bel-ami ha scritto:Email di questa mattina alle ore 9.03, da Spedireweb:
Gentile cliente,
Di seguito trova le INDICAZIONI sulle modalità con le quali procederemo al RITIRO della/e sua/e spedizione/i.
Nella giornata di oggi un NUOVO CORRIERE verrà a ritirare il/i suo/oi ordine/i n.
NUMERO ORDINE:*******
Per una corretta lavorazione del ritiro non sarà necessaria la rimozione dal pacco dell'attuale lettera di vettura: il pacco infatti verrà ribollettato dal corriere al momento della presa.
Per il tracking e assistenza di questa spedizione la preghiamo di fare riferimento al nostro customer care, indicando sempre il numero dell'ordine.
Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato e restiamo a sua disposizione per ogni altro ulteriore chiarimento.
Grazie lo staff
Immaginate la corsa fino a Brindisi dove è previsto il ritiro!
Spero che il corriere non sia già passato: alle 10 circa ero in ufficio (questa mattina non ci sarei dovuto venire, ma meglio così...) e comunque non ho trovato avvisi o altro...
Epilogo della storiellaDunque, lunedì dopo l'e-mail di spedireweb che mi avvisava che il corriere sarebbe passato a ritirare in giornata, mi sono precipitato Brindisi in ufficio, per aspettarlo. In mattinata non si è fatto vivo nessuno (mi sono allontanato giusto 5 minuti per un panino, ma lasciando il biglietto e il numero di telefono sul portone di ingresso). Continuando a cercare esperienze analoghe in rete, ho capito che quella mail non prometteva proprio nulla di buono, visto che altri dopo averla ricevuta avevano atteso oltre due giorni senza che il ritiro avvenisse.
Dopo un tentativo infruttuoso di contattare telefonicamente spedireweb, li ho contattati via e-mail, chiedendo chi fosse il nuovo corriere.... aperto il ticket di reclamo, è stato chiuso dopo 1 ora con la risposta alla mia domanda: DMM.
Bene, da qui in poi per me le comunicazioni e gli accordi sono avvenuti con DMM. Mi sono prodigato nel chiamare la sede di Milano e poi mi sono messo in contatto con la filiale di zona per concordare il ritiro. Devo dire che ho trovato da parte di DMM moltissima disponibilità e professionalità, mi hanno sempre risposto alle e-mail e alle telefonate, mettendosi a disposizione per accelerare il tutto. Il giorno dopo (martedì) nel tardo pomeriggio ho portato il pacchetto all'autista DMM (era in giro per Brindisi con un grosso mezzo, non poteva raggiungermi sotto l'ufficio), dopo accordi telefonici. Ieri è avvenuta la consegna.
Inutile dirvi quanto la cosa per me sia stata estremamente snervante e stressante. Tutto sommato si è conclusa rapidamente ma solo perché mi sono attivato io nel fare telefonate, cercare informazioni e concordare il tutto con DMM. Non avete idea di quanto mi sia sentito in colpa nei confronti del destinatario, che comunque cercavo di tenere informato giorno per giorno con sms ed e-mail sull'evolversi della vicenda (aggiungo che aveva già pagato, quindi avrebbe anche potuto inc....rsi perché ne aveva tutte le ragioni).
Che dire? Non lo so, io ho tratto le mie conclusioni però. Giusto per concludere aggiungo che Spedireweb mi deve ancora 30 euro di contrassegno di una precedente spedizione. Mi hanno contattato pochi giorni fa per dirmi: "ci sono ritardi nei pagamenti". Erano in ritardo di 20 giorni già quando mi hanno chiamato, quindi mi hanno contattato solo per darmi una informazione inutile e che sapevo già! Avevo i nervi così a pezzi che non ho avuto nemmeno la forza di rispondere a tono alla signorina. Ma tanto, che colpa ne ha una centralinista...