Scelte di vita

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Scelte di vita

Messaggioda xyennio » dom dic 09, 2018 4:54 pm

Argomento lontano dalla fotografia, però tanto Pentax è fallita e comunque prima o poi la foto sarà fatta solo con i cellulari.... :happy2:
Dunque:
La mia ragazza ha vinto un concorso di funzionario pubblico restauratrice
Da come si mettono le cose entro giorno 12 dovrà scegliere se andare a Firenze ( uffizi ) a Milano ( Brera ) o più vicino a dove abitiamo ( Messina ) , ci sarebbero dei posti al museo di Reggio Calabria

Qui il dilemma , per lei lavorare agli uffizi o alla pinacoteca di brera sarebbe il compimento di tanti anni di studi , la soddisfazione lavorativa di una vita... ma sono città lontane dalla Sicilia ( tutto è lontano dalla Sicilia :( ) , soprattutto i costi di vivere a Firenze o a Milano superano lo stipendio che andrebbe a prendere... solo tra affitto bollette spesa calcoliamo €1500 al mese, da aggiungere i viaggi per tornare in Sicilia a trovare le mamme.... ok io mi dovrei cercare un lavoro, ma con le competenze che ho dovrei sperare in qualche call center e quanto posso guadagnare €600 / €800 bene che va... insomma una vita di stenti e sacrifici sperando di arrivare a fine mese, contro per lei fare un lavoro meno soddisfacente ( nemmeno inerente alle sue competenze lei è specializzata in pittorico e a Reggio si fa restaureo lapideo ) ma i soldi le rimarrebbero praticamente tutti e io rimarrei a lavorare dove lavoro ora....

Come fotgrafia magari trovo nuove ispirazioni e mi avvicino a qualche cupola pentaxiana :happy2:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda Mauro » dom dic 09, 2018 5:03 pm

Se viene a Firenze ......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda nonpigliounoshoot » dom dic 09, 2018 5:48 pm

Scelte difficili, siate positivi ed ottimisti. In bocca al lupo. :cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda fanagot » dom dic 09, 2018 6:51 pm

Se venite qui, copritevi :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda Mauro » dom dic 09, 2018 7:33 pm

non so che appartamento volete ma se uscite dalla citta e non puntate a Kensington palace 1500 euro per affitto e bollette son tanti
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda goatto » dom dic 09, 2018 7:33 pm

xyennio ha scritto:Argomento lontano dalla fotografia, però tanto Pentax è fallita e comunque prima o poi la foto sarà fatta solo con i cellulari.... :happy2:
Dunque:
La mia ragazza ha vinto un concorso di funzionario pubblico restauratrice
Da come si mettono le cose entro giorno 12 dovrà scegliere se andare a Firenze ( uffizi ) a Milano ( Brera ) o più vicino a dove abitiamo ( Messina ) , ci sarebbero dei posti al museo di Reggio Calabria

Qui il dilemma , per lei lavorare agli uffizi o alla pinacoteca di brera sarebbe il compimento di tanti anni di studi , la soddisfazione lavorativa di una vita... ma sono città lontane dalla Sicilia ( tutto è lontano dalla Sicilia :( ) , soprattutto i costi di vivere a Firenze o a Milano superano lo stipendio che andrebbe a prendere... solo tra affitto bollette spesa calcoliamo €1500 al mese, da aggiungere i viaggi per tornare in Sicilia a trovare le mamme.... ok io mi dovrei cercare un lavoro, ma con le competenze che ho dovrei sperare in qualche call center e quanto posso guadagnare €600 / €800 bene che va... insomma una vita di stenti e sacrifici sperando di arrivare a fine mese, contro per lei fare un lavoro meno soddisfacente ( nemmeno inerente alle sue competenze lei è specializzata in pittorico e a Reggio si fa restaureo lapideo ) ma i soldi le rimarrebbero praticamente tutti e io rimarrei a lavorare dove lavoro ora....

Come fotgrafia magari trovo nuove ispirazioni e mi avvicino a qualche cupola pentaxiana :happy2:


intanto domanda personale: quanti anni avete?
Poi, io direi Milano (anche per te offre piú opportunità di lavoro) e per risparmiare potete cercare casa fuori Milano.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda colpo671 » dom dic 09, 2018 7:42 pm

Spero per te che lei scelga quel che tu descrivi come lavoro" poco soddisfacente " cosi da evitarti il call center.. ancor meno soddisfacente ...buona fortuna !
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda xyennio » dom dic 09, 2018 7:52 pm

Quello che troviamo sono case da €550, ma da aggiungere bollette, ( e immagino che il gas in inverno sia una mazzata ) , condominio, spesa ( e immagino che la frutta e la verdura siano mooolto più care che in Sicilia ) , poi un viaggio al mese per tornare in Sicilia non lo mettiamo?
Affitto €550
Bollette € 200
Condominio €50
Spesa €400
Viaggi €300
Bolli e assicurazioni benzina abonamenti treni / metro per andare a lavoro €200 (abbiamo due macchine )
Così due calcoli e credo mi sfugga qualcosa...
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda xyennio » dom dic 09, 2018 7:55 pm

colpo671 ha scritto:Spero per te che lei scelga quel che tu descrivi come lavoro" poco soddisfacente " cosi da evitarti il call center.. ancor meno soddisfacente ...buona fortuna !


A Messina lavoro già in un call-center, devo dire che lo trovo "soddisfacente" , il lavoro in se non mi dispiace, non si guadagna chissà che, però qui in sicilia le mie €600/900 al mese possono bastare a Milano forse no...
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda xyennio » dom dic 09, 2018 7:58 pm

goatto ha scritto:
xyennio ha scritto:Argomento lontano dalla fotografia, però tanto Pentax è fallita e comunque prima o poi la foto sarà fatta solo con i cellulari.... :happy2:
Dunque:
La mia ragazza ha vinto un concorso di funzionario pubblico restauratrice
Da come si mettono le cose entro giorno 12 dovrà scegliere se andare a Firenze ( uffizi ) a Milano ( Brera ) o più vicino a dove abitiamo ( Messina ) , ci sarebbero dei posti al museo di Reggio Calabria

Qui il dilemma , per lei lavorare agli uffizi o alla pinacoteca di brera sarebbe il compimento di tanti anni di studi , la soddisfazione lavorativa di una vita... ma sono città lontane dalla Sicilia ( tutto è lontano dalla Sicilia :( ) , soprattutto i costi di vivere a Firenze o a Milano superano lo stipendio che andrebbe a prendere... solo tra affitto bollette spesa calcoliamo €1500 al mese, da aggiungere i viaggi per tornare in Sicilia a trovare le mamme.... ok io mi dovrei cercare un lavoro, ma con le competenze che ho dovrei sperare in qualche call center e quanto posso guadagnare €600 / €800 bene che va... insomma una vita di stenti e sacrifici sperando di arrivare a fine mese, contro per lei fare un lavoro meno soddisfacente ( nemmeno inerente alle sue competenze lei è specializzata in pittorico e a Reggio si fa restaureo lapideo ) ma i soldi le rimarrebbero praticamente tutti e io rimarrei a lavorare dove lavoro ora....

Come fotgrafia magari trovo nuove ispirazioni e mi avvicino a qualche cupola pentaxiana :happy2:


intanto domanda personale: quanti anni avete?
Poi, io direi Milano (anche per te offre piú opportunità di lavoro) e per risparmiare potete cercare casa fuori Milano.


Lei 33 io 41
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda Mauro » dom dic 09, 2018 8:10 pm

quanto pensi siano gli stipendi medi dei fiorentini ? 5000 euro al mese?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda Giovanni77 » dom dic 09, 2018 8:32 pm

Non lasciare la Sicilia, e non lasciarla per Milano.

Poi trova un modo onesto per guadagnare bene pure te!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda xyennio » dom dic 09, 2018 8:48 pm

Giovanni77 ha scritto:Non lasciare la Sicilia, e non lasciarla per Milano.

Poi trova un modo onesto per guadagnare bene pure te!!!


proabilmente sarai uno di quelli che ho già chiamato e mi hanno chiuso il telefono in faccia sfanculandomi :facciac:

la scelta non la farò io, la scelta la farà lei, e onestamente se rimanesse un posto libero agli uffizi o alla pinacoteca di Brera proprio non mi sentirei di dirle scegli Reggio Calabria...
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda Giovanni77 » dom dic 09, 2018 8:52 pm

Dimenticavo: Complimenti alla Signora!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Scelte di vita

Messaggioda bel-ami » dom dic 09, 2018 8:56 pm

Ennio, comunque vada, in bocca al lupo per voi.
Non saprei come consigliarti. Forse la cosa migliore è visitare entrambe le città, ma con occhio diverso da quello del turista. Io amo alla follia il centro Italia e Firenze e i paesi vicini sono gioielli, tuttavia non saprei proprio cosa consigliarvi, è una responsabilità grande. Milano per via degli aeroporti è forse meglio collegata con tutta l'Italia... insomma, le variabili in gioco sono tante.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21038
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti