non mi è mai successo. Per questo alla fine, stanco di perdere occasioni, mi sono dotato della X-E2 con il 15-45... ovvero una fotocamera che può venirmi sempre appresso: ha funzionato.

Ciao
Jenner

eh si, questo è uno degli ambiti dove lo specchio è penalizzante... hai anche un treppiede minimale da suggerire? ne ho uno che è gia al limite con la X100, e poi è corto
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda Enriko!! » mer ago 05, 2020 11:54 am

ntx ha scritto:
amodali ha scritto:ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere? siate sinceri :asd:


La mia esperienza è che normalmente ho troppa sfiga e ogni lasciata è persa. Ovvero: ho un sacco di scatti fatti in situazioni particolari con lo smartphone... mi sono sempre ripromesso di tornare con la fotocamera buona sperando di beccare una situazione simile: non mi è mai successo. Per questo alla fine, stanco di perdere occasioni, mi sono dotato della X-E2 con il 15-45... ovvero una fotocamera che può venirmi sempre appresso: ha funzionato.

Ciao
Jenner


Il motivo per cui 8 anni fa ho preso una EPL2...da li sono caduto nella buca...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda vit vit » mer ago 05, 2020 11:56 am

Come mini tripode,prima che lo perdessi ne avevo uno simile al gorilla pod ma ovviamente pagato 20€.(da non confondere con quelli piccolissimi)Ovviamente non arriva ad altezza uomo,ma se la camera ha il display girevole e la livella diventa molto interessante,aveva anche l'attacco per il telefono.

Ho anche uno Slik serie 500 che arriva a 85cm,ma uno zainetto serve sempre a quel punto
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » mer ago 05, 2020 1:52 pm

amodali ha scritto:eh si, questo è uno degli ambiti dove lo specchio è penalizzante... hai anche un treppiede minimale da suggerire? ne ho uno che è gia al limite con la X100, e poi è corto


Io non uso treppiedi... se ho un treppiedi allora ho lo zaino, se ho lo zaino ho entrambi i corpi e mezza dozzina di ottiche... la mia combinazione invece sta nella tasca della tuta. Ho anche avuto un treppiedi di quelli "portatili" stile gorillapod... ho visto che non lo uso: è sempre storto, è sempre insufficente (vuoi perchè basso, vuoi perchè le zampe non afferrano bene il supporto, vuoi perchè lo afferrano troppo, vuoi perchè la vite si serra con la fotocamera girata dove non vuoi...)... poi uno può dire "prendi uno di quelli con la testa a sfera"... si però che due scatole! Così non ci siamo e viene meno il concetto di star leggeri.
Sicchè sostanzialmente conto sullo stabilizzatore e sulla resistenza ad alti ISO (e visto che ho ISO base a 200 e lo stabilizzatore è efficace anche a 1/4" da 15 fino a 20mm, posso scattare anche con poca luce). Per darti un'idea... oggi ho fatto uno scatto col braccio teso, per strada, non potevo fermarmi, un punta e scatta dal finestrino... luce mattutina ma grazie agli ISO minimi a 200 ho scattato a 1/250" e la foto, anche al 100% di zoom, è perfettamente ferma (orizzonte storto ma ok)... insomma la foto ce l'ho, è qualitativamente molto superiore allo smartphone, sono contento e non mi frega nulla se non è un capolavoro (vorrei solo poter fare la stessa cosa utilizzando una Pentax).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda Enriko!! » mer ago 05, 2020 2:00 pm

Io invece visto che giro sempre con un borsello, o in inverno con giaccone, ho un minicavalletto (anzi ne ho 2), uno è il manfrotto Pixi mi pare si chiami, sarà un 12cm di lunghezza...poi ne ho uno ancora più minimal, chiuso è molto sottile e poco più lungo di una carta di credito, dunque si infila un po' ovunque, comodo per appoggiare la fotocamera qui e li...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda alessandrozero » mer ago 05, 2020 2:17 pm

Tornare solo per fico (bellissimo), panchina e campo. Ammp.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mer ago 05, 2020 2:33 pm

alessandrozero ha scritto:Tornare solo per fico (bellissimo), panchina e campo. Ammp.

grazie, intendi un "taglio più stretto" con focus sul "ficus"?
Ultima modifica di amodali il mer ago 05, 2020 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda Liviux » mer ago 05, 2020 4:00 pm

amodali ha scritto:ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere?

Ogni lasciata è persa. Non ritroverai mai la stessa identica luce.
Se sei insoddisfatto, procurati un telefono migliore.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mar set 08, 2020 8:59 pm

ntx ha scritto:
amodali ha scritto:ci torno con la reflex sperando in una buona luce o lascio perdere? siate sinceri :asd:


La mia esperienza è che normalmente ho troppa sfiga e ogni lasciata è persa. Ovvero: ho un sacco di scatti fatti in situazioni particolari con lo smartphone... mi sono sempre ripromesso di tornare con la fotocamera buona sperando di beccare una situazione simile: non mi è mai successo. Per questo alla fine, stanco di perdere occasioni, mi sono dotato della X-E2 con il 15-45... ovvero una fotocamera che può venirmi sempre appresso: ha funzionato.

Ciao
Jenner

seguendo il tuo ragionamento inforcai la bici e ci tornai con la X100, ovviamente la luce non era quella buona quindi, per vendetta, mi sono scatenato con la p.p.p.i. (post produzione di porcherie immonde :ghgh: )
abbiate pietà (cit. bel-ami)
quelgranficodelcalabrese.jpg

ilcieloblunonesiste.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di amodali il mer set 09, 2020 7:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda vit vit » mar set 08, 2020 10:44 pm

La prima mi pare buona e bella,meglio dell'originale.
La pipì della seconda fa caca'.

Mi ricorda uno dei profili colore della Canon m100 :vomitino:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mer set 09, 2020 7:17 am

vit vit ha scritto:La pipì...fa caca'

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti