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Valerio Ricciardi ha scritto:Se è una Mk. D allora ha un Multijet da 1,25 litri di origine Fiat
Valerio Ricciardi ha scritto:Se inizia addirittura a sfibrarsi la cinghia dei servizi vuol dire che si è superato, e di tanto, il suo limite di usura.
Una cinghia diventata più stretta sollecita malamente la puleggia cui è collegata.
Se salta, rimani senza pompa dell'acqua e se non ti fa la grazia saltando di fare un rumoraccio sufficientemente sinistro da farti fermare preoccupato ti giochi la guarnizione della testa.
Di norma, una catena della distribuzione che faccia rumore si controlla subito... ma come accidenti fai la manutenzione?
Ma non è che fai i tagliandi in una concessionaria della Casa? Le automobili hanno bisogno di manutenzione regolare e programmata, non di timbri su fogli! Capisci a me... a meno che tu non abbia un cognato col quale vai particolarmente d'more e d'accordo che è capofficina... una volta che collaborai a una inchiesta di Auto Tecnica ho visto cose che voi umani... hai presente il 5W40 tuttosintesi più gli oneri di smaltimento dell'olio vecchio in fattura, ed il Lubex o l'Untiax 15w40 minerale made in Burundi riciclato messo in coppa? Hai presente il filtro dell'olio pulito con lo straccetto intriso di benzina per farlo sembrare nuovo, e con un segnetto da un lato fatto colla punta del cacciavite... in ogni fattura addebitato il cambio filtro, nella realtà cambiato quando pulendolo trovano due segnetti (e quindi ha finito TRE giri di chilometraggio)? Fammi stare zitto che è meglio
fanagot ha scritto:sicuro che il differenziale giri sempre?
per me, ad auto ferma, e in folle, il differenziale sta fermo
bel-ami ha scritto:
Ora che sapete tutto della mia auto, fate una offerta congrua!
xyennio ha scritto:bel-ami ha scritto:
Ora che sapete tutto della mia auto, fate una offerta congrua!
Se mi dai €1000 te la faccio demolire io
bel-ami ha scritto: C'è uno strano rumore di trazione che si sente anche in folle, comunque quando l'auto è in movimento. Me lo porto dietro da 40 o 50 mila km, ma credo che sarà definitivamente risolto quando demolirò l'auto. Il mio meccanico non sa attribuirlo per certo a qualche componente specifico, secondo me invece è il cuscinetto del differenziale, unico componente che gira sempre, con o senza frizione premuta e con qualsiasi marcia inserita, in folle o in trazione ecc. ecc.
Valerio Ricciardi ha scritto:bel-ami ha scritto: C'è uno strano rumore di trazione che si sente anche in folle, comunque quando l'auto è in movimento. Me lo porto dietro da 40 o 50 mila km, ma credo che sarà definitivamente risolto quando demolirò l'auto. Il mio meccanico non sa attribuirlo per certo a qualche componente specifico, secondo me invece è il cuscinetto del differenziale, unico componente che gira sempre, con o senza frizione premuta e con qualsiasi marcia inserita, in folle o in trazione ecc. ecc.
Il rumore varia se la vettura è leggermente in appoggio in una curva a destra o sinistra?
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