Switch to full style
Mondo off-topic.
Argomento bloccato

Pallida Luna

gio lug 11, 2019 8:49 pm

Stessa fotocamera, telezoom moderno e Star d'annata. Rimane il fatto che il seeing cambia nel giro di secondi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di unoqualsiasi il ven lug 12, 2019 9:59 pm, modificato 2 volte in totale.

Re: Pallida Luna

gio lug 11, 2019 9:07 pm

Stessa focale o crop?

Re: Pallida Luna

gio lug 11, 2019 11:16 pm

Buona la seconda (quella che finisce per 67)! :ook:
Cos'è?

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 6:18 am

Il telezoom moderno a 400mm. Entrambi crop ovviamente, il telezoom ridotto di 1/4 dopo il crop.
Il telezoom moderno è il secondo... 1/80" a mano libera... :shock:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 7:35 am

Buona la 2. Tanta roba il giocattolo nuovo.

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 7:39 am

a mano libera!? :oooohh:
Beh, un acquisto niente male! :ook:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 8:10 am

In effetti sono rimasto stupito anche io, e credo che buona parte del merito sia ascrivibile alla stabilizzazione dell'obiettivo perchè spegnendola la qualità è calata subito in maniera apprezzabilissima, tanto che il cattivo risultato del 300* potrebbe dipendere non solo da problemi di seeing ma anche dal fatto che l'SR on-board della K3 è molto più efficiente di questo.
Chiaramente la qualità ottica c'è tutta. Direi che questo obiettivo è molto parente dell'incompreso come qualità globale percepita e come feeling d'uso, angoli di campo a parte, la qual cosa me lo rende particolarmente simpatico.
Sulla fotocamera per ora non mi pronuncio. Sono nella fase in cui ero con la K3 appena presa: "ho fatto una cazzata?".

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 8:38 am

Però un confronto a pari focale quando riesci prova a farlo...

Tanta roba il tutto, viva la tecnologia!!!

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 8:51 am

posso dire una cattiveria?

non e' che la macchina, coi suoi obiettivi, ci da dentro di elaborazione, per farle "piu' meglio" possibile stile cellulare, mentre col vecchio vetro, si limita a scattare?
mi sembra che la seconda, sia molto simile alla prima, ma con un bel po' di contrasto in piu' e un po' di maf
cioe', non mi pare "naturale", mi sembra gia' post prodotta :confuso:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 8:58 am

...mah... può essere... ed in effetti la riduzione da 1600x1600 a 1200x1200 solo sulla seconda può in una certa misura aver avuto il suo impatto. Non sono sicuro di aver disabilitato la gestione del contrasto sul resize...
Potrei provare a scattare in raw e vedere cosa ne esce. Ma potrei anche fregarmene, cosa più probabile.

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 8:59 am

fanagot ha scritto:posso dire una cattiveria?

non e' che la macchina, coi suoi obiettivi, ci da dentro di elaborazione, per farle "piu' meglio" possibile stile cellulare, mentre col vecchio vetro, si limita a scattare?
mi sembra che la seconda, sia molto simile alla prima, ma con un bel po' di contrasto in piu' e un po' di maf
cioe', non mi pare "naturale", mi sembra gia' post prodotta :confuso:


In effetti alcune funzioni avanzate già sulla GH2 sono disbilitate con obiettivi non nativi... tipo la iA (intelligent Auto), che aggiusta ombre, alte luci e aggiunge sharpening.

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 9:21 am

E comunque potrei sempre mettere un pezzetto di nastro isolante sulla contattiera! :rotfl:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 10:33 am

unoqualsiasi ha scritto:E comunque potrei sempre mettere un pezzetto di nastro isolante sulla contattiera! :rotfl:

Ti prego fallo :ghgh:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 10:39 am

La frase giusta sarebbe stata "Ti pago..." :aureola:

Re: Pallida Luna

ven lug 12, 2019 11:02 am

unoqualsiasi ha scritto:... 1/80" a mano libera...

puoi vendere il treppiede... anche il 300 A*
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.