poi, pochi giorni dopo, ho capito che non era così...
non starò a dire quanto era simpatico, o gentile... o altruista... o generoso...
mi limito solo a dire che abbiamo perso una persona incredibile... e mi dispiace per tutti i colleghi del forum che non l'hanno potuto conoscere di persona...
il mio pensiero ritorna sempre ai suoi figli... alla moglie... agli amici di una vita intera... perchè se io, se noi, che lo conoscevamo da un paio d'anni abbiamo sofferto, e soffriremo, non voglio immaginare cosa deve essere per le persone a lui piu vicine...
scherzosamente... era un aratro...
e poi mi tornano alla mente tutte le cazzate dette in giro per le strade, dentro i ristoranti, in macchina... mi vengono in mente i discorsi anche piu seri...
mi viene in mente a Grosseto, con Germano... in quei due giorni passati con la lui e la sua famiglia, penso di aver visto la sua parte migliore...
dopo pranzo, andammo sulla spiaggia... c'era un vento che portava via... lui si è sdraiato di fianco ai suoi bimbi, e ha iniziato a leggergli un libro di harry potter... era il 4°, e dai discorsi, lo faceva sempre... ed io, come un piccolo grande ladro di emozioni ascoltavo...
alla prossima cena, al prossimo incontro, ci mancherà un Amico... ci mancherà una spalla per pigliare in giro carletto, ci mancherà la sua presenza...
... è brutto non saperlo piu tra noi...
ciao Fabio...
p.s.: ha ragione Mauro... chi dice che un uomo non dovrebbe piangere...