fanagot ha scritto:giorgiop ha scritto:fanagot ha scritto:evidentemente, costa meno mettere ferro scarso e spesso, piuttosto che acciaio buono e sottile
L'acciaio buono e sottile (=Lamiera altoresistenziale) costa e soprattutto è difficile da stampare, richiede aggiornamenti tecnologici (metodi ed attrezzature di stampaggio/assemblaggio) non da poco; i pezzi che concorrono a creare la cellula di sicurezza dell'abitacolo vengono stampati a caldo per esempio (montanti A, B etc.)
capisco ma, se lo fa suzuki, che non mi pare la numero uno dell'industria automobilistica, potrebbero farlo anche altri
se guardi il listino suzuki, noterai che non ci sono auto per neopatentati. anche la swift o la ignis meno potenti, non sono guidabili perche' troppo leggere e superano il rapporto 55KW/t.
forse gli altri le zavorrano apposta
ho visto, ho visto infatti la swift la consiglio pure
volevo solo far notare che certe evoluzioni, portate a livello industriale, richiedono molto più tempo di quel che può sembrare (cosa vuoi che sia togliere qualche kg...) e non sempre ci si riesce purtroppo