Switch to full style
Mondo off-topic.
Rispondi al messaggio

Re: In alta montagna...

gio lug 30, 2020 11:13 pm

giorgiop ha scritto:a fine agosto mi trascinano sul Castore, gruppo del Monte Rosa, a 4226 metri di altitudine...farà freschetto.
Consigli?
Grazie :cincin:


rivolgiti al sindacato e fai una vertenza... trasferimento illegittimo.
Alternativa?
certificato medico o semplice telefonata avvisando che il cameriere del ristorante a cui hai cenato due sere fa ha la febbre ed è positivo al covid...

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 6:27 am

giorgiop ha scritto:Ciao raga
a fine agosto mi trascinano sul Castore, gruppo del Monte Rosa, a 4226 metri di altitudine... di montagne e fotografia sono abbastanza pratico, ma così in alto è la prima volta che vado e sono in dubbio su quale attrezzatura fotografica portarmi appresso fino in cima: a parte il peso (2 kg in più) si parla di ascensione su ghiacciaio, con ramponi e piccozza, legati in cordata (quindi poche soste per fotografare) e di certo non ci si ferma un'ora in vetta per attendere la luce giusta (farà freschetto).
C'è qualcuno di voi che ha già avuto esperienze in merito? Consigli?
Grazie :cincin:


Visto che ti trascinano, la portassero loro l'attrezzatura fotografica :asd:

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 8:41 am

Ma quindi? Che hai preso? Una compatta? Uno smar-tufone?

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 9:27 am

Scorpio ha scritto:
giorgiop ha scritto:Ciao raga
a fine agosto mi trascinano sul Castore, gruppo del Monte Rosa, a 4226 metri di altitudine... di montagne e fotografia sono abbastanza pratico, ma così in alto è la prima volta che vado e sono in dubbio su quale attrezzatura fotografica portarmi appresso fino in cima: a parte il peso (2 kg in più) si parla di ascensione su ghiacciaio, con ramponi e piccozza, legati in cordata (quindi poche soste per fotografare) e di certo non ci si ferma un'ora in vetta per attendere la luce giusta (farà freschetto).
C'è qualcuno di voi che ha già avuto esperienze in merito? Consigli?
Grazie :cincin:


Visto che ti trascinano, la portassero loro l'attrezzatura fotografica :asd:

:roflrofl:

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 9:31 am

bel-ami ha scritto:Ma quindi? Che hai preso? Una compatta? Uno smar-tufone?


Mah, per il momento niente... probabilmente lascerò fare le foto alla guida e mi concentrerò sulla camminata
Ho puntato comunque un paio di pana lx15 usate (ho già speso abbastanza in abbigliamento e attrezzature)
:cincin:

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 7:13 pm

giorgiop ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ma quindi? Che hai preso? Una compatta? Uno smar-tufone?


Mah, per il momento niente... probabilmente lascerò fare le foto alla guida e mi concentrerò sulla camminata
Ho puntato comunque un paio di pana lx15 usate (ho già speso abbastanza in abbigliamento e attrezzature)
:cincin:

Sincerati che non abbiano polvere sul sensore. Anche se meno delle lx100, ho letto di qualche caso anche su altri modelli Panasonic.

Re: In alta montagna...

dom ago 02, 2020 7:32 pm

bel-ami ha scritto:
giorgiop ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ma quindi? Che hai preso? Una compatta? Uno smar-tufone?


Mah, per il momento niente... probabilmente lascerò fare le foto alla guida e mi concentrerò sulla camminata
Ho puntato comunque un paio di pana lx15 usate (ho già speso abbastanza in abbigliamento e attrezzature)
:cincin:

Sincerati che non abbiano polvere sul sensore. Anche se meno delle lx100, ho letto di qualche caso anche su altri modelli Panasonic.

:ook: :cincin:
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.