Jalapeno

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Jalapeno

Messaggioda xyennio » ven ago 02, 2019 7:47 pm

Ok mi inserisco, a me la birra in generale fa :vomitino: , quello che proprio non mi piace è il sapore amaro che lascia e credo di aver capito che questo sia dovuto al luppolo, in generale sono un pessimo bevitore...
Se proprio devo bere una birra le weiss un pochino le riesco a bere ma moooolto poco...
di recente ho assaggiato la chuff ed è l’unice birra che sono riuscito a bere con piacere a che io ne abbia memoria

Lo so io sono uno leggerino (69kg x 1,68 ) però ho la barba, e se c’ è da mangiare e sono in “forma” non mi tiro indietro...

:fuga:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Jalapeno

Messaggioda b-rider-0047 » mar ago 06, 2019 9:27 am

ho trovato la birra dal migliore rapporto qualità/prezzo...imbattibile, costa 0,99€ ed è in una bottiglia di plastica da 1 litro :shock:
giuro, è buona, non ha difetti...e ci sono voci che dicono sia anche distribuita in vetro...ma io non l'ho ancora trovata :fuga:

tendenzialmente, le birre "scarse" da grande distribuzione, se versate in un bicchiere come si deve, fanno un po' meno schifo...questa è già buona di suo...e considerando che è una pils...per me è proprio uno shock :shock:

tornando a roba migliore, ripeto, per me che adoro le pils e le ipa, posso consigliare la Rothaus Pils (tedesca) per il primo genere, e per il secondo mi è venuta in mente la Sierra Nevada Pale Ale...senza scomodare quelle più speciali, questa è ottima come Ipa "standard".
la ricetta non è sicuramente niente di speciale, però è fatta al top.
la birra, come tutte le arti, non è solo genio e sregolatezza.
ricetta semplice, ingredienti top, pulizia, attenzione...eeeeeeeasy :brillo:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Jalapeno

Messaggioda Giovanni77 » mar ago 06, 2019 10:06 am

1 euro al litro se non dici la marca non la comprerò mai.... Ma in plastica non la compro lo stesso!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Jalapeno

Messaggioda crespira » mar ago 06, 2019 12:36 pm

Ciao, si parla di birra e dopo mooolto tempo ritorno a scrivere sul forum :ghgh: :ghgh: .
A fotografare faccio schifo ma per quanto riguarda il bere e il mangiare.. mi difendo bene!
Ormai i birrifici artigianali nascono come funghi e c'è una scelta infinita, dalla birra super amara servita coi fiori di luppolo a quella dolcissima, alla salata e via dicendo.
Qualche birrificio e' degno di essere chiamato cosi' (soprattutto gli storici) qualcuno... un po' meno.
Visto che si e' parlato di pils e ipa, dico la mia dicendo che alla fine io sono affezionato alla tipopils del BI di Lurago Marinone e anche per la IPA (che penso ormai sia quella che va per la maggiore...) mi fermo li', dall'Agostino: Asteroid, birra relativamente nuova, e' in giro da quattro anni, e veramente azzeccata :cincin: :cincin: :cincin: .
Ah... io sono 1,72 per 86 chili.. e ho la barba :sdent:

Per Xyennio... se vai su una saison o comunque una birra corposa belga vedrai che potresti avere delle sorprese per quanto riguarda l'amaro... :wink:

PS= per chi sta in zona Biella consiglio di fare un salto al Birrificio Un Terzo, veramente notevole, o anche alla Jeb, che sta anche in una bella zona
Pentax K50 - Pentax DAL 18-55 WR (kit) - Pentax DAL 50-200 WR (kit) - Sigma 135-400 APO
Avatar utente
crespira
senior member
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ott 12, 2015 3:34 pm
 

Re: Jalapeno

Messaggioda Supernaut » mar ago 06, 2019 3:07 pm

b-rider-0047 ha scritto:ho trovato la birra dal migliore rapporto qualità/prezzo...imbattibile, costa 0,99€ ed è in una bottiglia di plastica da 1 litro :shock:
giuro, è buona, non ha difetti...e ci sono voci che dicono sia anche distribuita in vetro...ma io non l'ho ancora trovata :fuga:

tendenzialmente, le birre "scarse" da grande distribuzione, se versate in un bicchiere come si deve, fanno un po' meno schifo...questa è già buona di suo...e considerando che è una pils...per me è proprio uno shock :shock:

tornando a roba migliore, ripeto, per me che adoro le pils e le ipa, posso consigliare la Rothaus Pils (tedesca) per il primo genere, e per il secondo mi è venuta in mente la Sierra Nevada Pale Ale...senza scomodare quelle più speciali, questa è ottima come Ipa "standard".
la ricetta non è sicuramente niente di speciale, però è fatta al top.
la birra, come tutte le arti, non è solo genio e sregolatezza.
ricetta semplice, ingredienti top, pulizia, attenzione...eeeeeeeasy :brillo:


Bè vabbè dai, spara la marca!
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: Jalapeno

Messaggioda vit vit » mar ago 06, 2019 4:11 pm

Dai un litro ad un euro in Italia non può essere che acqua colorata gialla.
Mi ricordo un blog che recensiva birre da discount; da Lidl la patronus Weiss era ben quotata,non male ma le Weiss mi stufano presto.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Jalapeno

Messaggioda xyennio » mar ago 06, 2019 6:21 pm

crespira ha scritto:Per Xyennio... se vai su una saison o comunque una birra corposa belga vedrai che potresti avere delle sorprese per quanto riguarda l'amaro... :wink:


Mi ci vedo al pub di Messina o a Palermo, dire scusi una Saison ( e non so nemmeno come si pronuncia ) , oppure guardi gradirei una corposa Belga... quello mi dice sicuro “ehhhhhh, no scusi non ce l’abbiamo - sottointeso- : se vuole le do una delle mie amarissime birre che a lei sicuro fanno schifo”, e io rispondere ok un Martini bianco con ghiaccio

Mi succede con il rum Legendario, lo adoro, ma 9,5 volte su 10 che chiedo finisce a Martini bianco con ghiaccio :roll:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Jalapeno

Messaggioda aarnmunro » mer ago 07, 2019 4:37 am

xyennio ha scritto:Ok mi inserisco, a me la birra in generale fa :vomitino: , quello che proprio non mi piace è il sapore amaro che lascia e credo di aver capito che questo sia dovuto al luppolo, in generale sono un pessimo bevitore...
Se proprio devo bere una birra le weiss un pochino le riesco a bere ma moooolto poco...
di recente ho assaggiato la chuff ed è l’unice birra che sono riuscito a bere con piacere a che io ne abbia memoria

Lo so io sono uno leggerino (69kg x 1,68 ) però ho la barba, e se c’ è da mangiare e sono in “forma” non mi tiro indietro...

:fuga:


Butta tutto!

Ieri ho provato la PERLE IPA...fantastica!
http://www.biereperle.com/
E domani sarò a Colonia...kolsch ed Alt Bier!
Ultima modifica di aarnmunro il mer ago 07, 2019 4:48 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Jalapeno

Messaggioda aarnmunro » mer ago 07, 2019 4:42 am

crespira ha scritto:...
Visto che si e' parlato di pils e ipa, dico la mia dicendo che alla fine io sono affezionato alla tipopils del BI di Lurago Marinone e anche per la IPA (che penso ormai sia quella che va per la maggiore...) mi fermo li', dall'Agostino: Asteroid, birra relativamente nuova, e' in giro da quattro anni, e veramente azzeccata :cincin: :cincin: :cincin: .
Ah... io sono 1,72 per 86 chili.. e ho la barba :sdent:

Ottima l'Asteroid...ci ho fatto l'inverno.

Anchio sono piccolino...1e70 per forse neanche 70 kg...
Ahahahah
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Jalapeno

Messaggioda aarnmunro » mer ago 07, 2019 4:45 am

vit vit ha scritto:Dai un litro ad un euro in Italia non può essere che acqua colorata gialla...

Quella da portare dal dottore per le analisi? :nono:
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Jalapeno

Messaggioda b-rider-0047 » mer ago 07, 2019 9:03 am

solo per i più audaci...hanno addirittura il sito internet :shock: http://edelmeister.com/en/home/ :prrt:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Jalapeno

Messaggioda -Goldrake- » mer ago 07, 2019 11:50 am

aarnmunro ha scritto:
vit vit ha scritto:Dai un litro ad un euro in Italia non può essere che acqua colorata gialla...

Quella da portare dal dottore per le analisi? :nono:



Neanche, perché tra bottiglia, etichetta, trasporto, tasse e iva ti viene a costare di più..
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron