Addio Niki

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Addio Niki

Messaggioda aarnmunro » gio mag 23, 2019 11:48 am

Mauro ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Proprio ieri han ridato Rush ...film su Hunt e Lauda.
...il film finisce con il suo ritiro nel gp del giappone.
Secondo Audetto la verità fu questa:

..."In effetti è arrivato al Fuji in testa alla classifica iridata con la Ferrari, ma poi c’è stato quello strano ritiro che è passato alla storia come il… coraggio di avere paura, durante un GP del Giappone partito sotto un diluvio universale…

“Al Fuji Niki si era fermato dopo pochi giri fidandosi delle parole di Bernie Ecclestone e dell’accordo che aveva raggiunto con Emerson Fittipaldi, allora rappresentante della GPDA (l’associazione dei piloti), che i piloti top si sarebbero ritirati via via perché pioveva a dirotto da ore e la pista non drenava più l’acqua, ma avevano garantito che sarebbero partiti nella gara, visto che Bernie per la prima volta aveva comprato i diritti per la diretta TV in Eurovisione”.

“Peccato che James Hunt subì le minacce di Teddy Meyer, (il team manager McLaren), che gli disse che non avrebbe avuto scampo se si fosse fermato. Non avrebbe ricevuto alcun soldo e la sua carriera sarebbe stata messa a rischio. Non feci in tempo ad avvisare Lauda di quello che stava succedendo, per cui Niki si attenne al patto che aveva siglato con gli altri piloti e si fermò”.



Se lo avessero fatto tutti l’austriaco sarebbe stato campione del mondo…
“Hunt, invece, proseguì la sua gara. È stato un errore mio non convincerlo a stare in pista ancora qualche giro, giusto per capire quali intenzioni avesse James. Anche perché poi l’uragano si placò e sapete come poi è andata a finire...”.

“Niki era un uomo tutto di un pezzo: non me la sono sentita di costringerlo a continuare il GP perché solo qualche mese prima l’avevo visto in fin di vita al Nurburgring e, quindi, ho ritenuto che la vita fosse più importante di un titolo mondiale, per quanto importante come quello di F1…”.


Forghieri in una intervista di stamattina la racconta proprio diversamente .....a pelle credo più a lui


Ho solo riportato quanto letto.
Forghieri, Audetto, Montezemolo...chiederei a Regazzoni se fosse possibile!
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Addio Niki

Messaggioda carlen » gio mag 23, 2019 12:30 pm

Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Addio Niki

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio mag 23, 2019 1:17 pm

carlen ha scritto:Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.


Ecco perchè pentax vuole fallire...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Addio Niki

Messaggioda Mauro » gio mag 23, 2019 1:38 pm

carlen ha scritto:Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.


io ho un bel elenco di pezzi di merda in vita che rimangono pezzi di merda anche da morti
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Addio Niki

Messaggioda carlen » gio mag 23, 2019 1:43 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.


io ho un bel elenco di pezzi di merda in vita che rimangono pezzi di merda anche da morti


Si e' vero pero' facci caso…..diventano un po' meno pezzi di merda. :wink:
Ovviamente Niki non c'entra niente in questo mio commento.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Addio Niki

Messaggioda Mauro » gio mag 23, 2019 2:12 pm

carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.


io ho un bel elenco di pezzi di merda in vita che rimangono pezzi di merda anche da morti


Si e' vero pero' facci caso…..diventano un po' meno pezzi di merda. :wink:
Ovviamente Niki non c'entra niente in questo mio commento.


nel mio elenco direi peggiorano pure
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Addio Niki

Messaggioda carlen » gio mag 23, 2019 6:39 pm

Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:
Mauro ha scritto:
carlen ha scritto:Non so come ma quando si parla di persone purtroppo scomparse….i commenti diventano sempre piu' buonisti….rispetto a quando si e' in vita.


io ho un bel elenco di pezzi di merda in vita che rimangono pezzi di merda anche da morti


Si e' vero pero' facci caso…..diventano un po' meno pezzi di merda. :wink:
Ovviamente Niki non c'entra niente in questo mio commento.


nel mio elenco direi peggiorano pure

Azz….pure da morti? :confuso:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti