Una sola visita archeologica in molti anni e...

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda Alqua » gio lug 04, 2019 12:43 pm

mi sono ritrovato con un pentaxiano (non credo sia nel forum) che ha una KP!!!! :happy2: :happy2:
C'erano 10 ascoltatori all'aperto alla Piana S. Martino (val Chiarone, Pianello Val Tidone - Piacenza), luogo archeologico diventato recentemente di interesse nazionale, con spiegazioni di una esperta della Soprintendenza di Parma e Piacenza e altri vari esperti...
C'erano in tutto direi 4-5 macchine fotografiche, di cui due reflex, e le due reflex (la mia e dell'altro pentaxiano) erano Pentax KP :miii:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda fanagot » gio lug 04, 2019 1:33 pm

corri a giocare al super enalotto :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda giorgiop » gio lug 04, 2019 2:37 pm

Praticamente il 66,6 periodico % della produzione :mrgreen:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda Alqua » gio lug 04, 2019 2:47 pm

giorgiop ha scritto:Praticamente il 66,6 periodico % della produzione :mrgreen:
fanagot ha scritto:corri a giocare al super enalotto :mrgreen:

Oggi è giovedì 4 Luglio sant'Antonino (patrono) a Piacenza città (con annessa mega-fiera). Quindi: 4 7 e 47 (Pentax morta che parla? :sdent: ) poi 20 e 19? ma com'è che si gioca al superenalotto? Sono gli stessi numeri del Lotto?
Potrebbe esserci una teoria scientifica che fa sì che le Pentax si attraggano da lunghe distanze specialmente se sono lo stesso modello?
chissà... il destino...
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda unoqualsiasi » gio lug 04, 2019 2:50 pm

Io in epoca K5 e K3 non ho mai incontrato nessun'altra K5 o K3 al collo di qualcuno. Forse una volta una Kr...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda Enriko!! » gio lug 04, 2019 3:01 pm

Ricordo qualche anno fa, alla prima edizione del festival dell'oriente a padova...ho visto la più grossa concentrazione di pentax, seconda solo al pentax day a Ravenna...praticamente a guardare solo le reflex era quasi un rapporto una pentax ogni 2 canon e 2 nikon...peccato che io ero andato con la Panasonic altrimenti forse si faceva un qualche record :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Una sola visita archeologica in molti anni e...

Messaggioda Alqua » ven lug 05, 2019 8:07 am

unoqualsiasi ha scritto:Io in epoca K5 e K3 non ho mai incontrato nessun'altra K5 o K3 al collo di qualcuno. Forse una volta una Kr...

Allora l'ipotesi dell'attrazione tra simili, in accordo con il falsificazionismo popperiano, va scartata... :roll:
Resta in piedi l'ipotesi della casualità imponderabile e altamente improbabile e del consiglio di giocare al Superenalotto :asd:

Enriko!! ha scritto:Ricordo qualche anno fa, alla prima edizione del festival dell'oriente a padova...ho visto la più grossa concentrazione di pentax, seconda solo al pentax day a Ravenna...praticamente a guardare solo le reflex era quasi un rapporto una pentax ogni 2 canon e 2 nikon...peccato che io ero andato con la Panasonic altrimenti forse si faceva un qualche record :asd:

Altro caso veramente sorprendente :miii:

Ma mi pareva di averne sentite altre simili qui sul forum... ed io stesso a Padova vicino alla basilica di Sant'Antonio trovai un fotografo con la k-70 senza altri fotografi attorno...

Speriamo che queste coincidenze divengano più frequenti... se desideriamo che Pentax non chiuda, naturalmente :asd:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti