unoqualsiasi ha scritto: un'auto che su un lato ha bisogno di un centimetro di sigillante tra ossature e carrozzeria e sul lato opposto praticamente non ne ha che un velo, e che già da nuova evidenzia qua e la tracce di fioritura delle cromature e bolle di ruggine francamente E' UNA PORCATA
Eccome... mi sa che stavano cercando di rifilarvi una b-class, sentii dire tantisisme volte nell'Est che esistevano due livelli di prodotto selezionati ex post, come le resistenze per fare i circuiti elettronici di un tempo. Esisteva certamente, nell'Est, un livello di qualità di assemblaggio che veniva riservato all'esportazione in occidente, un poco
meno peggio, mica ho detto allineato agli standard nostri, ed uno
"quello che te do te becchi e zitto" per i mercati interni.
Un'auto nuova con inizi di ossidazione sulle cromature, anche se costava parecchio meno delle nostre, era un esemplare che chissà quanto tempo era rimasto sbattuto al sole e al gelo su qualche piazzale, e senza nemmeno la cera.
Quello che descrivi tu va mooolto oltre la sensazione di rozzezza di montaggio che ebbi io su quella che mi passò per le mani.
Che, a onor del vero, iniziò ad andare a tre cilindri (rottura di una fascia o del segmento raschiaolio con relativo trafilaggio d'olio nel cilindro... una specifica candela sempre imbrattata, tamponato per poco tempo con una prolunga della candela poi rottamato tutto)... a 275.000 km, direi non male per un 1100 4 marce che a 120 già faceva un gran fracasso e teneva tranquillamente i 140-145 di crociera senza scaldare un grado.
Povera bbestia, chapeaux.