Valerio Ricciardi

Commenti alle trattative.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda ellepi » lun dic 12, 2011 1:39 pm

Nuova esperienza piacevole e positiva con Valerio.
Ormai una certezza nel recuperare oggetti nuovi di ...anta anni fa ma ancora imballati e perfetti.
Come farà mai!
Se cercate qualcosa, chiedete a lui perchè ve la troverà sicuramente ed anche vantaggiosamente per voi/noi.
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda kappaerre » ven gen 20, 2012 8:01 pm

Ho acquistato da Valerio un set di tre tubi + Pentax-M 50mm f1.7.
La lente è spettacolare, luminosissima ed in condizioni perfette (sembra appena uscita dal negozio :happy2: ). Con i tubi di prolunga si ottengono delle macro straordinarie.

Valerio è una persona estremamente piacevole, cortese e seria. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e della transazione in generale. Oltre ad un prezzo molto vantaggioso mi ha anche fatto un regalo, tanto che temo di non averlo ringraziato abbastanza. :ops:

Essendo io un principiante della fotografia, si è anche trattenuto più del dovuto per darmi spiegazioni e consigli preziosi. Posso solo ringraziarlo dopo tutto il tempo che gli ho fatto perdere. :happy2:

Non posso che consigliarvi di acquistare materiale da Valerio, sia per il materiale in sé (di ottima qualità e tenuto in condizioni perfette) sia per la sua cordialità e cortesia. :ook:
kappaerre
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 22, 2011 2:41 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda _Aenea_ » sab mag 26, 2012 9:36 am

Acquistato da Valerio una Tank Paterson: preciso e ccordialissimo. Una chicca molto apprezzata sono stati due "omaggi" che mi ha fatto oltre alla suddetta tank: pinze, un rivelatore dell'Agfa (Refinal) e altro...
Un mito sempre prodigo a dare i giusti consigli, tra l'altro!!!!

FEEDBACK STELLARE! ^_^
Avatar utente
_Aenea_
agronomo del forum
 
Messaggi: 4074
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:47 am
Località: MILANO
Skype: eg.agostoni
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda bel-ami » mar mag 29, 2012 5:56 pm

Devo ringraziare il buon Valerio per avermi regalato il rivestimento in gomma di un pentax 70-200. Simpatia, cordialità, pazienza e aggiungo generosità: queste sono solo alcune delle qualità che ho riscontrato, oltre ad una passione vera per il suo lavoro. Grazie!
P.S. ehm... Il bellissimo articolo che mi hai inviato e che conservo, lo studierò prima di venire a Roma, temo la tua interrogazione! :-)
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda furgonato » dom giu 24, 2012 7:25 am

Feedback positivo, anzi di piu.
Gentilissimo, disponibile, spedizione super veloce e prodotto perfetto con imballo a tenuta stagna!!!
Ho preso un sigma 28-135 che é nuovo alla vista e all'uso.
Venditore straconsigliato
Pentax k-r - DA L 18-55 - SMC A 50 f1,7 - Sigma 70-300 APO Macro
Avatar utente
furgonato
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 10, 2011 9:42 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda old_kappa » mer ott 17, 2012 12:53 pm

Feedback positivo per il dottore divago relativo al set tubi macro indistinguibili da un set nuovo.
Imballaggio a prova del peggiore spedizioniere nazionale.
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda Antoniò » ven nov 02, 2012 12:23 pm

Non posso che accodarmi al coro di complimenti.
Valerio è persona assai simpatica, disponibile e prodiga di utilissimi consigli tecnici.
Ho preso un Takumar A 28 f2.8 in ottimo stato ed in garanzia Ricciardi (soddisfatti o rimborsati). Spedizione e comunicazione impeccabile!
Consigliato ++! :ook:
My Pentax Photo Gallery

Pentax K5 + Pentax K20D + Battery Grip compatibile D-BG4 + Battery Grip D-BG2 + Pentax DA* 16-50 f2.8 + Pentax DA* 50-135 f2.8 + Pentax DA 18-135 DC WR f3.5-5.6 + Takumar A 28 f2.8 + Metz 48 af-1 + Yongnuo YN560 II
Avatar utente
Antoniò
junior member
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:46 am
Località: Messina
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda aldo76 » sab nov 10, 2012 1:32 pm

Persona seria e affidabile, oltre che molto simpatica.
Da me ha fatto un acquisto ma non avrei alcun dubbio
se dovessi acquistare da lui.

Consigliatissimo !!
Avatar utente
aldo76
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 609
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:10 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda drugodragodiego » lun nov 12, 2012 3:54 pm

Che altro devo aggiungere a quanto sopra espresso da una marea di Pentaxiani?
Tutto perfettamente coerente a quanto descritto sul Forum con un ulteriore cadeau.
Gran bella e brava persona, il Top!!!

Grazie Valerio
Diego
La Paura fa spavento! (Alan Ford)
http://www.flickr.com/photos/26041256@N08/
Avatar utente
drugodragodiego
junior member
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 29, 2012 9:26 am
Località: Brescia
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda Kyōsuke Kasuga » ven dic 07, 2012 11:09 am

Intanto mi scuso con Valerio per la lentezza con cui mi accingo a lasciare Feedback + CHE POSITIVO nei suoi confronti.

Domenica pomeriggio ho avuto il piacere/onore di conoscerlo per ritirare da lui un telescopio che così gentilmente ha cercato, testato, ripulito e assemblato per me, visto che tra le altre cose stavo per fare un acquisto quantomeno MALSANO, evitandomi una spesa inutile, in più insieme alla mia LEI, ho ritirato anche un ottimo Tripodo Manfrotto, praticamente Nuovo! :nerdmast: :nerdmast:

Cordiale, disponibile e di una cultura oltre che con la C maiuscola, direi smodata! :teach: :teach: :teach:

Unico rimpianto non aver avuto tempo e modo di trattenersi di più, in sua compagnia, in quanto dovevo rientrare in quel di Montecatini Terme, mia natia casa.

E' il primo pentaxiano che ho avuto modo di conoscere di persona e spero ci sia la possibilità di rivedersi presto. :cincin:
Pentax K5 - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL WR - D-BG4 - DA* 55 f/1.4 SDM - DA 17-70 f/4 AL (IF) SDM - D-FA 100 f/2.8 Macro WR - DA 35 f/2.4 AL - DA 55-300 f/4-5.8 ED - Metz 48 AF-1 digital

Pentax *istDL - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL - Sigma 70-210 F4-5.6 UC-II

500px
Avatar utente
Kyōsuke Kasuga
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 670
Iscritto il: lun gen 02, 2012 11:21 am
Località: Montecatini Terme
Skype: IZ5KUH Luca Ricci
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda DomenicoFotografo » lun mag 06, 2013 2:40 pm

Feedback positivissimo per Valerio.
Comunicazione veloce e piacevole.
Creatore del "pacco Ricciardi" ovvero "le scatole cinesi le ho inventate io " usato anche dai corrieri nel loro hobby preferito "il lancio del pacco".
Si narra di un "pacco Ricciardi" sopravvissuto al peso di un tir :alien2:
Ampiamente soddisfatto di tutto.

CONSIGLIATISSIMO
Non è più tutto balli della scuola,gelatai e segregazione.
Quello che voglio dire è che devi prestare attenzione, eri abituata ad essere protetta dalla tua...
mitologia preilluminismo.
Ma... ora avrai bisogno di un amico più forte,che si chiama lattice.
Avatar utente
DomenicoFotografo
Azionista del forum
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:32 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda rabdo » mar giu 04, 2013 11:30 am

Ennesimo meritatissimo feedback positivo per il famoso Dottor Divago, non c'è molto da aggiungere a quanto già detto, rischiamo di finire nell'agiografia, ma come non parlare del pacco ipersigillato (ci sono entrati solo due batteri che poi sono morti asfissiati), della spedizione anticipata pur senza esserci mai conosciuti di persona, della cordialità e della disponibilità dimostrata ad ogni mail? Non posso che aggiungermi al coro di CONSIGLIATISSIMO!
Avatar utente
rabdo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 633
Iscritto il: gio giu 09, 2011 6:33 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda Everything » lun set 09, 2013 4:28 pm

Feedback positivo anche per me, ha acquistato per un suo amico la mia K30 c'e' stato solo un piccolo problema da parte mia (non trovavo i fogli validi per la garanzia, poi spediti via mail 2-3gg dopo), veramente una brava persona e mi ha dato anche ottimi consigli :wink:
Everything
senior member
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 30, 2012 11:07 pm
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda Supernaut » mar set 17, 2013 8:20 pm

Mi aggiungo agli estimatori di Valerio.
Dopo avermi aiutato nella scelta di una lente (la sua conoscenza del sistema pentax è una vera risorsa per il forum) mi ha spedito quello che cercavo. Certo a voler essere pignoli io volevo un obiettivo usato e lui me ne ha venduto uno nuovo ma nessuno è perfetto!
Il pacco era ermeticamente chiuso e ben fatto e la lente è anche dotata di confezione originale.
Mi ha anche omaggiato di un filtro per il sigma 10-20. Che dire di più?
Ecco: ha richiesto il pagamento solo dopo l'arrivo della lente e dopo che io l'avessi potuta visionare.
Un vero signore.
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: Valerio Ricciardi

Messaggioda old_kappa » gio ott 03, 2013 3:31 pm

Ri-Feedback positivo per il dottore divago relativo ad un'altro set tubi macro sempre indistinguibili da un set nuovo.
Imballaggio a prova del peggiore spedizioniere nazionale.
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

PrecedenteProssimo

Torna a Feedback

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti