Switch to full style
Mondo off-topic.
Argomento bloccato

mostra HCB

mer giu 13, 2018 10:06 am

Segnalo che tra poco parte questa mostra a Lucca.

http://www.luccamuseum.com/it/mostre/ma ... otographer

Non ne ho mai visto una sua.

Se qualcuno avrà occasione, faccia un fischio magari per un caffè se possibile ben volentieri..

cit dal testo: "..archiviarla per sempre nella memoria della sua inseparabile Leica."

con l'af pentax sarebbe stato più difficile anche per lui

:asd: :asd: :asd:

Re: mostra HCB

lun set 24, 2018 8:04 am

Ieri sono stato alla mostra e lo trovata interessante per vari aspetti.
Vista con gli occhi di un photographer sarebbe probabilmente pessima.
Sono presenti molti scatti "difettosi" (micromossi, maf non centratissime) in parte dovuti anche ai mezzi di 70 anni fa.
Sulle composizioni poco da dire ma lo davo per scontato; alcuni tagliettini sparsi attaccabili sui forum dai geometri ma certamente una grande pulizia.
Debbo dire però che non ho avuto molto phatos durante la visione, non so se era per il tema o per il racconto che mi è sembrato un po troppo distaccato.
Ma questo è anche un grosso merito, una presa di posizione assolutamente neutrale.
Sulla qualità delle immagini su alcune (più vicine ai nostri tempi anni 70 :asd: ) sono rimasto sorpreso per la qualità e la leggibilità dei dettagli in profondità, quando si percepiscono buone condizioni di scatto. Quelle degli anni 50 un po peggio. La pratica e la tecnologia evidentemente contano per tutti.
Non si può negare infine che l'accesso e la frequentazione di certi luoghi e certe manifestazioni non abbiano favorito, così come oggi, un gradevole risultato complessivo.
:cincin:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.