Un'altra buona notizia

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda carlen » gio ott 10, 2019 4:31 pm

L'A* 200 star l'ho avuto anche io e rivenduto in fretta…..sia per il peso sproporzionato che per l'eccessiva difficolta' nel mettere a fuoco in un buco della serratura di una aps-c.
Grandissima lente comunque.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda SteBo » gio ott 10, 2019 4:44 pm

Eh eh eh sono abituato a ben altro :asd:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda vit vit » gio ott 10, 2019 5:37 pm

L'ho avuto anche io(venduto poi all'Eretico mi pare)
Meraviglioso.
Penso di averlo provato max con la k10,con le più recenti come si comporta?
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda NoOne » gio ott 10, 2019 6:21 pm

amodali ha scritto:mi sono appena regalato un macrolo smc a più di 100 euro e meno di 200 :ghgh:


Bel prezzo e gran bella lente :ook:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda Sardonico » sab ott 12, 2019 12:24 am

Stamattina mi è arrivato l'FA 43 che ho preso a € 375,00 su Ebay dalla Germania e così finalmente ho riunito i tre amigos limited.
Grazie mirrorlessmania! :ghgh:
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda -Goldrake- » sab ott 12, 2019 7:47 am

Sardonico ha scritto:Stamattina mi è arrivato l'FA 43 che ho preso a € 375,00 su Ebay dalla Germania e così finalmente ho riunito i tre amigos limited.
Grazie mirrorlessmania! :ghgh:

Non credo che sia la mirrorless mania ma proprio un abbandono di Pentax, anche perché con un adattatore ci monti tutte le ottiche Pentax, meglio ancora se hanno la ghiera diaframmi.

Credo che il 99% (secondo me percentuale per difetto) degli utenti che qua ha una ml ha anche un anello adattatore.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda occhirossi » sab ott 12, 2019 8:50 am

ho visto settimana scorsa a €420 inclusa spedizione (€400 a mano?? ) K3II + Pentax 18-250!! purtroppo NON potevo acquistarli :cryyy: :cryyy: :cryyy: :cryyy:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda L_Eretico » sab ott 12, 2019 9:22 am

Sardonico ha scritto:Stamattina mi è arrivato l'FA 43 che ho preso a € 375,00 su Ebay dalla Germania e così finalmente ho riunito i tre amigos limited.
Grazie mirrorlessmania! :ghgh:

La stessa cifra esatta che ho preso del mio. Adesso va così. NOC ha un 17-70 in casa da un anno; un 14 f/2.8 che nessuno si fuma, quando non più di un paio d'anni fa, o forse meno, sarebbe andato via in giornata. Quest'anno hanno avuto anche un 31, proposto inizialmente a 800 euro, ribassato a 600 dopo un paio di mesi, poi tolto dalla disponibilità senza essere stato prenotato. E' riapparso dopo un po' di tempo (non sono certo che fosse lo stesso, ma temo di si) a 450, e finalmente è andato via ... Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto, è un obiettivo per me splendido, al netto dei difetti (o caratteristiche) legati all'età. Se hai una K-1, ci tiri fuori delle immagini tridimensionali, molto piacevoli. Non farci il pixel-peeping perchè non è l'ottica adatta.

-Goldrake- ha scritto:...
Credo che il 99% (secondo me percentuale per difetto) degli utenti che qua ha una ml ha anche un anello adattatore.

Uno?!? :lol: Ne ho due diversi per Pentax (con e senza ghiera dei diaframmi), uno per Leica, uno per Canon Eos e quello specifico per i Sigma Art. Credo che inizino tutti così, ed è anche normale: perchè buttare ottiche valide? Dopo, col tempo, ti capita di provare le ottiche native, ti rendi conto delle potenzialità della macchina che fino ad ora non hai sfruttato, e gli adattatori finiscono nel cassetto, tranne pochissime eccezioni (due, nel mio caso). Come dice spesso Mauro, la fotografia non è un investimento :cry:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda Pagio94 » sab ott 12, 2019 9:51 am

-Goldrake- ha scritto:Non credo che sia la mirrorless mania ma proprio un abbandono di Pentax, anche perché con un adattatore ci monti tutte le ottiche Pentax, meglio ancora se hanno la ghiera diaframmi.

Esistono davvero? Non li avevo mai trovati finora. Il mio sogno sarebbe l'esistenza di adattatori che portano tutti i dati (magari anche af) alla mirrorless ma suppongo non esistano proprio.
K-5, SMC DA 40mm F2.8 XS, SMC DA 35mm F2.4, SMC DA 12-24 F4, SMC DA* 16-50 F2.8, SMC DA* 50-135 F2.8, SMC FA 80-320 F4.5-5.6, Metz 54 MZ-3+sca 3702
Sony A6300, Laowa 9mm f/2.8, Sony E 10-18 f/4 OSS, Sony FE 28mm f/2, Sony 16-50 f/3.5-5.6, Monster Adapter.
Theta SC2.
portfolio di lavoro
portfolio video
Avatar utente
Pagio94
senior member
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mer set 27, 2017 7:00 pm
Località: Genova
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda nonpigliounoshoot » sab ott 12, 2019 10:20 am

Credo che il 99% (secondo me percentuale per difetto) degli utenti che qua ha una ml ha anche un anello adattatore.


Ho finalmente capito perchè non ho un ML.

Mi basta l'anello che mi hanno messo al dito...

:facciac:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5188
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda L_Eretico » sab ott 12, 2019 10:25 am

Pagio94 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Non credo che sia la mirrorless mania ma proprio un abbandono di Pentax, anche perché con un adattatore ci monti tutte le ottiche Pentax, meglio ancora se hanno la ghiera diaframmi.

Esistono davvero? Non li avevo mai trovati finora. Il mio sogno sarebbe l'esistenza di adattatori che portano tutti i dati (magari anche af) alla mirrorless ma suppongo non esistano proprio.

Esistono, ma non per le ottiche Pentax. Se ci fossero, mi sarei risparmiato una carrettata di eurozzi ...
Per le ottiche con baionetta K trovi due tipi di adattatori: quelli semplici, adatti per gli obiettivi dotati di ghiera del diaframma (fino agli FA e un paio di D-FA, per intenderci), e quelli dotati di una ghiera che permette di azionare il diaframma nelle ottiche DA e D-FA più recenti. Gli adattatori di questa seconda specie sono particolarmente macchinosi, perchè non sai mai a che apertura stai lavorando esattamente. Mediamente te ne puoi anche fregare, ma se lavori con un esposimetro esterno o con un flash da studio, diventa una bega.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda -Goldrake- » sab ott 12, 2019 12:17 pm

Pagio94 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Non credo che sia la mirrorless mania ma proprio un abbandono di Pentax, anche perché con un adattatore ci monti tutte le ottiche Pentax, meglio ancora se hanno la ghiera diaframmi.

Esistono davvero? Non li avevo mai trovati finora. Il mio sogno sarebbe l'esistenza di adattatori che portano tutti i dati (magari anche af) alla mirrorless ma suppongo non esistano proprio.


Certo che esistono obiettivi Pentax con la ghiera! :asd:

Ti ha risposto L'Eretico, se non ricordo male quel tipo di adattatore lo usa ziofrancotto che dice che è un po'come scattare alla cieca...
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda -Goldrake- » sab ott 12, 2019 12:18 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Credo che il 99% (secondo me percentuale per difetto) degli utenti che qua ha una ml ha anche un anello adattatore.


Ho finalmente capito perchè non ho un ML.

Mi basta l'anello che mi hanno messo al dito...

:facciac:


Quindi sei tu la mirrorless con l'anello montato!!!


PS comunque puoi usare la ml con ottiche native.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda amodali » sab ott 12, 2019 12:22 pm

-Goldrake- ha scritto:...comunque puoi usare la ml con ottiche native.

certo, basta comprare una K-01 :facciac:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Un'altra buona notizia

Messaggioda NoOne » sab ott 12, 2019 12:59 pm

Sardonico ha scritto:Stamattina mi è arrivato l'FA 43 che ho preso a € 375,00 su Ebay dalla Germania e così finalmente ho riunito i tre amigos limited.
Grazie mirrorlessmania! :ghgh:


Con la dovuta pazienza a quel prezzo si trova già da anni, il mio lo presi sette anni fa a 340 (prima versione con sacchettino colorato) in condizioni mint;
come ti è già stato detto gran resa su pieno formato ma un po' vintage non adatta quindi al pixel peeping, ma rende un mood davvero notevole :ook:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti