furto in negozio

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 12:13 pm

ant-duppy88 ha scritto:
Mauro ha scritto:I buchi nelle leggi li hanno la possibilitàsciati e non li tappano i legislatori eletti da noi e gli sgravi fiscali offerti come concorrenza, a mio parere sleale, dagli altri stati membri della ue alle multinazionali sono offerti dai rigorosi governanti nei paesi ue che dovrebbero essere nostri compagni di viaggio. Se uno stato fa uno sgravio fiscale ad una azienda del proprio paese é aiuto di stato e viene sanzionato dalla ue , se lo stesso stato promette e concede sgravi fiscali ad una multinazionale questo é regolare... Sono cose che fanno riflettere

Se non è regolamentato all'interno dell'UE non è concorrenza sleale. Slealtà è se uno non gioca secondo le regole, se di regole non ce ne sono in base a cosa lo definisci sleale? Se uno compra al dettaglio ottiene un prezzo, se un'azienda compra all'ingrosso ottiene un prezzo di favore per via dei volumi d'acquisto, questo è sleale? Allo stesso modo se un'azienda assume 30 dipendenti ottiene una certa tassazione, se un'azienda come Amazon viene e ti propone 24'000 posti di lavoro con stipendi assicurati (senza contare quelli generati indirettamente) e pattuiti in anticipo e in cambio chiede uno sgravio fiscale da concordare secondo me conviene considerare seriamente l'offerta. L'alternativa è dirgli di no e aspettare che vadano dal prossimo che invece accetta.

E poi, o ci arrabbiamo perché accettare implica che si perdono molti più posti di lavoro di quelli che si guadagnano (cosa secondo me non vera) o ci si arrabbia perché rifiutando l'offerta gli altri paesi che l'accettano ottengono un vantaggio economico rispetto a noi. Arrabbiarsi per entrambe le cose mi sembra un po' una contraddizione.

Comunque ci tengo a dire, senza riferimento diretto a te Mauro, ma più in generale, che discuto con voi per piacere di discutere e perché qua dentro trovo sempre argomentazioni comunque interessanti. Non faccio l'avvocato delle multinazionali, non me ne viene niente in tasca.

Io la slealtà la si giudica secondo principi etici , i quali non é detto siano normati. La violazione delle norme non si chiama slealtà si chiama infrazione o reato. Si possono fare milioni di slealtà senza infrangere alcuna legge o regolamento.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda ChristianTN » mer lug 03, 2019 12:33 pm

disquisizione lessicale ineccepibile, chapeau
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 03, 2019 12:41 pm

Il problema è che i principi etici di uno svizzero Luterano non sono nemmeno vicini a quelli di un nomade tartaro. E nessuno dei due ha torto.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda ant-duppy88 » mer lug 03, 2019 12:54 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Il nobile obiettivo di ridurre le diseguaglianze dovrebbe essere volto a vantaggio di chi sta peggio, non a scapito di conquiste di civiltà.
O perlomeno non azzerandone il tessuto sociale e produttivo.

Di questo dovrebbe occuparsi uno stato o una comunità di stati.
Secondo me non è più nemmeno una questione di incapacità politica, è proprio che non vi sono strumenti, ad oggi, per occuparsi della questione.
Sono troppo più forti, più veloci, e più abili degli stati, gli è stato permesso di sfuggire a qualsivoglia controllo.

:cincin:


La spesa pubblica italiana è circa 10 volte tanto il fatturato di Amazon, in base a cosa dici che Amazon è troppo più forte degli stati? In base a cosa dici che le multinazionali causano un azzeramento del tessuto sociale e produttivo che compromettono le conquiste fatte dalla civiltà? In base al fatto che il negozietto sotto casa ha chiuso?

Per non stare a parlare di massimi sistemi, ti faccio un esempio reale. Qui a Sassari ha aperto il Decathlon una decina di anni fa, conosco almeno 6 ragazzi al di sotto dei 30 anni che ci lavorano o ci hanno lavorato personalmente e tutti si sono trovati o si trovano benissimo, nessuno ha detto di sentirsi sfruttato (stessa cosa per il Bricoman). Nel frattempo Cisalfa è rimasto aperto perché chi vuole qualcosa di marca va comunque lì, ma vengono a Sassari da tutta la Sardegna a comprare attrezzatura sportiva a prezzi più accessibili e più persone possono permettersi di comprarsi qualcosa senza per forza dover spendere troppo, chi vende materiale edile continua a lavorare perché le imprese edili continuano ad andare da loro. In tutto questo la gente compra anche da Amazon. L'offerta si è diversificata e i clienti hanno più opzioni a prezzi più vantaggiosi. Nel frattempo qualcuno ha perso il lavoro, qualche piccola azienda che non è riuscita a reinventarsi è fallita? Si purtroppo è così, nessuno dice che sia il sistema perfetto, ma è di gran lunga il meno peggio. Molto meno peggio dell'isolarsi e rifiutare o comunque rallentare il progresso e lo sviluppo in nome di un ideale.

Mauro ha scritto:Io la slealtà la si giudica secondo principi etici , i quali non é detto siano normati. La violazione delle norme non si chiama slealtà si chiama infrazione o reato. Si possono fare milioni di slealtà senza infrangere alcuna legge o regolamento.

Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
Avatar utente
ant-duppy88
Azionista del forum
 
Messaggi: 3710
Iscritto il: mar lug 24, 2012 11:28 pm
Località: Sassari
 

Re: furto in negozio

Messaggioda ChristianTN » mer lug 03, 2019 1:11 pm

ant-duppy88 ha scritto:...Allo stesso modo se un'azienda assume 30 dipendenti ottiene una certa tassazione, se un'azienda come Amazon viene e ti propone 24'000 posti di lavoro con stipendi assicurati (senza contare quelli generati indirettamente) e pattuiti in anticipo e in cambio chiede uno sgravio fiscale da concordare secondo me conviene considerare seriamente l'offerta. L'alternativa è dirgli di no e aspettare che vadano dal prossimo che invece accetta.

E poi, o ci arrabbiamo perché accettare implica che si perdono molti più posti di lavoro di quelli che si guadagnano (cosa secondo me non vera) o ci si arrabbia perché rifiutando l'offerta gli altri paesi che l'accettano ottengono un vantaggio economico rispetto a noi. Arrabbiarsi per entrambe le cose mi sembra un po' una contraddizione.


mettere insieme cose per far volume fa volume, ma se ti interessavano solo le mele e hai messo insieme tutta la frutta, ne esce solo una macedonia...

un conto è andare incontro alle esigenze di apertura di un'azienda, quindi se viene a dirti creo 24mila posti di lavoro, ringrazi e studi il modo di ingresso, ma non è che ragioni della serie "altrimenti vanno da un'altra parte", se c'è una cosa dalla quale non si può declinare è la logistica, non puoi farmi un just in time (prime amazon) con una logistica a 2mila km, perché sempre la rete distributiva resta il tuo tallone d'achille

il riflesso occupazionale in contrazione sui competitor è evidente e sufficientemente logico da non doverlo neanche spiegare, semmai è se il saldo resta positivo o negativo... siccome alla fine viviamo in una società di breve periodo, interessa di più portare 24mila posti oggi anche se ciò implicherebbe perderne 30mila in 5 anni, perché l'uscita lenta di questi 30mila è percepita in minor maniera... ma per assunto logico, se i consumi restano stabili e un comptetitor è in grado di far lavorare i propri senza perdita di tempo, è chiaro che raggiunge economie di scala che altri non riescono a raggiungere, ergo per cui in un mercato attento al prezzo, il nuovo competitor con dipendenti più efficienti riesce a far perdere più lavoratori agli altri di quanti ne abbia in proprio carico
E fino qui è solo logica, nulla a che vedere con la realtà, perché la realtà la modifichi dando incentivi fiscali ai piccoli, anziché ai grandi, la modifichi obbligando orari di lavoro più stretti, turni di riposo più lunghi, salari più alti, ecc...
Quindi il saldo si può fare solo con i dati reali, detto questo, resta anche il fatto della propensione individuale a consumare secondo certi criteri personali, che rientrano nel proprio stile di vita, cultura, sensibilità e morale. Io acquisto pochissimo su amazon, anzi per principio se non posso risparmiare almeno un 20% non ci compro, un mio amico invece non va neanche per negozi, si collega la notte su amazon e compra, compra di tutto, cose che gli servono e che non gli servono, a lui interessa spendere e avere cose. Questo tipo di soggetto era il tipo di soggetto che anni fa si faceva 200km per andare nel centro commerciale con più offerte da outlet pur di lasciarci 2 stipendi, oggi si ha la vetrina comoda e si da sfogo al proprio impulso. Invece, io preferisco andare a trovare un negozio che abbia il prodotto che cerco, che possa toccarlo, chiedere ai commessi, provarlo, spremerlo un attimo, ricevere il feedback positivo a pelle da quell'oggetto. Io sono quel tipo di consumatore che anni fa avrebbe atteso l'offerta sul volantino (e tutt'ora è così) perché prima voglio conoscere bene il prodotto e poi acquistarlo.

Un altro discorso, completamente opposto, è il vantaggio fiscale nel stabilire una propria sede e lì pagarvi gli utili aggregati e ottenuti in più Stati, questo è il comportamento sleale di cui ci si lamenta, abbiamo legislazioni diverse? Fino a quando non ce ne sarà una per tutti, ogni centesimo guadagnato in Italia dovresti pagare le tasse in Italia, ogni centesimo guadagnato in Germania dovresti pagarne le tasse in Germania, e così dovrebbe essere, sempre per mera e stringente logica... Vuoi comprare su l'amazon polacco perché ti costa di meno? va bene, accetti il viaggio di 4-5gg necessari per avere la merce, ma in questo caso la riduzione di prezzo porta con sé un costo implicito dato dall'attesa del prodotto. Risparmi? certo che si, ma però paghi in attesa.

La soluzione non è ostacolare il progresso, ma omogenizzare la modernità con il tuo tessuto economico-sociale, per cui se hai il limite di 40 ore non è che ti inventi un contratto da 45 per andare incontro a qualcuno, per esempio, oppure aggiungi dei costi legati all'eventuale flessibilità del lavoratore, ecc... ecc... Il punto non è ostacolare nuovo lavoro, il punto è introdurre nuovo lavoro che non crei saldi negativi (o che invece che in 5 anni sia in 20 anni, in modo tale da accompagnare qualcuno verso la pensione nel frattempo), ecc.. E' molto più complesso tra "sono dalla loro parte" o "sono contro questi capitalisti".
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda fanagot » mer lug 03, 2019 2:28 pm

ant-duppy88 ha scritto:Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.


quello che non sono stato capace di scrivere. :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 2:31 pm

ant-duppy88 ha scritto:
Mauro ha scritto:Io la slealtà la si giudica secondo principi etici , i quali non é detto siano normati. La violazione delle norme non si chiama slealtà si chiama infrazione o reato. Si possono fare milioni di slealtà senza infrangere alcuna legge o regolamento.

Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.

Continui a confondere le cose la lealtà é un valore con valenza propia e non relativa che non risponde alle regole. Nel 1943 l'Italia fu leale con la Germania ? No non lo fu indipendentemente dalla correttezza della scelta che io sostengo , fu una scelta nellI'interesse nazionale , per me ben fatta, ma sleale con l'alleato
E se Junker da primo ministro lussemburghese promette sgravi fiscali perche una multinazionale XY apra sede nel suo paese e poi contesta se un altro paese promette sgravi perche la multinazionale YZ non chiuda una sede nel proprio territorio io trovo che il patto tra un gruppo di paesi che si sono definiti Unione non contempli o lo faccia in maniera inadeguata principi di lealtà reciproca.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 2:35 pm

fanagot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.


quello che non sono stato capace di scrivere. :cincin:

Peccato che interessi nazionali e lealta tra paesi siano 2 cose diverse
Se io dico che le pere miglori sono le williams cosa c'entra dire che le mele royal sono meglio ...sto parlano di pere.
Se io ti dico che sei stato sleale con me non vuol dire che tu non abbia fatto il tuo interesse ...anzi probabilmente per fare il tuo interesse sei stato sleale ...ovviamente é solo un esempio
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 2:54 pm

fanagot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.


quello che non sono stato capace di scrivere. :cincin:


Intanto anche questo non è vero.

Cercasi la vicenda del Lussemburgo
https://www.ilsole24ore.com/art/l-ue-am ... e-AEQPCZeC
Secondo voi le riscuote?
Se poi penso male che qualcuno abbia ricevuto qualche soldino estero su estero...
Lo so che sono cattivo, e al mondo invece ci sono solo i buoni.


Ma voi pensate davvero che con questi fatturati sia una vicenda personale?
Io credo che sarebbe meglio almeno informarsi un po meglio, cerchiamo almeno di sfruttare i lati positivi della rete.
Ormai vi sono molti articoli e molte inchieste sugli argomenti.
Ciascuno si faccia la propria idea o resti nella sua isola felice, contento di comprare oggetti per pochi spicci spedizione compresa, e dire che sono pure bravi.
Gli altri che invece sono vessati da un sistema fiscale e bancario che al secondo sgarro ti fanno chiudere sono tutti idioti.

https://www.corriere.it/economia/lecono ... ce87.shtml
https://www.ilsole24ore.com/art/l-ue-am ... e-AEQPCZeC
https://quifinanza.it/fisco-tasse/amazo ... di/256981/
https://www.iphoneitalia.com/514500/app ... ussemburgo
https://www.panorama.it/economia/tasse/ ... gato-bene/
https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore ... to-pagate/
https://europa.today.it/attualita/oland ... ll-ue.html
https://valori.it/uber-airbnb-leconomia ... i-fiscali/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/1 ... i/3105170/
https://www.dday.it/redazione/21442/app ... 45000-euro
https://www.ilsole24ore.com/art/quanto- ... i-AED7k0HH
https://it.businessinsider.com/in-europ ... -esultano/
https://www.repubblica.it/economia/affa ... 144820701/
https://www.corriere.it/economia/12_lug ... c4cf.shtml

e chi vuole può proseguire.
:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 03, 2019 3:06 pm

Ho aperto un link a caso e nell'articolo ho trovato scritto questo:
Che Amazon paghi tutte le tasse che deve in tutti i paesi del mondo è fuor di dubbio. Dopo le controversie fiscali – per esempio in Italia dove ha dovuto versare circa 100 milioni di euro al Fisco del nostro paese – la multinazionale è molto attenta a questo aspetto. Ma il problema sono le leggi che consentono scappatoie legali per ridurre il carico fiscale.

...o sono scemo io oppure a volte si legge proprio solo quello che si vorrebbe ci fosse scritto... Propendo per la prima ipotesi naturalmente.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:15 pm

unoqualsiasi ha scritto:Ho aperto un link a caso e nell'articolo ho trovato scritto questo:
Che Amazon paghi tutte le tasse che deve in tutti i paesi del mondo è fuor di dubbio. Dopo le controversie fiscali – per esempio in Italia dove ha dovuto versare circa 100 milioni di euro al Fisco del nostro paese – la multinazionale è molto attenta a questo aspetto. Ma il problema sono le leggi che consentono scappatoie legali per ridurre il carico fiscale.

...o sono scemo io oppure a volte si legge proprio solo quello che si vorrebbe ci fosse scritto... Propendo per la prima ipotesi naturalmente.


Non sei scemo.
Devi però fare un passo ulteriore, perchè si può discutere all'infinito su questa cosa senza arrivare ovviamente ad una conclusione.

Bisogna essere pragmatici.

I sistemi fiscali (e legislativi) hanno sempre dei "bug", per interpretazione, perchè le situazioni cambiano rapidamente, per la novità di tante situazione e via dicendo.
Uno sistema di governo ha però il dovere di intervenire per evitare che questi bug siano perduranti perchè alterano l'economia del libero mercato, alterano la concorrenza.
Di queste cose se ne parla da moltissimi anni senza aver dato alcuna risposta, siamo ancora a leggere di discussioni nelle sedi competenti e nel frattempo questi hanno rastrellato capitali impressionanti.
Siccome sono i numeri che contanto se prima c'erano dieci monete in giro per il mondo ed ora 8 le hanno loro, vuol dire che agli altri in questi anni sono rimaste due monete.
L'inefficienza, l'incapacità e la corruzione (puoi pensare quanto possano permettersi di prezzolare tra hobby legali e "meno legali).

Aspettando ancora rimarrà solo il cerino.
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il mer lug 03, 2019 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 3:16 pm

io compro piu volentieri da amazon che dal negozio di fotografia a portata di mano che mi dice che Pentax è fallita da molto e non esiste piu ( fatto accaduto ripetutamente e riportato su questo forum da utenti diversi per negozi diversi in tempi diversi )
Almeno so per certo che i diritti di garanzia amazon li rispetta da uno che comincia con ignoranza o malafede mi aspetto di sicuro non di meglio e di conseguenza non provo nessun sentimento di lealtà .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 03, 2019 3:21 pm

...infatti i numeri dicono, al contrario di quanto sostieni tu, che Amazon ha pagato... Oppure adesso l'articolo che hai linkato è di colpo diventato bugiardo e di parte...
Scusa ma in questa discussione mi sembri Alqua in alcune delle sue.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 03, 2019 3:22 pm

Mauro ha scritto:io compro piu volentieri da amazon che dal negozio di fotografia a portata di mano che mi dice che Pentax è fallita da molto e non esiste piu ( fatto accaduto ripetutamente e riportato su questo forum da utenti diversi per negozi diversi in tempi diversi )
Almeno so per certo che i diritti di garanzia amazon li rispetta da uno che comincia con ignoranza o malafede mi aspetto di sicuro non di meglio e di conseguenza non provo nessun sentimento di lealtà .


Concordo in pieno.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:24 pm

Mauro ha scritto:Almeno so per certo che i diritti di garanzia amazon li rispetta

Per ora.
Io una spiegazione me la sono data, ma penso sempre male.
Intanto sono partite di giro che sono gratis (comode da portare a perdita e passivi in bilancio con possibilità di recuperare beni in mercati paralleli), figuriamo se merita stare a discutere.
E poi qualche bene reso finche non paghi tasse che problema c'è?
Omaggio della casa.
Oppure babbo natale esiste davvero.
:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti