Lo chiamavano baby Trinità

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » lun lug 08, 2019 3:16 pm

Sono partito con un progettino from scratch che avevo a cuore, risparmiando tra cose fatte tutte a mano da zero. Non lo so se arriverò alla fine per delle immagini come vorrei. Ma questo è il mio punto di partenza e lo stato attuale in preview . (con mio figlio Alessandro).


Immagine



Immagine


Immagine


Immagine




Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Un lavoracciaccio. Saluti. :cincin:
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda unoqualsiasi » lun lug 08, 2019 3:35 pm

...il lavoraccio sarà trovare un pony magro come un osso. E legargli poi una sedia sul groppone!
Per ora direi "onore al merito e vai avanti".
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » lun lug 08, 2019 3:48 pm

unoqualsiasi ha scritto:...il lavoraccio sarà trovare un pony magro come un osso. E legargli poi una sedia sul groppone!
Per ora direi "onore al merito e vai avanti".



No trovare qualche pony smagrito qui intorno non è un grosso problema. Tocca convincere lui ad entrare nei panni di Terence prima che cresca troppo.. Collabora, non troppo.. ma sotto ricatto collabora :asd:


Poi spero di trovare una buona location e luce tra sabbia e sassi e possibilmente produrre qualche scatto interessante. :cincin:

Grazie unoqualsiasi
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda giorgiop » lun lug 08, 2019 9:20 pm

Bella idea, prosegui pure :cincin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda b-rider-0047 » mar lug 09, 2019 2:08 pm

però i colori non sono belli come al solito...hai iniziato ad usare sony? :happy2:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda Scorpio » mar lug 09, 2019 2:31 pm

Belle, lavoro interessante
però, ... i piedi sono troppo puliti :facciac:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda unoqualsiasi » mar lug 09, 2019 2:38 pm

...spetta che trovino il pony e gli mettano il travois attaccato dietro poi vedi che si sporca tutto...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » mar lug 09, 2019 2:52 pm

Per sporcare ho provato ad usare Thè, caffè.. cenere. Non coloranti acrilici per il fatto che se sbagli puoi tornare indietro con un forte lavaggio.

Ho dovuto faticare molto per la maglia (quasi introvabile) ed ho dovuto scucirla completamente ed adattarla al suo fisico. La salopette è realizzata da zero. Il cinturone ricavato da una comune cinta e pellame cinese.


Sono al punto tra i più difficili, gli stivaletti. Un paio da cowboy per equitazione costa intorno ai 250 euro
, considera che dopo qualche mese il piede del bambino potrebbe non entrarci più..

L'intero abito inteso come salopette e maglia trattati a mano viene venduto online intorno ai 500 euro.

Insozzare le parti di pelle esposte del bambino sarà fatto al momento delle foto nella location adatta.

E no i colori non possono essere i meravigliosi Pentax perchè andrò a tentare di avvicinarmi a quelle del film.

Anche la pettinatura del bimbo penso di sistemarla tra le ultime cose. Sto cercando di curare piccoli dettagli.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda Mauro » mar lug 09, 2019 4:06 pm

be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda Giovanni77 » mar lug 09, 2019 4:44 pm

Mauro ha scritto:be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione


Vero, ma un giorno ringrazierà!!! :-)
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » mar lug 09, 2019 10:46 pm

Giovanni77 ha scritto:
Mauro ha scritto:be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione


Vero, ma un giorno ringrazierà!!! :-)


Si spera.. questo non lo so e non dipende da me.

I bambini di oggi hanno altri eroi che non quelli dei nostri tempi.

Io credo che se riuscirò a portare a termine il lavoro in modo decente il costumino completo di accessori glielo conservo insieme ad un albumino stampato a futura memoria. Un giorno potrà divertirsi a rivederlo se crede. Quanto alla partecipazione io penso che lui sa benissimo di fingere e dover fingere, ed in parte si diverte. Non avremmo avuto film come Pinocchio, Mamma ho perso l'aereo, Hugo Cabret, La vita è bella.. etc etc. Pensate a quanto stress e pazienza dover ripetere le riprese di ogni scena.

Certamente non uso atti di forza o costrizioni particolari, ma il ricatto sempre. Anche nella vita quotidiana uso il ricatto: se aiuti papà e mamma a mettere in ordine ti regalo un euro per il salvadanaio. Così imparano che le cose vanno guadagnate, non piovono dal cielo. Una ricompensa ad ogni sacrificio. Chiaro che quando vedo perdere completamente interesse non insisto, è controproducente. Piuttosto cambio strategia o rimando.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda Mauro » mer lug 10, 2019 3:39 am

Giovanni77 ha scritto:
Mauro ha scritto:be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione


Vero, ma un giorno ringrazierà!!! :-)


Per avergli fatto fare un gioco che non lo divertiva?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda Mauro » mer lug 10, 2019 3:41 am

conteoliver ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Mauro ha scritto:be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione


Vero, ma un giorno ringrazierà!!! :-)


Si spera.. questo non lo so e non dipende da me.

I bambini di oggi hanno altri eroi che non quelli dei nostri tempi.

Io credo che se riuscirò a portare a termine il lavoro in modo decente il costumino completo di accessori glielo conservo insieme ad un albumino stampato a futura memoria. Un giorno potrà divertirsi a rivederlo se crede. Quanto alla partecipazione io penso che lui sa benissimo di fingere e dover fingere, ed in parte si diverte. Non avremmo avuto film come Pinocchio, Mamma ho perso l'aereo, Hugo Cabret, La vita è bella.. etc etc. Pensate a quanto stress e pazienza dover ripetere le riprese di ogni scena.

Certamente non uso atti di forza o costrizioni particolari, ma il ricatto sempre. Anche nella vita quotidiana uso il ricatto: se aiuti papà e mamma a mettere in ordine ti regalo un euro per il salvadanaio. Così imparano che le cose vanno guadagnate, non piovono dal cielo. Una ricompensa ad ogni sacrificio. Chiaro che quando vedo perdere completamente interesse non insisto, è controproducente. Piuttosto cambio strategia o rimando.


Il ricatto come metodo educativo,....non commento, non è questo il luogo per questi argomenti.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » mer lug 10, 2019 11:13 am

Mauro ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Mauro ha scritto:be se il bimbo non ha voglia di farlo , io non lo farei, dovrebbe essere un gioco divertente per lui non una costrizione


Vero, ma un giorno ringrazierà!!! :-)


Per avergli fatto fare un gioco che non lo divertiva?


Il divertimento non lo devi escludere a priori. Il bambino si diverte anche ad indossare un costume o a cavalcare un piccolo cavallo. Non è tortura. Certo.. il tempo a disposizione è limitato. Sono molte le cose che dei genitori fanno, per divertire i figli ed a volte anche loro stessi.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Lo chiamavano baby Trinità

Messaggioda conteoliver » ven lug 19, 2019 1:26 pm

Qualche accessorio in più e qualche prova costume. Ancora niente fuoco reale, fagioli, make-up e sporco.. ma sono in cerca di una location naturale adatta qui nei dintorni. Che ne pensate della terza di queste foto, si potrebbe prestare come ambientazione? :cincin:

Immagine

Immagine

Immagine
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti