Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
carlen ha scritto:Per nulla riconoscente verso la Ferrari che gli diede 2 mondiali e per Merzario che gli salvo' la vita….se ne va un personaggio carismatico non solo per la F1.
Che riposi in pace.
Assolutamente vero.emmefanatico ha scritto:carlen ha scritto:Per nulla riconoscente verso la Ferrari che gli diede 2 mondiali e per Merzario che gli salvo' la vita….se ne va un personaggio carismatico non solo per la F1.
Che riposi in pace.
Nella stagione 1976 non è stato trattato poi benissimo... Audetto - appena arrivato - parteggiava palesemente per Regazzoni, e anche il rapporto col Drake non era dei migliori... se non avesse firmato il rinnovo poco prima del Nürburgring l'avrebbero sicuramente fatto fuori - e ci hanno provato con Reutemann.
Per l'incidente poi dovette ringraziare il braccetto di una sospensione.
Lo guardavo ma non mi ricordavo di Niki Lans.nonpigliounoshoot ha scritto:Chi lo guardava?
Grand Prix e il campionissimo – Niki Lans
https://www.youtube.com/watch?v=JsMTRaQp-i4
aarnmunro ha scritto:Proprio ieri han ridato Rush ...film su Hunt e Lauda.
...il film finisce con il suo ritiro nel gp del giappone.
Secondo Audetto la verità fu questa:
..."In effetti è arrivato al Fuji in testa alla classifica iridata con la Ferrari, ma poi c’è stato quello strano ritiro che è passato alla storia come il… coraggio di avere paura, durante un GP del Giappone partito sotto un diluvio universale…
“Al Fuji Niki si era fermato dopo pochi giri fidandosi delle parole di Bernie Ecclestone e dell’accordo che aveva raggiunto con Emerson Fittipaldi, allora rappresentante della GPDA (l’associazione dei piloti), che i piloti top si sarebbero ritirati via via perché pioveva a dirotto da ore e la pista non drenava più l’acqua, ma avevano garantito che sarebbero partiti nella gara, visto che Bernie per la prima volta aveva comprato i diritti per la diretta TV in Eurovisione”.
“Peccato che James Hunt subì le minacce di Teddy Meyer, (il team manager McLaren), che gli disse che non avrebbe avuto scampo se si fosse fermato. Non avrebbe ricevuto alcun soldo e la sua carriera sarebbe stata messa a rischio. Non feci in tempo ad avvisare Lauda di quello che stava succedendo, per cui Niki si attenne al patto che aveva siglato con gli altri piloti e si fermò”.
Se lo avessero fatto tutti l’austriaco sarebbe stato campione del mondo…
“Hunt, invece, proseguì la sua gara. È stato un errore mio non convincerlo a stare in pista ancora qualche giro, giusto per capire quali intenzioni avesse James. Anche perché poi l’uragano si placò e sapete come poi è andata a finire...”.
“Niki era un uomo tutto di un pezzo: non me la sono sentita di costringerlo a continuare il GP perché solo qualche mese prima l’avevo visto in fin di vita al Nurburgring e, quindi, ho ritenuto che la vita fosse più importante di un titolo mondiale, per quanto importante come quello di F1…”.
emmefanatico ha scritto:carlen ha scritto:Per nulla riconoscente verso la Ferrari che gli diede 2 mondiali e per Merzario che gli salvo' la vita….se ne va un personaggio carismatico non solo per la F1.
Che riposi in pace.
Nella stagione 1976 non è stato trattato poi benissimo... Audetto - appena arrivato - parteggiava palesemente per Regazzoni, e anche il rapporto col Drake non era dei migliori... se non avesse firmato il rinnovo poco prima del Nürburgring l'avrebbero sicuramente fatto fuori - e ci hanno provato con Reutemann.
Per l'incidente poi dovette ringraziare il braccetto di una sospensione.
D'altra parte non doveva essere un carattere facile da sopportare.
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti