Problema k5

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Problema k5

Messaggioda xyennio » mar ott 09, 2018 9:35 am

fanagot ha scritto:Ennio ha scritto che e' sempre stata un po' cosi', solo che e' peggiorata recentemente.
suppongo che, il precedente proprietario, abbia rimesso lo schermo originale, senza levare lo spessore.
e dopo un po', la molletta che lo tiene, essendo sotto sforzo per via dello spessore, magari con un piccolo urto, si e' aperta di piu'', peggiorando la situazione e Ennio si e' posto il problema.


E incredibilmente l'ho risolto levando lp spessore senza far danni :happy2:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Problema k5

Messaggioda emmeci » mar ott 09, 2018 1:48 pm

fanagot ha scritto:Ennio ha scritto che e' sempre stata un po' cosi', solo che e' peggiorata recentemente.
suppongo che, il precedente proprietario, abbia rimesso lo schermo originale, senza levare lo spessore.
e dopo un po', la molletta che lo tiene, essendo sotto sforzo per via dello spessore, magari con un piccolo urto, si e' aperta di piu'', peggiorando la situazione e Ennio si e' posto il problema.

Mi era sfuggito che non mettesse a fuoco già da sempre; comunque l'ipotesi B del dottor Divago si è rivelata giusta. Quello che ancora non mi è chiaro, se lo schema che allego è corretto, per quale motivo il vetrino di MAF mal posizionato influisca non solo nella messa a fuoco manuale, ma anche in quella che dovrebbe funzionare in auto (... è pur sempre una Pentax! :roflrofl: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Problema k5

Messaggioda fanagot » mar ott 09, 2018 2:06 pm

oggi leggi poco, sei distratto
non va bene
sarai mica innamorato? :ghgh:

il controllo sul vetrino, nasce da questo post:
xyennio ha scritto:Aggiornamenti dal reparto regolazioni af : in debug mode on sono andato sotto di tipo 550um , adesso se metto a fuoco su un rigello a 18cm la k5 mette a fuoco correttamente, direte voi eureka! hai risolto! No perché io nel mirino vedo a fuoco a 24cm e la regolazione delle diotrie non serve a nulla regolando quella vedo solo tutto sfocato.... ( doppi sensi a gogo lo so benissimo )
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Problema k5

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar ott 09, 2018 4:21 pm

fanagot ha scritto:oggi leggi poco, sei distratto
non va bene
sarai mica innamorato? :ghgh:


Auguriamocelo per lui ! :happy2: :happy2:
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Problema k5

Messaggioda occhirossi » mar ott 09, 2018 5:53 pm

Butta Tutto!! :teach: scusate il ritardo :cryyy: (cit Massimo Troisi )
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti