Gaspyd ha scritto:bel-ami ha scritto:... Mi sa proprio che il mio prossimo corpo sarà una Sony con Monster ...
Sarà l'inizio della fine

ne so qualcosa

Ilarità a parte, c'è da dire che Sony fa una politica dei prezzi poco simpatica, a mio parere: lanciano i prodotti a quotazioni stratosferiche, per poi calarli di parecchio già nel primo anno di vita. In concomitanza - o quasi - con l'uscita di un nuovo modello, propongono un cashback (anche sostanzioso) su quello precedente, col risultato di farne precipitare le quotazioni sul mercato dell'usato. Esempio pratico: comprai la a7r III poco dopo il lancio, al prezzo di listino di allora, circa 3.300 euro. Meno di un anno dopo, lo
street price di un prodotto ufficiale con garanzia Sony Italia, era sceso a 2.700 euro circa. Quando presentarono la a7r IV, proposero sulla III un cashback di 300 euro. Morale della favola: un usato in condizioni A veniva pagato sui 1.700-1.800. La mia, esteticamente in ottimo stato ma con circa 100.000 scatti, fu valutata 1.350. Ogni medaglia ha il suo rovescio ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)