NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: NOVITA!!! Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 01, 2009 10:57 am

unoqualsiasi ha scritto:Sono Pazzi Questi Cinematografari...


Cinematografaro a me? :teach: ....ma lei non sa ... chi sono io !!!

Proprio per porre un argine al filmato facile sulla K-7 avevo proposto questa piccola .. timida..aggiunta audio alla fotografia!!!
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA!!! Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda Roberto B » mer lug 01, 2009 11:08 am

fanagot ha scritto:Io mi sono spesso trovato, montando i filmini dei figli, a pensare "se avessi un paio di secondi prima potrei fare un montaggio migliore"


Io ho una vecchia telecamera senza questa funzione ma ho l'abitudine di registrare molto prima dei due secondi di questa funzione. Poi eseguo il "taglia e cuci" senza problemi.....
:studeo:
FLD/FLP

"Ciao. Ma te con cosa scatti? Nikon o Canon"
"Pentax"
"Ah..... mmm"
e la discussione fini' li.
(Da una mia discussione in chat su FB)
Avatar utente
Roberto B
moderatore con incarichi speciali
 
Messaggi: 9502
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:49 am
Località: Signa (FI)
 

Re: NOVITA!!! Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda eziodoc » mer lug 01, 2009 2:17 pm

M42 ha scritto:Non vorrei turbare il sogno di inventore di nessuno, ma per evitare future cocenti delusioni devo avvertire che un dispositivo di registrazione sonora di 10 secondi prima dello scatto e 10 secondi dopo esiste già in alcune compatte Pentax (certamente W30 che posseggo, vedere istruzioni).
Mario

Se non ricordo male ce l'hanno anche le mie Olympus 8080 e Canon G6... :cool:
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". A.E.
"La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti". A.E.
Avatar utente
eziodoc
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:09 pm
Località: Vergate sul Membro (Ai)
 

Re: NOVITA!!! Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 01, 2009 2:28 pm

eziodoc ha scritto:
M42 ha scritto:Non vorrei turbare il sogno di inventore di nessuno, ma per evitare future cocenti delusioni devo avvertire che un dispositivo di registrazione sonora di 10 secondi prima dello scatto e 10 secondi dopo esiste già in alcune compatte Pentax (certamente W30 che posseggo, vedere istruzioni).
Mario

Se non ricordo male ce l'hanno anche le mie Olympus 8080 e Canon G6... :cool:


OK nessun sogno di inventore... :aureola: ; mi consola il fatto che già esiste, e vuol dire che poi non è proprio una cosa improponibile. :ook:

ma tu la usavi questa funzione? o no?

la ritieni utile?

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda california » mer lug 01, 2009 3:50 pm

Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 01, 2009 3:52 pm

@eziodoc

Ho verificato Oly e Canon ... ma mi sembra che si trattasse di filmati comunque... o no?
La funzione che immaginavo, dovrebbe associare un file audio ad una foto alla massima risoluzione anche in formato raw, non ad un filmato o ad un fotogramma del filmato anche se in HD!
La funzione nella W30 è più simile a quello che immaginavo, anche se non viene evidenziato il momento dello scatto che invece io riterrei molto importante!

Però, ...effettivamente la grande risoluzione non servirebbe se poi devo visionare obbligatoriamente la foto su un monitor per potere sentire anche l'audio.
Tuttavia, ad esempio poi in una mostra fotografica, .. un sensore rileva la presenza dell'osservatore e fa partire l'audio associato alla stampa. ???

.......... :nerdmast: !! o no??

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 01, 2009 4:01 pm



:ook: :ook: eh beh... Clip azzeccatissima!!! :devilinside: sti Pentaxiani !!!

Ecco....bisognerebbe fare la stessa clip con lo stesso audio ma scegliere un solo fermo immagine. Non è facile scegliere quello più significativo... ci vuole sensibilità fotografica!

Ritornando alle origini!!
Io volevo evitare i filmini a go-go fatti con la K-7 e il gatto morto sul microfono !!!! invece di usarla per fare fotografie.!

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda california » mer lug 01, 2009 4:10 pm

MEXK ha scritto:@Tuttavia, ad esempio poi in una mostra fotografica, .. un sensore rileva la presenza dell'osservatore e fa partire l'audio associato alla stampa. ???

.......... :nerdmast: !! o no??

Carlo

Ad una mostra di un qualsiasi emulo del compianto Jean-Loup Sieff avrei timore di sentire la clip audio associata alle immagini... :facciac:
Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 01, 2009 5:16 pm

california ha scritto:
MEXK ha scritto:@Tuttavia, ad esempio poi in una mostra fotografica, .. un sensore rileva la presenza dell'osservatore e fa partire l'audio associato alla stampa. ???

.......... :nerdmast: !! o no??

Carlo

Ad una mostra di un qualsiasi emulo del compianto Jean-Loup Sieff avrei timore di sentire la clip audio associata alle immagini... :facciac:


Sto Jean-Loup Sieff .. mica male... :geek: ....li conoscete tutti eh!!

...mica sarà un Pentaxiano d'oltralpe?

...TIMORE????.... lo immagino intrigante l'audio associato.. :shock: specie alla serie dei nudi... :shock: :shock:

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda california » mer lug 01, 2009 5:51 pm

MEXK ha scritto:
california ha scritto:
MEXK ha scritto:@Tuttavia, ad esempio poi in una mostra fotografica, .. un sensore rileva la presenza dell'osservatore e fa partire l'audio associato alla stampa. ???

.......... :nerdmast: !! o no??

Carlo

Ad una mostra di un qualsiasi emulo del compianto Jean-Loup Sieff avrei timore di sentire la clip audio associata alle immagini... :facciac:


Sto Jean-Loup Sieff .. mica male... :geek: ....li conoscete tutti eh!!

...mica sarà un Pentaxiano d'oltralpe?

...TIMORE????.... lo immagino intrigante l'audio associato.. :shock: specie alla serie dei nudi... :shock: :shock:

Carlo

Parlavo di un emulo qualsiasi... comunque dai culi, anche se ripresi dal grande Sieff, raramente escono sospiri d'amore... :prrrt:
Davide
Spotmatic e altre cose.

"Il rumore e' un difetto digitale, la grana e' un pregio analogico." (Roberto B)
Avatar utente
california
Azionista del forum
 
Messaggi: 2806
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:04 pm
Località: Milano - Padova
 

Re: NOVITA!!! Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 01, 2009 8:24 pm

MEXK ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Sono Pazzi Questi Cinematografari...


Cinematografaro a me? :teach: ....ma lei non sa ... chi sono io !!!

Proprio per porre un argine al filmato facile sulla K-7 avevo proposto questa piccola .. timida..aggiunta audio alla fotografia!!!


Veramente io parlavo di quelli che ci hanno la telecamera con l'ESP...
unoqualsiasi
 
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda M42 » mer lug 01, 2009 9:36 pm

Nella W60 la cosa funziona in maniera diversa, si può aggiungere successivamente un audio a qualsiasi foto presente in macchina (sino a 24 ore, dicono le istruzioni!!! figurati che palle).
Per ora non si sa nulla della nuova W80, occorre aspettare che venga pubblicato il manuale, e con i ritmi attuali stiamo freschi. E nemmeno sappiamo nulla al riguardo di quello che può fare la K7,ma penso che lo sapremo presto.
Tutte le compatte sono infarcite di funzioni che spesso ci fanno sorridere e orripilare, ma occorre tenere presente che sono in generale una strizzata d'occhio alla pacchianeria Nord-Americana. Nessuno ci obbliga ad usarle. Vorrei sapere se qualcuno fra noi ha usato la meravigliosa funzione delle cornici!!! spero proprio di no
Mario
Mario M42
Avatar utente
M42
senior member
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am
Località: Palermo
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » gio lug 02, 2009 7:14 am

M42 ha scritto:Nella W60 la cosa funziona in maniera diversa, si può aggiungere successivamente un audio a qualsiasi foto presente in macchina (sino a 24 ore, dicono le istruzioni!!! figurati che palle).
Per ora non si sa nulla della nuova W80, occorre aspettare che venga pubblicato il manuale, e con i ritmi attuali stiamo freschi. E nemmeno sappiamo nulla al riguardo di quello che può fare la K7,ma penso che lo sapremo presto.
Tutte le compatte sono infarcite di funzioni che spesso ci fanno sorridere e orripilare, ma occorre tenere presente che sono in generale una strizzata d'occhio alla pacchianeria Nord-Americana. Nessuno ci obbliga ad usarle. Vorrei sapere se qualcuno fra noi ha usato la meravigliosa funzione delle cornici!!! spero proprio di no
Mario


La funzione della W60 è proprio un altra cosa...
Per la W80 non so meanche io
In un anteprima del manuale della K-7, subito ritirato perchè deve essere modificato, ... della cosa non se ne parla.
Che forse :devil115: è stato ritirato perchè devono aggiungere la funzione "PENTAX_Photo_Clip"? :wink2:

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda tartaglia » mer lug 08, 2009 3:05 pm

:asd:
Immagine
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: NOVITA' ? Che ne dite del "©MEXK Photo Clip" ???

Messaggioda MEXK » mer lug 08, 2009 3:55 pm

tartaglia ha scritto::asd:
Immagine


...........fuochino......

Carlo
Just Hold a PENTAX
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MEXK
Dito seduto
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: ven mag 08, 2009 5:34 pm
Località: Siena
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite