Stay Tuned

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Stay Tuned

Messaggioda bel-ami » mer lug 15, 2020 8:45 pm

Devo prendere i popcorn?
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » mer lug 15, 2020 9:39 pm

vit vit ha scritto:Di sfuggita sono passato su un forum...E su Canon una marea di critiche,delusione per i presunti surriscaldamenti :asd: :asd:
Chi ha il pane non ha i denti :asd: :asd:

povere stelline.. si lamentano che l'8K scalda :asd:
...in realtà credo siano più i fanboy sonari a lamentarsi di Canon che i canonisti... :-|
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 15, 2020 10:11 pm

EDstrg ha scritto:ci diranno che hanno comprato la divisione foto olympus e che le macchine nuove saranno marchiate Pentax.. e ora comprate la mirrorless! :asd:


non sarebbe male, pensa se invece dicessero che hanno venduto ad Olympus...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda vit vit » mer lug 15, 2020 10:14 pm

emmefanatico ha scritto:
vit vit ha scritto:Di sfuggita sono passato su un forum...E su Canon una marea di critiche,delusione per i presunti surriscaldamenti :asd: :asd:
Chi ha il pane non ha i denti :asd: :asd:

povere stelline.. si lamentano che l'8K scalda :asd:
...in realtà credo siano più i fanboy sonari a lamentarsi di Canon che i canonisti... :-|

Quindi cosa vuoi dire,che QUI chi si lamenta è NikCaNSonFuniC??? :muto:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Enriko!! » gio lug 16, 2020 8:28 am

emmefanatico ha scritto:
vit vit ha scritto:Di sfuggita sono passato su un forum...E su Canon una marea di critiche,delusione per i presunti surriscaldamenti :asd: :asd:
Chi ha il pane non ha i denti :asd: :asd:

povere stelline.. si lamentano che l'8K scalda :asd:
...in realtà credo siano più i fanboy sonari a lamentarsi di Canon che i canonisti... :-|


leggendo nei vari forum / gruppi ai sonari brucia abbastanza sta cosa che Canon se ne sia uscita già con l'8k, e fino all'ultimo dicevano che non era vero che la nuova R avrebbe avuto l'8K ecc (insomma hanno negato fino alla fine fosse vero)...mentre loro ancora niente anzi fino a qualche settimana fa non c'era neppure alcuna notizia sulla A7s, vedremo la nuova A7s che sony ha finalmente annunciato e dovrebbe uscire fra non molto...ma stando ai programmi iniziali sony questo doveva essere l'anno del 6K...Canon ha un po' scompigliato i piani di Sony, ma anche di Panasonic
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio lug 16, 2020 8:35 am

Enriko!! ha scritto:ai sonari brucia abbastanza sta cosa che Canon se ne sia uscita già con l'8k...

Vi sarà la più grande conversione da fotographer a videomakerphotographer
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda fanagot » gio lug 16, 2020 8:46 am

ma su che' li vedono 8k?

mi pare la corsa ai MHz dei pc di 20 anni fa, o dei megapixel dei cellulari di 5 anni fa

da SD ad HD, c'e' una differenza notevole
da HD a 4K, una modesta differenza, e ti devi appiccicare al 55" pollici per vederla, se stai a 3 metri.... e' veramente minima e forse piu' psicologica.
dal 4K ad 8K.... ci vorra' il contafili per vedere qualche differenza.
o forse sono io ad essere un barbone, e non avere un 200" su una parete di casa :confuso:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda giorgiop » gio lug 16, 2020 9:00 am

fanagot ha scritto:ma su che' li vedono 8k?

mi pare la corsa ai MHz dei pc di 20 anni fa, o dei megapixel dei cellulari di 5 anni fa

da SD ad HD, c'e' una differenza notevole
da HD a 4K, una modesta differenza, e ti devi appiccicare al 55" pollici per vederla, se stai a 3 metri.... e' veramente minima e forse piu' psicologica.
dal 4K ad 8K.... ci vorra' il contafili per vedere qualche differenza.
o forse sono io ad essere un barbone, e non avere un 200" su una parete di casa :confuso:


L'ultima :facciac:

Direi che la Canon ci è andata giù pesante sia come prodotto, comunque valido, sia come marketting...
Tra l'altro, da quel che ho sentito, 20 minuti di video a 8k son circa 500 GB di dati... i produttori di memorie son contenti
Da Sony mi aspetto bastonate tecnologiche un po' per tutti, è in attesa delle mosse della concorrenza già da un po', sempre che un mercato sempre e solo in calo giustifichi nuovi prodotti e avanzamenti tecnologici...
Alla fin fine mai che si parli di contenuti degli scatti... :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Enriko!! » gio lug 16, 2020 9:06 am

fanagot ha scritto:ma su che' li vedono 8k?

mi pare la corsa ai MHz dei pc di 20 anni fa, o dei megapixel dei cellulari di 5 anni fa

da SD ad HD, c'e' una differenza notevole
da HD a 4K, una modesta differenza, e ti devi appiccicare al 55" pollici per vederla, se stai a 3 metri.... e' veramente minima e forse piu' psicologica.
dal 4K ad 8K.... ci vorra' il contafili per vedere qualche differenza.
o forse sono io ad essere un barbone, e non avere un 200" su una parete di casa :confuso:


l'8k richiede molte risorse, poi io non sono un videomaker ma conosco qualcuno che ci lavora anche a buon livello, al di la di tutto mi sembra di capire che al momento i 6k e spesso anche il 4K viene usato per poter poi croppare, ora che il 4K (e in certi casi anche qualcosa più) comincia ad essere sempre più diffuso, immagino che in un primo periodo i video 8k dagli addetti ai lavori saranno apprezzati più per la possibilità di crop, che per un uso effettivo in 8K..anche perchè praticamente il 4K ha cominciato a diffondersi veramente dal 2019, insomma prima che ci sia una base installata di dispositivi 8k veramente su larga scala immagino serviranno ancora diversi anni...

poi fra HD e 4k su roba 45"...50"+ la differenza si apprezza, 8k non so non ho ancora visto nulla :asd:

giorgiop ha scritto:
fanagot ha scritto:ma su che' li vedono 8k?

mi pare la corsa ai MHz dei pc di 20 anni fa, o dei megapixel dei cellulari di 5 anni fa

da SD ad HD, c'e' una differenza notevole
da HD a 4K, una modesta differenza, e ti devi appiccicare al 55" pollici per vederla, se stai a 3 metri.... e' veramente minima e forse piu' psicologica.
dal 4K ad 8K.... ci vorra' il contafili per vedere qualche differenza.
o forse sono io ad essere un barbone, e non avere un 200" su una parete di casa :confuso:


L'ultima :facciac:

Direi che la Canon ci è andata giù pesante sia come prodotto, comunque valido, sia come marketting...
Tra l'altro, da quel che ho sentito, 20 minuti di video a 8k son circa 500 GB di dati... i produttori di memorie son contenti
Da Sony mi aspetto bastonate tecnologiche un po' per tutti, è in attesa delle mosse della concorrenza già da un po', sempre che un mercato sempre e solo in calo giustifichi nuovi prodotti e avanzamenti tecnologici...
Alla fin fine mai che si parli di contenuti degli scatti... :cincin:


Pare che pure la prossima imminente panasonic m4:3 (GH6..o la GH6s) avrà la registrazione in 8k, come sharp ha pure lei in arrivo una m4:3 che registra in 8K.

Per il resto i produttori presentano nuovi prodotti/strumenti...il contenuto degli scatti (o dei video) è un problema del cliente che acquista...
oddio il mio smartphone ultimamente mi da anche consigli su come scattare meglio le foto, ovviamente io faccio sempre il contrario di ciò che mi suggerisce, il più delle volte per principio...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Liviux » gio lug 16, 2020 9:40 am

Il video in 8k lo vedo utile solo per le riprese immersive a 360°, tipo Theta.
Così il "crop" lo decide lo spettatore a posteriori.
Utile comunque che sia stato definito uno standard, anche se non è che ci volesse molto.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda alessandrozero » gio lug 16, 2020 10:02 am

bel-ami ha scritto:Devo prendere i popcorn?


Oh ragassi...siam mica qui a coltivare mais per la tombola. :big_boss:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda bel-ami » gio lug 16, 2020 10:07 am

Qui parlano di 8k e intanto del video di Pentax ancora non si sa nulla. Ecco.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio lug 16, 2020 10:34 am

alessandrozero ha scritto:
bel-ami ha scritto:Devo prendere i popcorn?


Oh ragassi...siam mica qui a coltivare mais per la tombola. :big_boss:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bel-ami ha scritto:Qui parlano di 8k e intanto del video di Pentax ancora non si sa nulla. Ecco.

siamo fortunati nel mondo pentax.
Siamo tra i pochi a non sapere nulla prima e... nulla dopo.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda ntx » gio lug 16, 2020 10:37 am

fanagot ha scritto:ma su che' li vedono 8k?


E' tecnologia per il cinema... infatti il problema del surriscaldamento, per le persone che non fanno cinema, semplicemente non esiste.

Inoltre, come hanno detto, si può croppare e non solo: si può effettuare la stabilizzazione digitale... il che significa che se la metti su un drone e fai una ripresa, puoi ulteriormente stabilizzare / rifilare l'inquadratura. L'autonomia pre-surriscaldamento è importante proprio sui droni, dove hai riprese lunghe che vai a ritagliare; di norma il montaggio richiede inquadrature che durano molto meno di un minuto: solo i genitori che filmano la recita del figlioletto fanno riprese su una stessa inquadratura oltre il minuto... (e quando te li mostrano te ne accorgi di che crimine hanno commesso).

bel-ami ha scritto:Qui parlano di 8k e intanto del video di Pentax ancora non si sa nulla. Ecco.


Dovrebbe essere pubblicato fra mezzora.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda bel-ami » gio lug 16, 2020 10:45 am

Grazie Jenner.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron