Jka

Commenti alle trattative.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Jka

Messaggioda Jka » lun feb 14, 2011 8:01 pm

memphix ha scritto:Mi vedo costretto a rivedere il feedback... la parola data e la trasparenza son fattori determinanti... peccato.


feedback ora negativo.




! l'unica soluzione è il banalissimo vetrino con stigmometro e i microprismi

SC-1 30835 MX



vero !!!
non sono riuscito a trovargli questo vetrino(in condizioni decenti) in sostituzione di quello fornito a corredo della MX da me venduta.
K5-K50-Nex-Lx-Mx 12mm .- 20mm. 3,5 - 50mm.1.4 A - 24/200mm. - 75/200mm. 3.8 ed altre 100 ottiche
Jka
Signor Membro
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:17 am
 

Re: Jka

Messaggioda Alberto S » lun feb 14, 2011 8:03 pm

peppe86tp ha scritto:scusate ma ki che JKA?


Offrigli un Cynar e te lo fai amico!
:-P
http://www.albertosarandrea.beepworld.it
Faites comme si je n'étais pas là
Avatar utente
Alberto S
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 947
Iscritto il: gio mar 13, 2008 8:15 pm
Località: Roma e Lazio
 

Re: Jka

Messaggioda Jka » lun feb 14, 2011 8:23 pm

Andrea Alfano ha scritto:anche per me impressione deludente.
disponibile per telefono e via mail, tende a non incontrare dal vivo l'acquirente anche quando non gli risulterebbe difficile (scende spesso a napoli).
una volta incontrato poi, mette una maledetta fretta e quando analizzando la lente gli si fa notare un difetto, ovviamente (detto in senso ironico), non lo riconosce.
la cosa che da' fastidio, oltre la scorrettezza mascherata con battute e sarcasmo, è la superficialità con cui vende la sua merce: stiamo parlando di ottiche che costano svariate centinaia di euro, non di noccioline.

quando stavo per fare il mio acquisto, ho ricevuto svariati pm da membri del forum che mi mettevano sull'attenti. forse un paio d'anni fa era un buon venditore. ora che ha raggiunto una discreta notorietà non ha più bisogno di curare gli affari sempre in modo onesto.


dopo 2 ore che aspettavo :ninja2: (è giunto in ritardo)arrivato il fatidico momento della prova della lente, ha voluto provarla nonostante un acquazzone bestiale, risultato ha scambiato delle gocce di acqua piovana infiltratosi durante il cambio delle ottiche per un fungo..morale :shock: 2 ore perse e 15 euro per la riparazione, il resto è un gratuito esercizio di chiara ispirazione!!che se vorrai potrai documentare agli admin
K5-K50-Nex-Lx-Mx 12mm .- 20mm. 3,5 - 50mm.1.4 A - 24/200mm. - 75/200mm. 3.8 ed altre 100 ottiche
Jka
Signor Membro
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:17 am
 

Re: Jka

Messaggioda Zampa » lun feb 14, 2011 8:26 pm

Per l'ennesima volta (ormai ho perso il conto :ghgh: ) feedback assolutamente positivo per il mitico jka :ook:
Ogni volta che cerco qualcosa di particolare, lo chiamo, e facendo una bella chiacchierata tra amici (ache se ancora non ho avuto il piacere di incontrarlo di persona per :cincin: ), gli racconto di ciò che mi interesserebbe (ottiche,accessori,tappi...) e quando meno me l'aspetto, ecco il telefono che suona!

Per me rimane sempre e comunque una garanzia, e con questo non voglio certo convincere altri a cambiare opinione, ma non mi sono mai sentito preso in giro o trattato con fretta e superficialità, e non appena capita una buona occasione, è il primo a ricordarsi di cosa hai bisogno e ti segnala dove trovarlo, se per caso non ci fosse riuscito egli stesso :ook:

Ripeto, per ME assssolutamente positivo :devil115:
Zampa
senior member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio giu 11, 2009 7:09 pm
Località: Milano
 

Re: Jka

Messaggioda memphix » lun feb 14, 2011 8:28 pm

Jka ha scritto:
memphix ha scritto:Mi vedo costretto a rivedere il feedback... la parola data e la trasparenza son fattori determinanti... peccato.


feedback ora negativo.




! l'unica soluzione è il banalissimo vetrino con stigmometro e i microprismi

SC-1 30835 MX



vero !!!
non sono riuscito a trovargli questo vetrino(in condizioni decenti) in sostituzione di quello fornito a corredo della MX da me venduta.

Guarda che poteva essere anche solo per una moneta bucata, non è il valore dell'oggetto il problema, a casa mia si rispettano le parole date.

Quando si apporta una qualunque modifica ad un oggetto in vendita va precisato...se non lo si fa non casca comunque il mondo, basta non promettere di riparare all'inconveniente in tempi brevi. Il motivo per cui oltretutto ti ho chiesto lo stigmoemtro non è un capriccio,è che senza ho serie difficoltà a mettere a fuoco per problemi alla vista, questo tu lo sai.

Per quanto mi riguarda si risponde alle(diverse) email , specialmente quando non chiedono la luna ma solo chiarezza(tu, quando ti ho sollecitato telefonicamente, mi hai chiesto di ricordartelo anche via email...l'ho fatto mi pare tre volte)....per il pagamento, per cui ho dovuto ritardare di un giorno, ti ho avvisato subito, richiamandoti non solo nel momento in cui ho dovuto posticiparlo, ma anche una volta effettuato! Questa è trasparenza e lealtà. Un altro anche solo per il simulatore della profondità di campo che un paio di volte si è inceppata(cosa di cui ti ho parlato telefonicamente), il coperchietto dell'attacco trasporto pellicola mancante(non precisato nella descrizione) e i vari graffi che non rendono certamente la macchina una reflex in buono stato come da te descritta, avrebbe richiesto indietro i soldi! visto i tanti feedback positivi mi son fidato, ma credo che un paio settimane con email cadute nel vuoto siano state abbastanza(si che in fase di contrattazione le email erano cortesi e puntuali) . Per quanto riguarda lo stigmometro è questione chiusa, me la caverò da solo, se ne trovano tanti di utenti seri a cui rivolgersi.

Per quanto mi riguarda ho scritto quel che dovevo e non ho intenzione di tornare a trattare l'argomento, confermo il mio feedback veramente negativo.
I ♥ smc takumar 50 mm f 1.4 radioattivo ♥

Flickr
memphix
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 937
Iscritto il: dom dic 13, 2009 12:34 pm
Località: assemini - cagliari
 

Re: Jka

Messaggioda AndreaKAF » mar feb 15, 2011 12:23 am

Andrea Alfano ha scritto:anche per me impressione deludente.
disponibile per telefono e via mail, tende a non incontrare dal vivo l'acquirente anche quando non gli risulterebbe difficile (scende spesso a napoli).
una volta incontrato poi, mette una maledetta fretta e quando analizzando la lente gli si fa notare un difetto, ovviamente (detto in senso ironico), non lo riconosce.
la cosa che da' fastidio, oltre la scorrettezza mascherata con battute e sarcasmo, è la superficialità con cui vende la sua merce: stiamo parlando di ottiche che costano svariate centinaia di euro, non di noccioline.

quando stavo per fare il mio acquisto, ho ricevuto svariati pm da membri del forum che mi mettevano sull'attenti. forse un paio d'anni fa era un buon venditore. ora che ha raggiunto una discreta notorietà non ha più bisogno di curare gli affari sempre in modo onesto.


Jka ha scritto:dopo 2 ore che aspettavo :ninja2: (è giunto in ritardo)arrivato il fatidico momento della prova della lente, ha voluto provarla nonostante un acquazzone bestiale, risultato ha scambiato delle gocce di acqua piovana infiltratosi durante il cambio delle ottiche per un fungo..morale :shock: 2 ore perse e 15 euro per la riparazione, il resto è un gratuito esercizio di chiara ispirazione!!che se vorrai potrai documentare agli admin


ovviamente è tutto falso.
ancora una volta ribadisco: scorrettezza mascherata da un banale sarcasmo.
faresti bene a riconoscere pubblicamente 1) che quella lente aveva una macchia evidente 2)che non ti aspettavi che osservassi così bene la lente in trasparenza con il diaframma a TA per guardarci dentro 3)che era talmente un limone che non sei riuscito a venderla ai mercati dell'usato dove dovevi recarti il lunedì successivo, tant'è che hai cercato tu stesso di ricontattarmi (nella mail dicevi che era un pò di umidità infiltratasi durante il lavaggio della tua auto il giorno prima. almeno ricordati delle bufale che dici).

non aggiungo altro... intelligenti pauca.
flickr

Pentax K-5
Pentax Z1-p
Pentax MX
Avatar utente
AndreaKAF
senior member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:03 pm
Località: Napoli centro
 

Re: Jka

Messaggioda copernicorm » mar feb 15, 2011 4:09 pm

allora faccio un punto io della situazione!!!!!!!!!

i feddback .. positivi o negativi sono stati lasciati ... va benissimo cosi' ... se volete continuare a botta e risposta fatelo in privato ...


qui nessuno vuole censurare o nascondere nulla .... ma le beghe ... dopo il feddback in chiaro ... non sono e non saranno piu' tollerate .

siete avvistai .. e dico a tutti !!!
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Jka

Messaggioda bollicina31 » mer feb 16, 2011 2:32 pm

SAn PAOLO!!!!!!!!!


Anche questa volta un vero miracolo, lente immacolata pari al nuovo, nessun graffio ne nessuna traccia di polvere o che si volgia anche ad andare a cercarla col microscopio, meccanica perfetta,verniciatura perfetta, nessun minimo semgno di usura, lente più bella non si poteva vedere.
anzi da anni non ne vedevo una così, per non parlare della scatola e del suo astuccio originale, che sembra stato fatto, ieri!!!!!!!!!


Che dire tutto otttiiiiiiiimmmmmoooooooo!!!!!!!! :ook: :ook: :ook:


BRAvo, complimenti :cincin:
la nuova rivista PHOTO-NIk.net
pubblicherà tutti i vincitori dei photocontest
Avatar utente
bollicina31
assassino di fate
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: sab mar 07, 2009 1:42 pm
Località: Va
 

Re: Jka

Messaggioda bollicina31 » lun feb 21, 2011 10:05 am

ALtro SUPER feedback, per sto bravissimo ragazzo, che oltre ad esseri prestato per ascolatre le mi solite ed infinite prediche sulla qualità di ciò che voglio, sè superato come sempre!!!!

Tutto davvero ottimo, eccezionale come non mai, e caro JKA, ricordati sempre di mè e della mia.....

Grazie anche per la tua infinita disponibilità, anche se sò che di tempo ne hai sempre zero...
grazie ciao
la nuova rivista PHOTO-NIk.net
pubblicherà tutti i vincitori dei photocontest
Avatar utente
bollicina31
assassino di fate
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: sab mar 07, 2009 1:42 pm
Località: Va
 

Re: Jka

Messaggioda Huber_OZ » ven feb 25, 2011 8:27 pm

Ennesimo super feedback positivo per l'amico Jka, grazie al quale ora ho una K1000. Puntuale, professionale ma simpaticissimo come sempre. Inoltre è sempre una fonte inesauribile di buoni consigli. Per me è una garanzia :teach:
Huber_OZ
senior member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 18, 2010 6:40 pm
Località: Twin Peaks
 

Re: Jka

Messaggioda Huber_OZ » lun apr 04, 2011 10:20 pm

A tempo di record del mondo :oooohh: m'ha procurato un F 100 2.8 Macro che descrivere "come nuovo" è riduttivo. Grande come sempre :teach:
Huber_OZ
senior member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 18, 2010 6:40 pm
Località: Twin Peaks
 

Re: Jka

Messaggioda lluckae » ven apr 22, 2011 12:06 pm

già lascia un feedback positivo a Paolo...
mi è appena arrivata la rolleicord che aveva in vendita qui sul mercatino. In aggiunta anche una mx in omaggio...

sinceramente non so che dire, imballo perfetto, venditore disponibilissimo e gentilissimo.
La prima volta che scendo a Roma minimo una cena offerta...

un saluto

Luca
Avatar utente
lluckae
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 705
Iscritto il: mar dic 16, 2008 10:53 am
Località: pavia
Skype: lluckae
 

Re: Jka

Messaggioda falco_88 » mer apr 27, 2011 8:25 pm

Presa una Mx da Paolo perfetta come descritta puntale e preciso!!!

Alla prossima :cincin:
Avatar utente
falco_88
senior member
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ott 21, 2010 1:58 am
 

Re: Jka

Messaggioda Probabile » ven mag 27, 2011 3:08 pm

Materiale perfetto da ogni punto di vista. Ottima transazione.
Avatar utente
Probabile
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 971
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:27 pm
 

Re: Jka

Messaggioda Huber_OZ » mer giu 01, 2011 9:50 pm

Grazie al suo aiuto, ho fatto rimettere a nuovo -o quasi- e reso usabile un vecchio obiettivo per Kiev60 che era finito nel dimenticatoio a prendere polvere...feedback positivo come sempre.
Huber_OZ
senior member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 18, 2010 6:40 pm
Località: Twin Peaks
 

PrecedenteProssimo

Torna a Feedback

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron