Valerione...

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Valerione...

Messaggioda fanagot » mar feb 26, 2019 7:45 pm

... ho trovato la tua auto :facciac:




qualcuno ha mai fatto questi modellini?
e' il primo che provo.
un po' di pazienza, tanta a volte, e fantasia quando si tratta di piegare i pezzi, ma non e' stato poi difficile.

in piazzetta, svacco libero, tanto la foto l'ho fatta solo per non far arrugginire l'otturatore :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Valerione...

Messaggioda unoqualsiasi » mar feb 26, 2019 8:11 pm

...sarebbe servita una Mercedes, non una Ford...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda b-rider-0047 » mer feb 27, 2019 12:50 am

Io proverei ad iniziare a rovinarla, intanto sbagliando il bilanciamento del bianco, per farla diventare un po' marroncina in generale
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Valerione...

Messaggioda fanagot » mer feb 27, 2019 9:26 am

b-rider-0047 ha scritto:Io proverei ad iniziare a rovinarla, intanto sbagliando il bilanciamento del bianco, per farla diventare un po' marroncina in generale


ce l'avrei anche
non mi ricordavo se avevo memorizzato il bianco sul 2 o sul 3, ed ovviamente, col 50% delle probabilita', si sbaglia sicuramente :asd:


unoqualsiasi ha scritto:...sarebbe servita una Mercedes, non una Ford...

quella e' la seconda, quella "nuova" :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Valerione...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer feb 27, 2019 1:58 pm

Naaaah... la prima auto che sia stata proprio "mia" (e non in condivisione) è stata questa...

1107 cc, solo 850 kg a terra a secco, carburatore doppio corpo Jikov, coppa alettata in lega leggera e radiatore dell'olio di serie, oltre 150 km/h effettivi (aiut... :shock: ), niente servosterzo che comunque non serviva..., niente servofreno, freni a disco anteriori potentissimi, motore posteriore (su asciutto molto precisa e prevedibile nella sua tendenza al sovrasterzo al limite, anche divertente... su bagnato bastava farsi precedere da qualcuno gentile che asciugasse con un phon e le probabilità di portare la pellaccia a casa crescevano sensibilmente), insonorizzazione non pervenuta il che in autostrada grazie anche alle sole 4 marce era una goduria per le orecchie...

...però non si rompeva mai, e grazie alla luce libera sotto di 17 cm (più di molti SUV attuali) e alla configurazione tutto-dietro si arrampicava su certe mulattiere che oggi minimo una panda 4x4... ci sono arrivato in posti che voi umani...
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il mer feb 27, 2019 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer feb 27, 2019 2:00 pm

Debbo dire che un'altro pregio erano i quattro fari allo jodio (da 60w gli esterni e da 75 i centrali...) di notte se qualcuno si dimenticava di togliere gli abbaglianti incrociandoti, bastava accennare appena a un TUO lampeggio e rimediava SUBITO... se no gli squagliavi la targa :asd:
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda fanagot » mer feb 27, 2019 2:14 pm

e' gia' recente
pensavo postassi questa :asd:

Immagine

trazione variabile, da 2 a 4 piedi motrici
freni a talloni
sterzo... a braccia
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Valerione...

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 27, 2019 2:24 pm

Mio padre aveva pensato ad una Skoda, mi pare la 120LS, ai tempi. Quando siamo andati a vederla (nuova) abbiamo deciso che un fabbro con il Parkinson l'avrebbe messa assieme meglio, ed abbiamo optato per una R4 di seconda mano. E, facciamo a capirci, avrebbe dovuto sostituire una Simca 1000 con 180mila Km...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda bel-ami » mer feb 27, 2019 2:46 pm

Se voi mi dite che queste auto sono esistite veramente, io mi fido.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21058
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Valerione...

Messaggioda ziofrancotto » mer feb 27, 2019 9:50 pm

Ah i bei tempi quando si scorrazzava per il Montenegro con la Zastava 101....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Valerione...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer feb 27, 2019 10:12 pm

unoqualsiasi ha scritto:Mio padre aveva pensato ad una Skoda, mi pare la 120LS, ai tempi. Quando siamo andati a vederla (nuova) abbiamo deciso che un fabbro con il Parkinson l'avrebbe messa assieme meglio

Beh, se era questa, rispetto ad una R4 era un po' meglio, via...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer feb 27, 2019 10:27 pm

bel-ami ha scritto:Se voi mi dite che queste auto sono esistite veramente, io mi fido.

Eccome... ne hanno prodotte credo quasi un milione per i mercati dell'Est.
PS/ per onestà intellettuale debbo precisare che la longilinea brunetta che si vede in due di quelle foto è una modella, ed ha verosimilmente acconsentito di salire su cotanta quattroruote solo perché pagata.

Se no, il top cui potevi aspirare come passeggera su una Skoda ante-caduta del muro non era di questo genere
Autostoppista giammai Skoda.jpg

ma più ragionevolmente di questo
Autostoppista per Skoda.jpg

(che secondo me se non altro cucinava senz'altro meglio...)
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 28, 2019 8:04 am

Valerio Ricciardi ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Mio padre aveva pensato ad una Skoda, mi pare la 120LS, ai tempi. Quando siamo andati a vederla (nuova) abbiamo deciso che un fabbro con il Parkinson l'avrebbe messa assieme meglio

Beh, se era questa, rispetto ad una R4 era un po' meglio, via...


Direi che fosse quella e no, non era meglio di una R4. Non sto parlando di aspetto del cruscotto o di stile generale. Sto parlando di qualità generale dell'auto, perchè un'auto che su un lato ha bisogno di un centimetro di sigillante tra ossature e carrozzeria e sul lato opposto praticamente non ne ha che un velo, e che già da nuova evidenzia qua e la tracce di fioritura delle cromature e bolle di ruggine francamente E' UNA PORCATA, Valerio. Esattamente come era una porcata l'AlfaSud.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Valerione...

Messaggioda fanagot » gio feb 28, 2019 10:51 am

b-rider-0047 ha scritto:Io proverei ad iniziare a rovinarla, intanto sbagliando il bilanciamento del bianco, per farla diventare un po' marroncina in generale


questa e' quella col bilanciamento sbagliato :sdent:

bruuum2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Valerione...

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 28, 2019 11:18 am

Meglio!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti