grignolino

Commenti alle trattative.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: grignolino

Messaggioda ro124de » mar feb 19, 2013 10:01 am

volevo segnalare un fatto "spiacevole"

ieri stavamo scivendo in MP riguardo l'acquisto di 2 batterie per K5 che aveva in vendita nel mercatino, definendo prezzo e modalità di pagamento...
stamattina gli ho scritto dando l'ok e chiedendo i dati per il pagamento e lui mi ha risposto dicendomi che le aveva vendute ieri pomeriggio..
ho trovato il comportamento dell'utente scorretto...(mi avesse almeno avvisato che aveva altri interessati che se le volevo io se no le vendeva ad altri, invece nulla)
K-5 | DA* 16-50 | DA 16-45 | DA 55-300 HD WR | A 50 f/1.7 | DA 35 f/2.4 | DA 18-55 WR | Samyang 8mm FishEye
Treppiede Cullmann Magnesit 528 | GorillaPod SLR-Zoom | Metz 48 AF-1 | Metz 36 AF-5
Avatar utente
ro124de
senior member
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun lug 09, 2012 2:01 pm
 

Re: grignolino

Messaggioda grignolino » mar feb 19, 2013 10:10 am

chiarisco come già fatto in privato:
l'utente non ha mai confermato l'acquisto, ha solo chiesto informazioni su funzionamento, tipo di spedizione e modalità di pagamento. come a lui le ho fornite ad altri. ricordo che la richiesta di informazioni non ha valore di prelazione, e capita spesso che chi è genericamente interessato all'oggetto in vendita ci ripensi all'ultimo sparendo nel nulla, oppure rinunci perché non gradisce alcuni tipi di pagamento (tipicamente chi gradisce solo paypal o contrassegno).
avendo inviato le ultime informazioni ieri mattina, ed avendo egli letto senza dare risposta, ho venduto dopo alcune ore di attesa ad altro utente. si è rifatto vivo stamattina.

chiedo ai moderatori di cancellare l'ultimo post, lesivo della mia onorabilità.
Avatar utente
grignolino
senior member
 
Messaggi: 599
Iscritto il: sab feb 23, 2008 9:21 am
Località: Varese-Milano
 

Re: grignolino

Messaggioda ro124de » mar feb 19, 2013 10:44 am

se uno chiede informazioni significa che è interessato a mio avviso...
sta anche al venditore informare che non si è l'unico interessato e che "prima arriva meglio alloggia" se il venditore la vede in questo modo..
oppure che se non si riceve risposta a breve si passa oltre...

io la vedo in questo modo per correttezza...

P.S sembra che oggi capitino tutte a me...(faccenda simile con altro utente) booo...li trovo tutti io.. :cincin:
K-5 | DA* 16-50 | DA 16-45 | DA 55-300 HD WR | A 50 f/1.7 | DA 35 f/2.4 | DA 18-55 WR | Samyang 8mm FishEye
Treppiede Cullmann Magnesit 528 | GorillaPod SLR-Zoom | Metz 48 AF-1 | Metz 36 AF-5
Avatar utente
ro124de
senior member
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun lug 09, 2012 2:01 pm
 

Re: grignolino

Messaggioda vit vit » mar feb 19, 2013 10:44 am

Riteniamo che non ci siano i termini per ritenere offensivo il linguaggio di Ro124de.E' abbastanza chiaro quello che è successo,ognuno si puo'fare la propria idea al riguardo,incomprensioni di questo tipo capitano spesso,teniamolo come monito per affinare la nostra "arte" di comunicare via web.

Invitiamo i due contendenti a chiarirsi eventualmente in privato.


Una bevuta,che i problemi sono ben altri :cincin:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: grignolino

Messaggioda ro124de » mar feb 19, 2013 11:03 am

voglio solamente chiarire che non me la sono presa o sono arrabbiato.. e poi la chiudiamo qui...amici come prima.. :cincin:

ho solamente segnalato una questione accaduta sulla quale io la vedo in modo probabilmente "diverso" da altre persone...
secondo me mezza giornata per rispondere in un forum in cui non si è faccia a faccia non è un tempo biblico...
uno può anche non collegarsi sempre o non aver il tempo di rispondere subito...

a mio avviso se si ha fretta si può benissimo almeno scriverlo o mandare un'ulteriore messaggio per informare l'acquirente...
poi se la controparte non risponde o non lo legge almeno quando lo vedrà capisce che dall'altra parte c'era il buon senso di avvisarlo... e amen...:)

la stessa cosa vale a parti invertite...(per fare un esenpio io ho in vendita il tappo lungo per cui ho ricevuto un MP e dopo aver risposto non ho acora sentito nessuno, è quasi passsato un giorno...dal mio punto di vista se entro domani non sento nessuno manderò un messaggio all'utente per chiedere il suo interessamento; dopo di che, se non riceverò risposta, lo considererò non interessato alla cosa e ne terrò ovviamente poi conto per eventuali trattative future)

non so se son riuscito a trasmettere il mio pensiero..
K-5 | DA* 16-50 | DA 16-45 | DA 55-300 HD WR | A 50 f/1.7 | DA 35 f/2.4 | DA 18-55 WR | Samyang 8mm FishEye
Treppiede Cullmann Magnesit 528 | GorillaPod SLR-Zoom | Metz 48 AF-1 | Metz 36 AF-5
Avatar utente
ro124de
senior member
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun lug 09, 2012 2:01 pm
 

Re: grignolino

Messaggioda pipposweb » mer feb 20, 2013 2:05 pm

:ook:
Io, invece, non ho chiesto informazioni "vaghe"...
Ho chiesto di vendermi l'oggetto in questione (FA50f1.4) e in 40 ore dalla mia domanda era nelle mie mani.

Utente serio. Disponibilile. Puntuale. Veloce. E cortese.
FEEDBACK STRA-POSITIVO
:ook:
←→ Πιππο'ς ωεβ ←→
Il primo sapone fu fatto con le ceneri di eroi, come le prime scimmie mandate nello spazio. Senza dolore, senza sacrificio, non avremmo niente.
Dio è morto, Marx è morto, e io mi sento poco bene. K5 + qualche limone.
Avatar utente
pipposweb
senior member
 
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 05, 2011 12:18 am
Località: Firenze
 

Re: grignolino

Messaggioda Mirco C. » sab feb 23, 2013 3:41 pm

Feedback positivo per grignolino.
Cortese, disponibile e preciso. Oggetto come descritto e spedizione velocissima. Grazie per l'omaggio che ho gradito molto.
E' stato un piacere.

Mirco
Pentax K30 - Pentax K01 - Sigma 50 Macro MF - Sigma 90 Macro MF- Kiron 105 Macro - Sigma 180 Apo Macro MF- Sigma 400 Apo Macro
Le mie macro nuove
Le mie macro vecchie
Avatar utente
Mirco C.
senior member
 
Messaggi: 395
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:46 am
Località: Senigallia (AN)
 

Re: grignolino

Messaggioda occhirossi » mer mar 06, 2013 7:52 pm

+10 per Grignolino
ho ricevuto in regalo un zoom da riparare/cannibalizzare, spedizione eseguita prima del pagamento.
grazie
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7666
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: grignolino

Messaggioda francesco101 » mar mar 19, 2013 10:27 pm

Mi unisco al coro di commenti positivi! :) Persona cortese, gentile, paziente, educata. Utente ultra affidabile, preciso nella descrizione dell'oggetto, ha preparato un imballo a prova di bomba, spedizione veloce! Insomma, un vero pentaxiano! :)

Grazie e alla prossima! ;)
F101
francesco101
senior member
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun apr 06, 2009 4:58 pm
 

Precedente

Torna a Feedback

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti